Wondershare Filmora
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Transizione flash in Premiere: come si crea una transizione flash in Premiere Pro?

May 27, 2021• Proven solutions

La chiave per creare fantastici video si nasconde nei dettagli. Disporre le clip video in una struttura coerente è relativamente semplice, ma l'aggiunta di effetti visivi e transizioni senza interruzioni sono ciò che conquisterà il pubblico. Negli ultimi anni, la transizione dei white flash è diventata molto popolare, come possiamo vedere nei reality show, nella musica e in numerosi altri tipi di video. Questo semplice ma efficace trucco di video editing può aiutarti a produrre contenuti più visivamente accattivanti, perciò abbiamo deciso di guidarti attraverso diversi metodi per creare la transizione white flash su Adobe Premiere Pro. Ti mostreremo anche dove puoi trovare queste straordinarie transizioni online e ti guideremo attraverso il processo per incorporarle nei tuoi progetti.

Il metodo più semplice per creare e aggiungere la transizione Flash in un video: FilmoraPro

Il software di video editing professionale appena rilasciato FilmoraPro consente di creare transizioni Flash e aggiungerle alle clip in modo più semplice.

    • Crea un pannello di Transizione Flash

Dopo aver avviato FilmoraPro, fai clic sulla scheda Nuovo per creare un nuovo pannello e impostarne le proprietà. Qui, seleziona il colore bianco per effettuare una transizione white flas, ma puoi sempre scegliere il colore in base alle tue esigenze.

 FilmoraPro Create new panel

  • Aggiungi il pannello Transizione Flash alla timeline, quindi regola la durata delle clip di transizione per ottenere una corrispondenza perfetta.
  • Vai alla scheda Controlli e regola l'Opacità per impostare quella della transizione flash, fai quindi clic con il pulsante destro del mouse sulla transizione e seleziona la Blend modedel target.

 FilmoraPro Create new panel

Se necessario, puoi anche aggiungere alcuni fotogrammi chiave al pannello di transizione. Basta fare clic sul pulsante di download gratuito per provare oggi gli strumenti di video editing di FilmoraPro.

Download Win Version Download Mac Version


Come effettuare transizioni White Flash su Adobe Premiere Pro [6 modi]

Sebbene quello ti mostreremo è è come creare transizioni white flash su Adobe Premiere Pro, puoi utilizzare altri software di video editing Final Cut Pro o Sony Vegas per creare un effetto abbastanza simile. Prima di iniziare e creare una qualsiasi delle variazioni di transizione white flash, assicuratevi che il materiale sia posizionato correttamente sulla timeline.

1. Creare una transizione White Flash con Colori Matte

Ecco un metodo rapido per creare una transizione white flas tra le clip con il Color Matte in Premiere Pro. Fai clic sull'icona Nuovo Elemento nel Pannello del Progetto e seleziona Color l'Opzione Matte dal menù.

 Premiere Pro flash transition

Mantieni le Impostazioni Video e usa il Selettore Colore per cambiare il colore dell'oggetto in bianco. Conferma le modifiche cliccando sul pulsanteOK , inserendo poi il nome del nuovo matte.

 Premiere Pro flash transition

Trascina il colore matte colorato appena creato dal Pannello Progetto e posizionalo direttamente sopra tra le due clip. Trascina una delle estremità del matte a sinistra o a destra per regolarne la durata, quindi posiziona l'indicatore di riproduzione all'inizio.

 Premiere Pro flash transition

Vai al Pannello di Controllo degli Effetti e riduci il valore dell'Opacità azero, quindi aggiungi un fotogramma chiave. Sposta l'indicatore di riproduzione al centro della clip Color Matte, aumenta l'Opacità a 100 e aggiungi un fotogramma chiave. Posiziona la testina di riproduzione alla fine della clip, riporta l'Opacita a zero e aggiungi il fotogramma chiave finale. Visualizza in anteprima i risultati e, se necessario, apporta ulteriori modifiche.

