FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Le 8 Migliori App per Rendere l'Immagine Trasparente su Android e iOS

Sep 03, 2021• Proven solutions

Il fotoritocco è un'abilità professionale e rimuovere lo sfondo di un'immagine non è mai stato facile. Recentemente stavo cercando di aggiungere un logo e alcune icone su un'immagine, ma l'immagine aveva colori di sfondo e avevo la necessità di un aspetto uniforme per andare con l'immagine. Potresti anche aver affrontato una situazione simile in cui stavi cercando di progettare qualcosa, ma dovevi avere un'immagine trasparente prima di poter andare avanti con una creazione perfetta. Esamineremo diverse app professionali su Android e iOS per rendere l'immagine trasparente con la massima facilità possibile anche per gli editori inesperti per trarre vantaggio da queste app e mostrare le loro competenze di editing.

Le 8 Migliori App per Rendere l'Immagine Trasparente su Android e iOS

Qui ti mostreremo 8 app per rendere l'immagine trasparente sul tuo telefono cellulare. Non sono elencate in un ordine particolare:

1. Background Eraser

  • Valutazione dell'utente: 4.6
  • Dimensioni del file di download: 3.3 MB
  • Requisiti di sistema: varia in base al dispositivo Android

Background Eraser è un'app fantastica che ti consente di tagliare foto e rendere trasparenti le immagini con il suo strumento di gomma per sfondo. Puoi usarla per creare collage e unire immagini e loghi diversi sovrapponendo le immagini ad altre immagini in movimento. L'app Ha una modalità di estrazione automatica, che cancella automaticamente pixel simili, nonché di una modalità di eliminazione manuale per cancellare, che consente di selezionare l'oggetto o le regioni di un'immagine che si desidera rendere trasparenti usando indicatori blu e rossi. Puoi ingrandire per determinare con precisione le aree circostanti un'immagine per rimuovere lo sfondo dell'immagine.

2. Ultimate Photo Blender/Mixer

  • Valutazione dell’utente: 4.8
  • Dimensione del file di download: 21MB
  • Requisiti di sistema: Android 4.1 e versioni successive

L'app Ultimate Photo Blender/Mixer può essere usata per sovrapporre due o più immagini l'una sull'altra rimuovendo lo sfondo dell'immagine. Unisci le tue foto quotidiane da una delle gallerie o acquisisci un'immagine dal vivo e mescolale con splendide cornici e generatore di collage. L'app offre uno strumento di effetti fotografici professionali in cui puoi eseguire una doppia esposizione, fusione, esposizione multipla, applicare dozzine di effetti interessanti e molto altro ancora. Le caratteristiche includono mixer, editor, ottimizzatore di immagini, effetti fotografici, sovrapposizioni, impostazioni di orientamento, una vasta gamma di bordi, cornici, adesivi, ecc. per dare un tocco unico alle tue immagini.

3. Transparent Photo Frames

  • Valutazione dell’utente: 4.0
  • Dimensione del file di download: 7.6MB
  • Requisiti di sistema: Android 4.0.3 e versioni successive

transparent photo frames

Transparent Photo Frame è un'altra app per la rimozione dello sfondo che ti consente di selezionare sia lo sfondo sia la foto che desideri posizionare sullo sfondo trasparente. L'app sovrappone la nuova immagine alla precedente e le unisce, facendo sembrare che non siano mai state separate in modo efficiente. L'app ha un'ampia varietà di cornici, sfondi HD e altro ancora. Puoi modificare l'immagine con molti strumenti come lo zoom, l'orientamento, la modifica del testo sull'immagine, le dimensioni, il colore e le modifiche dei caratteri, ecc.

4. Snapseed

  • Valutazione dell’utente: 4.5
  • Dimensione del file di download: 8 MB
  • Requisiti di sistema: varia a seconda del dispositivo Android/iOS 10.0 o versione successiva

Snapseed è una delle migliori app di fotoritocco gratuite disponibili su Internet. Viene caricata con tantissimi strumenti di editing e manipolazione delle immagini che sono alquanto facili da usare. Puoi usare l'app per avere uno sfondo trasparente per la tua immagine e modificarla come desideri. L'app ha molte funzioni di regolazione fine dell'immagine come saturazione, luminosità, regolazione dell'immagine, bilanciamento del bianco, pennello, ombre, contrasto e altro. L'app è caricata con strumenti e preset di livello professionale che possono essere usati sia da professionisti sia da dilettanti. Snapseed è disponibile sia per Android sia per iOS e può essere scaricata dal rispettivo app store.

