FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

I 10 Segreti del Bannamento di Facebook per Evitare di Essere Bloccato/Uscirne

Sep 03, 2021• Proven solutions

Se tu fossi stato bannato da Facebook, significa che ora non puoi pubblicare sul sito web. Alcuni suggerimenti e trucchi possono essere applicati per uscire da una situazione del genere.

Ma se non hai idea di cosa sia il bannamento di Facebook o sfortunatamente sei stato bannato da Facebook, allora dovresti leggere questo. Qui condivideremo con te tutto su come evitare di essere bloccato da Facebook e uscirne.

Imparerai:

Cos'è il Bannamento Facebook?

Il Bannamento Facebook (in inglese Facebook Jail) è un termine ampiamente usato quando il sito blocca la tua capacità di pubblicare o commentare il contenuto già pubblicato. Questo blocco può essere temporaneo e potrebbe anche essere permanente. Potrebbe anche portare alla chiusura dell'account.

Ci sono diversi motivi per cui il sito blocca pagine o profili per pubblicare il contenuto. Se tu stessi ricevendo troppi Like troppo velocemente, pubblicando contenuti inappropriati o infrangendo qualsiasi regola, ricorda che sei condannato. In tali circostanze, l'utente viene a conoscenza tramite e-mail che le funzionalità sono state disabilitate.

Con il Bannamento Facebook puoi essere bloccato per:

  • Qualche ora
  • 3 giorni
  • 6 giorni
  • Una settimana
  • Può anche essere permanente.

Tutto dipende dal tipo di violazione che è stata commessa. Uscire dal bannamento di Facebook è nelle tue mani. Puoi evitare completamente la situazione se leggi questo articolo fino alla fine.

I 10 Migliori Modi per Evitare il Bannamento di Facebook

Di seguito sono riportati i metodi principali che possono essere applicati per assicurarsi che venga generato il miglior risultato a questo riguardo.

come uscire dalil bannamento di Facebook

1. Non Inviare Spam Anche Se il Tuo Post è Legittimo

È importante capire che a nessun sito piace lo spamming. Lo stesso comportamento è adottato da Facebook in quanto lo sceriffo è sempre pronto a garantire che il sito sia sicuro per tutti. Anche se il tuo post fosse legittimo, prova ad aumentare l'intervallo di tempo tra i post.

Se pubblichi lo stesso contenuto su più gruppi o pagine, potresti riscontrare dei problemi. Facebook bloccherà il tuo account per un uso futuro. Potresti anche finire per essere bannato in modo permanente nel caso in cui il messaggio fosse ampiamente diffuso.

2. Il Plagio è il Tuo Nemico

È un dato di fatto che il plagio è il tuo nemico. Se pubblichi semplicemente il link al contenuto e non lo spam, va bene. Se tu stessi copiando l'intero contenuto, finirai per avere dei problemi.

Lo stesso vale per le immagini che sono state usate nei tuoi post. Alcune immagini sono su Google Immagini e sono state contrassegnate come spam. L'uso di tali immagini comporterà la penalizzazione e il bannamento definitivo da Facebook che ostacolerà la tua produttività.

È il consiglio dei creatori di contenuti che lavorano per Facebook che utilizzano sempre contenuti originali per evitare disavventure.

3. Evita di Essere Anonimo e Tagga con Attenzione

Non essere anonimo con i tuoi amici in quanto ciò potrebbe causare dei problemi. Se tu fossi anonimo senza motivo e per di più stai taggando i tuoi "amici", allora potresti finire nei guai. Le persone reali sono le migliori che dovresti sempre usare il tuo vero amico per taggare in un post.

L'onestà è la migliore politica e piace anche a Facebook. Taggare persone a caso potrebbe bloccare il tuo account in modo permanente. È uno dei modi migliori sull'argomento di come uscire dalil bannamento di Facebook con facilità.

Aggiungi persone al tuo gruppo se le conosci e taggale solo con il tuo profilo reale e personale. L'elemento di fiducia è molto importante e ti gioverà molto a lungo termine.