Controlla il video tutorial qui sotto per verificare i passaggi dettagliati:

2. Creare un Doppio flash con Dissolve

Il Doppio Flash – Posiziona l'indicatore di riproduzione nel punto della timeline in cui termina una clip e ne inizia un'altra, quindi utilizza il tastofreccia sinistra per tornare indietro di tre fotogrammi. Fai un cut, ripeti quindi l’azione altre due volte. Andate sul pannello degli effetti, trascinate e rilasciate la transizione Dissolve su ogni cut, incluso quello in cui due clip si spostano effettivamente l'una nell'altra regolate la durata della transizione Dissolve. Per massimizzare l'effetto flash, ti consigliamo di mantenere la durata di ogni transizione il più breve possibile.

3. Creazione di transizione Flash con Flash build

Il Flash Build – Posiziona l’indicatore a dieci fotogrammi a sinistra dal cut tra due clip. Il modo più veloce per farlo è trascinare l'indicatore sul cut tra due clip, quindi tenere premuto il tasto Maiusc e premere il tasto freccia sinistra due volte. Successivamente, dovresti andare nel pannello Effetti trascinare e rilasciare quindi l'effetto Luminosità e Contrasto effect sulla clip. Fai clic sulle opzioni di Luminosità e Contrasto nel pannello Controllo Effetti per aggiungere due fotogrammi chiave nella posizione corrente della testina e impostare i loro valori su zero. Tenere premuto il Tasto Maiusc e premere il tasto freccia destra due volte per saltare in avanti di dieci fotogrammi e quindi aggiungere altri due fotogrammi chiave. Imposta la luminosità e il contrasto al massimo per la seconda coppia di fotogrammi chiave.

Cambia l'interpolazione dei fotogrammi chiave regolando il Grafico della Velocità nel pannello Controllo effetti per introdurre gradualmente il flash. È possibile accedere al grafico delle velocità facendo clic sulle due freccette a tendina accanto alle opzioni Contrasto e Luminosità. Dovresti ripetere l'intero processo nella seconda clip, ma la prima coppia di fotogrammi chiave dovrebbe avere gli stessi valori di Luminosità e Contrasto della seconda coppia di fotogrammi chiave nella prima clip. La seconda coppia di nella seconda clip dovrebbe avere gli stessi valori di Luminosità e Contrasto della prima coppia nella prima clip. Il valore della velocità deve essere invertito, quindi invece di aumentarlo, è necessario ridurlo gradualmente.

4. Unire le transizioni Doppio Flash e Flash Build

Puoi iniziare aggiungendo l'effetto Luminosità e Contrasto talla clip posizionata prima del cut. Posiziona la testina nel punto esatto in cui due clip si spostano l'una verso l'altra e aggiungi un fotogramma chiave sia per la luminosità che per il contrasto, quindi salta tre fotogrammi a sinistra premendo il tasto freccia sinistra. Aggiungi altri due fotogrammi chiave nella nuova posizione dell'indicatore di riproduzione, esegui quindi nuovamente questa azione. Tieni premuto il tasto Maiusc premi il tasto freccia sinistra per tornare indietro di dieci fotogrammi e aggiungere altri due fotogrammi chiave. I valori di luminosità e contrasto, così come la velocità, dovrebbero essere gli stessi del metodo Build Transition L'unica differenza è che non è necessario aggiungere l'effetto Luminosità e contrasto o i fotogrammi chiave alla seconda clip poiché si desidera ottenere un taglio netto tra due clip.

5. Creazione di transizioni Flash con Ghost e Zoom

Ghost e Zoom: duplica entrambe le clip, tenendo premuto il tasto Alt se stai utilizzando un PC o il tasto Opzione se stai lavorando su un Mac, trascina quindi queste nuove clip sulla traccia video sopra quella in cui si trovano le clip originali . Vai al pannello Controllo Effetti e fai clic sul menu a tendina Opacità e procedi a cambiarela modalità di fusione di entrambe le copie. Puoi selezionare la modalità di fusione Color Dodge bper generare un flash o provare diverse opzioni per vedere quale si adatta meglio al tuo filmato.