5. Adobe Photoshop Mix

  • Valutazione dell’utente: 4.1
  • Dimensione del file di download: varia a seconda del dispositivo
  • Requisiti di sistema: Android 5.0 e versioni successive/iOS 10.0 o versione successiva

Senza alcun dubbio, Adobe Photoshop Mix può essere una delle scelte migliori per gli editor di foto che cercano di usare lo smartphone per l'editing in movimento. La funzione di ritaglio dell'app fornisce un controllo automatico e intelligente della trasparenza che può essere usato per rendere trasparente un'immagine selezionando le aree specifiche che desideri rendere trasparenti con ritaglio intelligente. Racchiude sia una miscela di funzionalità essenziali sia più sofisticate come ritagliare per la trasparenza e combinare immagini, unire più foto, regolare colori, contrasti, filtri FX e molto altro. L'app funziona con il servizio Adobe Creative Cloud e può essere usata per modificare il primo piano o lo sfondo, unire immagini singole o composite con un efficiente controllo della trasparenza e offre armonizzazione delle immagini, stratificazione, ritaglio automatico e intelligente e semplice generatore di meme.

6. Apowersoft BG Remover

  • Valutazione dell’utente: 3.9
  • Dimensione del file di download: 17MB
  • Requisiti di sistema: Android 4.1 e versioni successive/iOS 10.0 o versione successiva

Apowersoft BG Remover è un'app progettata per lo più per gli utenti che cercano di rimuovere lo sfondo dell'immagine e renderla trasparente su Android o iOS. L'app ha tre algoritmi di riconoscimento automatico integrati: riconosce una persona, un prodotto o un timbro, il che consente all'app di rimuovere lo sfondo dell'immagine e renderlo trasparente automaticamente. L'unica cosa che devi fare è caricare un'immagine sull'app e questa produrrà istantaneamente una foto di sfondo trasparente. Puoi anche applicare modelli, colori o immagini personalizzate incorporati come sfondo. L'app ha alcune funzioni di modifica di base come spostamento, capovolgimento, copia, regolazione delle dimensioni, ecc.

7. Afterlight

  • Valutazione dell’utente: 4.1
  • Dimensione del file di download: 35MB
  • Requisiti di sistema: Android 4.0.3 e versioni successive/iOS 11.0 o versione successiva

Afterlight è una semplice app di editing con strumenti potenti e scattanti per ottenere il risultato perfetto. L'editor ha molte funzioni creative e opzioni di miglioramento con filtri e strumenti di regolazione. Puoi usare Afterlight non solo per rendere l'immagine trasparente, ma anche per usare i suoi strumenti di modifica come ritagliare, ruotare, capovolgere, inclinare, per strumenti di regolazione come sovrapposizione di colore, sfumatura, curve e regolazione selettiva. Afterlight fornisce una serie di filtri e consente di scaricare filtri aggiuntivi con filtri di fusione personalizzati. Gli effetti includono texture polverosa, effetti di luce, cambiamento di colore, crominanza e doppia esposizione. Puoi usare l'app per rimuovere un'immagine di sfondo e utilizzarla con altre immagini a più livelli in base alle tue esigenze di modifica.

8. PicsArt

  • Valutazione dell’utentes: 4.3
  • Dimensione del file di download: varia a seconda del dispositivo
  • Requisiti di sistema: varia a seconda del dispositivo Android/iOS 11.0 o versione successiva

PicsArt è un altro popolare editor di foto che può essere usato per rendere trasparente un'immagine usando il suo strumento gomma. Può fungere da editor all-in-one sullo smartphone con un elenco di funzionalità eccezionale. Vanta una vasta gamma di effetti fotografici, strumenti di modifica delle immagini, creatore di adesivi, creatore di collage, filtri fotografici, editor di volti e molto altro. L'app di fotoritocco gratuita contiene schizzi popolari, gocciolamento, tela, glitch, effetti magici, arte di doodle, adesivi, ecc. L'app ha tutti gli strumenti di modifica generici come ritagliare, ridimensionare, ruotare, effetti fotografici, pennello, forme, testo, sovrapposizioni e strumenti di rimozione dello sfondo per rendere un'immagine trasparente.

La classificazione di ciascuna app si basa per lo più su Google Play

Conclusione

Abbiamo esaminato alcuni dei migliori produttori di sfondi trasparenti per dispositivi con sistema operativo Android e iOS. Puoi scegliere l'app che ti piace e rendere trasparente la tua immagine. L'intero processo richiede solo pochi semplici passi sul tuo smartphone e ti dà la libertà di creare un aspetto perfetto per il tuo materiale di marketing, documento di formazione o una presentazione.

Vuoi anche rendere trasparente un video? Vedi questo tutorial qui di seguito!


Provalo Gratis
Per Win10 / 8.1 / 8/7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per Mac OS X 10.11 o versioni successive
Download Sicuro

Oppure prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.