4. Usa il Sito Correttamente

Come fai a sapere se tu sei stato bannato da Facebook? La semplice risposta a questa domanda è il fatto che non stai usando correttamente il sito. Scopri come funziona il sito Web e come puoi trarre vantaggio dalle funzionalità del sito.

Troppa conoscenza è pericolosa e lo stesso accade con le persone che iniziano a manipolare l'algoritmo del sito. Ricorda sempre che le persone che siedono nella gestione di Facebook sono più intelligenti di te. Non solo verrai bannato, ma se il reato viene commesso ripetutamente, potresti essere espulso definitivamente.

5. Un Account Facebook per Una Persona

È importante notare che per tutta la vita puoi avere un solo account Facebook. L'algoritmo è stato definito in modo tale che i collegamenti tra gli account vengano esplorati anche dai bot. Se Facebook venisse a conoscenza del collegamento tra due dei tuoi account, hai finito.

Alcune persone vengono bannate quando creano un profilo per uso personale e anche il profilo aziendale viene usato per lo stesso scopo. Se ciò accade, Facebook ti impedirà di pubblicare da qualsiasi tuo account. In tutti questi casi, il contenuto viene bloccato e la persona viene bannata su Facebook.

6. Non Comportarti in Modo Strano

Che tu ci creda o no, questo può anche portare alla sospensione del tuo account. Ad esempio, se inviassi delle richieste di amicizia a persone che non conosci, è ovvio che finirai verrai bannato per questo, ovvero quella su Facebook. Non inviare più richieste contemporaneamente perché potresti anche apparire come uno spammer.

L'altro problema è che le persone utilizzano la messaggistica privata per promuovere la propria attività. Non dovrebbe mai essere fatto in quanto potrebbe portare a problemi e problemi. Non pubblicizzare mai la tua attività sulle pagine di altre attività.

Bannamento Facebook

7. Attenzione al Gioco Sporco

Fai attenzione alle persone che potrebbero far sì che la tua pagina possa essere contrassegnata come spam. Questo viene fatto su larga scala solo per danneggiare la tua reputazione. La prima cosa che noteresti è un costante spamming dei tuoi post sotto forma di troll.  

Nel caso in cui tu notassi un tale comportamento, tali account devono essere banditi dalla tua pagina. Inoltre, segnala i singoli account contrassegnandoli come spam. Esegui questa azione al più presto in modo da rimanere fuori dai guai.

Ultimo, ma non per importanza; contattare l'assistenza clienti. Una volta che lo sanno, sei nella zona sicura. Molti link potrebbero essere usati per ottenere le informazioni poiché i profili e le pagine vengono attaccate tutto il giorno ogni giorno.

8. Commenta e Metti Like, Ma Sii Prudente

È un altro fattore importante che dovrebbe essere considerato per evitare il timeout di Facebook. Mettere Like e commentare le pagine a un ritmo veloce è il motivo principale. Se questo è il caso, l'algoritmo di Facebook ti considererà come uno spam bot.

Tali robot sono sviluppati per imitare il comportamento umano. Devi solo controllare il tuo ritmo e non devi essere troppo veloce in quanto potrebbe portarti al bannamento di Facebook senza motivo. Le informazioni sul traffico sono una risorsa per Facebook e questo viene fatto solo per mantenere l'equilibrio.

9. Evita il Sovraccarico di Informazioni

Le informazioni che condividi sul tuo profilo o sulla tua pagina devono essere molto equilibrate. È un fenomeno semplice e i modelli di business dovrebbero essere sviluppati nello stesso modo. Condividere ogni minimo dettaglio non è né consigliato né piace a Facebook.

Se gestisci una pagina aziendale, è importante che pubblichi solo 5-6 volte al giorno. Raccontare tutto ai clienti su Facebook non è simpatico e a volte anche i clienti si sentono infastiditi ricevendo notifiche costanti. Tali utenti non esiteranno a contrassegnare la tua pagina come spam e metterti nei guai.