Dopo aver modificato la modalità di fusione per la clip in uscita, è necessario aggiungervi l'effetto Trasforma quindi posizionare la testina di riproduzione alla fine e aggiungere i fotogrammi chiave per le opzioni Scala e Opacità. quindi posizionare la testina di riproduzione alla fine e aggiungere i fotogrammi chiave per le opzioni Opacità e Scala e ridurre il valore di opacità al minimo. Tornare alla coppia di fotogrammi chiave precedente e aumentare il valore di Scala fino a 175 o 200 per creare l' Effetto Zoom . Assicurarsi che la casella Usa Angolo Composizione sia deselezionataaumenta quindi il valore dell'opzione Angolo dell'Otturatorefino a circa 100. Procedi per regolare la velocità dell'interpolazione del fotogramma chiave per le opzioni Scala e Opacità poiché ti consentirà di far crescere gradualmente lo zoom durante la transizione. Ripeti l'intero processo al contrario sull'altra clip copiata, in modo che lo zoom e il flash abbiano la stessa intensità della clip appena terminata. Ridurre gradualmente i valori di Scala e Opacità nei primi dieci fotogrammi della seconda clip.

6. Creare Transizioni Flash con il Lightning Effects Flash

Gli effetti Flash Lightning - Clicca sull'icona Nuovo Elemento che si trova nel Project Browser e seleziona l'opzione Video Nero dal menù a tendina. Basta cliccare il pulsante OK quando la finestra del Nuovo Video Nero appare sullo schermo, in quanto il nuovo video che stai creando avrà le stesse impostazioni della sequenza su cui stai attualmente lavorando. Il nuovo video nero si troverà nel pannello Pannello del Progetto e dovrai solo trascinarlo e rilasciarlo sulla traccia video sopra quella su cui si trovano le due clip. Assicurati che il video nero si estenda su entrambe le clip, posiziona la testina di riproduzione nella stessa posizione in cui termina una clip e inizia l'altra, vai quindi al pannello Effetti Trova l' opzione Effetti di Luce e aggiungila al video nero. Dopo aver applicato l'effetto, dovresti andare nel Pannello di Controllo degli Effetti e fare clic sulla freccia a tendina vicina all' opzione Luce 1. Regolare la funzione Centra affinchè il riflettore che hai aggiunto al video nero si spenga dallo schermo e aggiunga un fotogramma chiaveRaggio Minore Spostare l'indicatore di riproduzione di cinque fotogrammi a sinistra e aggiungere un altro fotogramma chiave Raggio minore ed eseguire la stessa azione dopo aver spostato l'indicatore di riproduzione di dieci fotogrammi a destra. Passa al fotogramma chiave più lontano a sinistra e riduci il valore Raggio minore a zero, quindi aumenta lo stesso valore a 100 nel fotogramma chiave nel mezzo e riducilo a zero sul terzo fotogramma chiave. Cambia la modalità di fusione del video nero su Schermo per rendere visibili i video sulla traccia in basso e il gioco è fatto con la transizione white flash effetto luce.

Download di transizioni 4K White Flash da fonti online

L'animazione di effetti, la duplicazione di videoclip o la regolazione della velocità di interpolazione dei fotogrammi chiave può essere un'attività stancante e richiede tempo per un videoeditor inesperto. Fortunatamente, esistono fonti online praticamente infinite, come 4KFREE.COM che ti permette di scaricare gratuitamente transizioni flash. Tieni presente che dovrai abbonarti alla loro mailing list per poter scaricare qualsiasi effetto visivo, grafica animata o transizione disponibile

Il pacchetto Flash Transition contiene cinque diverse transizioni che puoi importare in qualsiasi software di editing video che supporti una risoluzioni a 4K nello stesso modo in cui importeresti un normale file video. Questo perché sono effettive transizioni effettive registrate in uno studio, quindi dopo aver aggiunto queste transizioni flash al pannello del progetto, è possibile trascinarle sulla sequenza temporale. Il modo più rapido e semplice per utilizzare una di queste transizioni è posizionarle esattamente sul cut e cambiare la modalità di fusione su Schermo. Poiché si tratta di filmati reali, è possibile editarli nella maniera desiderata per creare la transizione che si adatta perfettamente al video

Ti potrebbe piacere anche: I migliori plugin di Transizione per Premiere Pro nel 2018

Conclusione

La creazione di una transizione flash rapida è facile, ma la creazione di un doppio flash o della transizione Lightning Effect richiede un livello più elevato di abilità nel video editing. Inoltre, ci sono innumerevoli fonti online che offrono incredibili transizioni white flash che possono essere facilmente aggiunte ai tuoi progetti. Ti piace usare le transizioni white flash nei tuoi video? Lascia un commento qui sotto e facci sapere..

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.