Come Utilizzare l'Effetto Immagine nell'Immagine in iMovie

May 27, 2021• Proven solutions

Immagine nell'immagine è una caratteristica del video che si svolge in una piccola finestra sopra un'altra. L' effetto immagine sullìimmagine in iMovie è di solito applicato per creare effetti video speciali, come mostrare che qualcuno sta narrando le scene accadute nella clip principale, o per mostrare che qualcos'altro sta accadendo in questo momento.

iMovie vi offre la possibilità di utilizzare questa immagine avanzata in effetto immagine. Trascinate i video su iMovie e aprite il vostro progetto iMovie, quindi seguite i passi per imparare a creare l'immagine nell'immagine in iMovie.

È necessario aggiungere PIP nel PC Windows, utilizzare la funzione Le migliori alternative iMovie per Windows per realizzarlo.

Parte 1: Un modo più semplice per aggiungere l'effetto immagine nell'immagine al video con Filmora

Download Win VersionDownload Mac Version

resize video

Per rendere la propria immagine in video immagine in Mac, altri semplici e di buon uso software di editing video - Wondershare Filmora for Mac- è altamente raccomandato. Supporta l'aggiunta di foto in grafica immagine o video per sovrapporre le tracce per decorare il filmato. Oltre a questa funzione, ha anche altri effetti di editing comuni come tagliare, ritagliare, dividere, aggiungere testo, suono, transizione, intro/credito, mosaico, tilt shift, face off, salto tagliato a ritmo, ecc ai video.

resize video

Passo 1. Mettete i vostri video sulla timeline

Importare i file multimediali nella Media Library scegliendo "File" > "Import Media" o trascinarli direttamente nel programma. Trascinare il video primario su Video Timeline, e poi trascinare il video o l'immagine che si desidera aggiungere al video primario nelle tracce PIP. Ora è possibile spostarli al momento giusto quando si desidera che vengano visualizzati, o tagliare ed estendere la loro lunghezza per regolare il tempo di durata trascinando l'indicatore.

resize video

Passo 2. Personalizzate il vostro video PIP

Ora è possibile personalizzare il video PIP. Fare doppio clic sul video o sull'immagine nella traccia PIP e l'ispettore PIP apparirà. Nella parte destra della finestra, è possibile regolare le dimensioni del video o dell'immagine PIP trascinandone il bordo e spostarlo nella posizione desiderata. E sulla parte destra della finestra, sono disponibili tre opzioni di editing: Movimento, Maschera e Schermo verde. Si può andare alla rispettiva scheda per aggiungere l'effetto desiderato.

resize video

Passo 3. Salvate il vostro video

Dopo aver terminato le operazioni di cui sopra, è possibile visualizzare in anteprima il video PIP cliccando sul pulsante play. Poi cliccate sull'icona Esporta per salvare il video su Mac, dispositivi mobili, dischi DVD o caricarlo direttamente su YouTube e Facebook. Guardate il video qui sotto, vedete cosa Filmora può fare per voi e scaricatelo per provare.

Per saperne di più su Come Fare un'Immagine in Effetto Immagine Facilmente


Parte 2: Come usare l'effetto immagine nell'immagine in iMovie 9/11

resize video

Passo 1. Attivare "Mostra strumenti avanzati".

Per attivare effetto immagine nell'immagine in iMovie, Gli strumenti avanzati devono essere attivati. Potete andare su iMovie Preferenze, e cliccare su "Generale", e poi vedrete una finestra popup come di seguito. Selezionare "Mostra strumenti avanzati" per accenderla.

Sfogliate per trovare la musica che volete usare nel vostro progetto oppure potete usare il campo Cerca per trovare il file audio che volete per nome. Potete aggiungere clip musicali direttamente dalla vostra libreria iTunes.

resize video

Passo 2.Selezionare un videoclip che si desidera utilizzare come immagine nell'immagine

Nel Browser eventi, scegliete un video clip che volete applicare come immagine in picture clip e trascinatelo nella Libreria progetti su cui volete aggiungere la vostra immagine in picture. E un menu apparirà, scegliere "Picture in Picture" per applicare l'effetto video picture in picture in iMovie.

Potreste anche aver bisogno di: Aggiungere la filigrana al video in iMovie per proteggere il tuo video

resize video

Dopo di che, l'immagine nel filmato apparirà sopra il video nella Libreria del progetto come sotto. Se si desidera modificare la posizione dell'immagine nel filmato, è sufficiente trascinarla in un altro video clip. Inoltre, è possibile trascinare per estendere o accorciare l'immagine iMovie in picture clip.

resize video

Passo 3. Anteprima e regolazione dell'immagine iMovie nel filmato

Premere la barra spaziatrice per avere una visione dell'immagine di iMovie nel filmato. Quando si visualizza l'anteprima dell'immagine nel filmato, è possibile trascinare la cornice per modificare le dimensioni di visualizzazione dell'immagine nel filmato per ottenere un risultato migliore.

Per saperne di più Consigli per l'Editing con iMovie

resize video

Inoltre, sono disponibili più funzioni dell'effetto dell'immagine nell'immagine in iMovie. Fare doppio clic sull'immagine nel filmato o fare clic con il tasto destro del mouse sul piccolo menu Azione del filmato e selezionare Regolazioni clip, e apparirà un "Ispettore". Qui è possibile impostare il modo in cui l'immagine iMovie picture in picture clip mostra, la larghezza e il colore del bordo, ecc. per adattarlo al meglio al video.

Vi potrebbe anche piacere: Come dividere lo schermo (fianco a fianco) in iMovie


Parte 3: Aggiunta e regolazione dell'effetto dell'immagine nell'immagine in iMovie 10

Se si utilizza la versione iMovie 10, troverete i passi sopra descritti per aggiungere effetti PiP al video in iMovie non è adatto. Non preoccupatevi, di seguito sono riportati i passi su come aggiungere e regolare l'immagine in immagine in iMovie 10.

Trascinare la clip o l'immagine che verrà utilizzata come cornice immagine nell'immagine e rilasciarla sopra la clip di sfondo nella timeline.

1. Fare clic sull'icona Impostazioni di sovrapposizione video e nell'interfaccia a comparsa fare clic sull'opzione Immagine sull'immagine dal menu a tendina.

imovie picture in picture effects


2. Ora è possibile regolare gli effetti PiP:

Scegliere lo stile di transizione per la clip PiP tra Dissolve, zoom e swap. Quando si sceglie Swap, la clip di sfondo/principale si trasformerà nella finestra PiP. È anche possibile regolare la durata dell'effetto di transizione inserendo un valore nel campo.

È possibile trascinare gli angoli della cornice PiP nel visualizzatore per ridimensionare le dimensioni della finestra PiP e posizionarla dove si desidera. iMovie consente inoltre di aggiungere ombra alla finestra PiP e di impostare i bordi per renderla più visibile.

3. Fare clic sul pulsante Applica per salvare le modifiche e applicare l'effetto PiP.

Download Win Version Download Mac Version

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.