10. Sii il Più Accessibile Possibile

I tuoi consumatori devono contattarti facilmente. Fornire informazioni adeguate sulla tua pagina è l'unico modo per farlo. È qualcosa che piace a Facebook e le informazioni presentate dovrebbero essere permanenti.

Le informazioni permanenti mostrano che sei qui per restare e che sei il proprietario di un'attività legittima. La sezione delle informazioni della tua pagina dovrebbe riflettere immediatamente chi sei e di cosa tratta la pagina. Questo ti aiuterà anche a generare lead e ad ottenere più nuovi utenti regolarmente.

Come Scoprire se Tu Sei Stato Bannato su Facebook?

cos'è il Bannamento Facebook

È troppo semplice e non è necessario alcun tipo di software o installazione per questo. Se hai sbagliato qualcosa non appena accedi, lo saprai. Se ti trovi in una sessione Facebook corrente e vieni bannato, non potrai apprezzare il prossimo post che vedrai.

Rispetto al passato, le politiche di Facebook sono diventate dure nel tempo. Essere bannato significa che hai violato i termini e le condizioni di uso del sito web. In una situazione del genere, devi solo leggere questa guida.

Il bannamento di Facebook è facile da rompere, ma solo se si usa la giusta strategia. Dai un'occhiata al tuo profilo per conoscere il motivo e le pagine che gestisci. Se tutto fallisce, si consiglia di rivolgersi alla comunità di Facebook per chiedere aiuto e contattare il loro supporto per trovare una via d'uscita.

Perché Sei Stato Bannato su Facebook?

Ci sono diversi motivi per cui sei stato bannato su Facebook. Alcuni motivi più importanti sono menzionati qui di seguito:

  • Se hai pubblicato dei contenuti di nudo e provocatorio, verrai bannato. Facebook ha una politica molto severa contro tali contenuti.
  • Se odi un gruppo, tienilo per te. Non devono esserci incitamento all'odio, minacce o attacchi a nessuna persona o gruppo su Facebook.
  • Lo spam è come chiudere il tuo account Facebook con la mano. Non farlo, altrimenti te ne pentirai.
  • Non pensare mai di avere un grande seguito di fan e di poter manipolare l'algoritmo di Facebook. Indipendentemente dalla base di fan, verrai bannato all'istante.
  • Davvero ti piace Facebook. Ma se fai spam alla fine verrai bloccato per aver pubblicato un aggiornamento falso e contenuti plagiati.
  • Potrebbe esserci qualsiasi termine o condizione che è stata violata dall’iscritto che può portare ad un problema.

cos'è il Bannamento Facebook

Inoltre, devi occuparti dei seguenti punti in modo da non finire mai nei guai o in modalità Timeout di Facebook:

Leggi i Termini di Servizio

È importante leggere i termini di servizio di Facebook . Prima di iniziare una pagina su Facebook, leggi i termini di servizio di Facebook in modo da non finire mai nei guai. La lettura e la comprensione sono importanti piuttosto che pensare poi come uscire dal bannamento di Facebook.

Pagamenti Sospetti

Registra la tua vera carta di credito per gli annunci di Facebook. Dovrebbe essere tua e deve essere sempre in tuo possesso. A Facebook non piacciono le frodi e farlo con il sito ti farà bannare all'istante. Inoltre, tutti i pagamenti effettuati tramite tali carte verranno annullati e dovrai affrontare la penale.

A nessun sito piace che le carte rubate vengano registrate con loro e Facebook ha tutto il diritto di metterti bannarti se ciò accadesse.

Quanto Dura il Bannamento di Facebook?

Non è mai consigliato violare le regole del sito web. È qualcosa che è inaccettabile e prima o poi ti metterai nei guai. Non rivolgerti mai per servizi simili in nessun modo per quanto hanno parlato bene dei loro servizi.

Ottenere Like falsi è una delle cose che potrebbe metterti nei guai.

Prima di tutto il tuo account potrebbe essere bloccato per oltre 21 giorni. Se non sei ancora in grado di pubblicare dopo il suddetto periodo, sei stato bannato. Il blocco Facebook può essere classificato in 3 categorie:

  • Il Livello Massimo

È la completa sospensione dell'account. Significa che sei andato e hai finito. Non c'è modo di riavere l'account e neanche il contenuto.

In tal caso, se qualcuno visita la tua pagina, verrà reindirizzato alla pagina principale o si verificherà un errore 404.

  • Il Livello Medio

In tal caso, alcune funzionalità del tuo account vengono sospese in modo permanente. Il tuo account non è bloccato, tuttavia le funzionalità sono disabilitate per sempre. Ad esempio, puoi pubblicare contenuti sulla tua timeline, ma non puoi mettere Like al contenuto sulla timeline di un amico.

Ci sono altre funzionalità che sono sospese anche in questo caso. Include gli annunci di Facebook, il mercato e l'accesso ai gruppi. A seconda delle circostanze, potresti anche non essere in grado di accedere agli abbonamenti basati su Facebook.

  • Il Livello Minimo

Questo livello scade una volta superata la timeline menzionata da Facebook. Le stesse funzionalità verranno disabilitate, cosa che viene eseguita nel livello intermedio, ma il divieto è temporaneo. C'è anche una funzionalità che ti consente di presentare un ricorso e questo divieto potrebbe essere revocato anche prima della data di scadenza.

Come Uscire dal Bannamento di Facebook se tu Venissi Bloccato?

Quando si arriva al livello minimo c'è praticamente qualcosa si può fare. Puoi presentare ricorso per una recensione su Facebook. Una volta terminato, riceverai un'email sull'esito del tuo ricorsol.

O il sito web lo accetterà o lo rifiuterà. Ci sono stati molti casi in cui le persone hanno vinto gli appelli e il sito ha ripristinato la loro funzionalità.

Per quanto riguarda gli altri due livelli che sono più alti non c'è niente che tu possa fare. La cosa semplice è non sprecare le tue energie e iniziare con una nuova pagina o addirittura un account. In poche parole, puoi uscire dal livello di penalità minimo, ma per gli altri due livelli le possibilità sono scarse a nessuna.

Uscire dalil bannamento di Facebook non è un facilissimo e quindi non dovrebbe essere preso alla leggera. La cosa migliore è che c'è un po’ di controllo di cui puoi goderti quando si tratta di questo argomento. Significa che al livello minimo puoi godere di un controllo limitato sotto forma di appello.

Meme Bannamento Facebook

Il meme del bannamento di Facebook può essere considerato come una sorta di protesta contro il blocco da parte del sito web. Sebbene questi siano solo meme, ci sono pagine su Facebook che pubblicano tali immagini. Queste pagine la rendono un'attività divertente e i meme possono anche essere scaricati e salvati per un uso futuro.

Oltre alle pagine di Facebook, molti siti Web offrono tali contenuti. Puoi scaricare le immagini e pubblicarle sul tuo account Facebook. Questa è un'attività leggera e divertente e ti piacerà molto.

Di seguito sono riportati alcuni siti Web che possono essere usati per scaricare tali meme:

Ed ecco i siti web da cui puoi generare i tuoi divertenti meme di bannamento di Facebook:

Conclusione

Il bannamento di Facebook è qualcosa con il quale non vorresti nulla a che fare. L'unico modo per uscirne è evitarlo. Prevenire è meglio che curare e il solo astenersi dalle attività che Facebook non ama è l'unico modo per eludere completamente il problema.

Questo problema viene affrontato solo se non stai rispettando i termini e le condizioni del sito web. Se hai intenzione di usare Facebook per la tua attività, ti consigliamo di leggere i termini e le condizioni. Ti aiuterà a uscire dai guai facilmente ed efficacemente senza troppi sforzi ed energie.

Il convertitore HTML Word 2 online ti consente di trasformare i documenti di Word in un codice pulito con pochi clic .

Crea il Tuo Contenuto Originale per Evitare di Essere Bloccato dal Bannamento di Facebook.


Provalo Gratis
Per Win10 / 8.1 / 8/7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per Mac OS X 10.11 o versioni successive
Download Sicuro

Oppure prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.