FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Gli 8 Migliori Software di Tracciamento del Movimento che Devi Conoscere (Gratis/A Pagamento)

Sep 03, 2021• Proven solutions

Il software di tracciamento del movimento viene usato in tutto il mondo e per una serie di motivi. Dai filmati di sicurezza agli headshot, questa tecnologia ragionevolmente nuova è in rapida crescita. Vuoi saperne di più? Unisciti a noi mentre esaminiamo alcuni dei migliori software gratis di tracciamento del movimento disponibili e anche alcuni dei programmi a pagamento.

Parte 1: Cos'è il Tracciamento del Movimento

Motion Tracking è un termine generico che utilizziamo per coprire qualsiasi filmato che tenga traccia dei movimenti. Questo potrebbe sembrare un po’ sciocco, ma una delle cose migliori della capacità di tracciare il movimento sullo schermo è la possibilità di accendersi e iniziare a registrare solo quando si verifica un movimento. Il tracciamento del movimento viene usato anche nell'editing cinematografico avanzato per aggiungere qualcosa a una ripresa, stabilizzare il filmato, inserire elementi 3D, grado di colore e tutta una serie di altri tipi di modifiche. A volte viene invece chiamato spostamento della corrispondenza.

Abbiamo messo insieme un elenco dei posti migliori in cui ottenere software di tracciamento del movimento gratis o a pagamento su Internet. Si tratta di suite di editing completamente tecniche progettate per aiutarti a ottenere il meglio da qualsiasi modifica. Continua a leggere per saperne di più.

1. FilmoraPro

Filmora Pro ha funzioni sia gratuite che a pagamento. Creato dalla Wonderszhare, questo software di tracciamento del movimento fa parte di una suite di editing completa, in grado di gestire sia audio che immagini. Ti consente di realizzare video ad alta risoluzione e di finitura professionale, dandoti accesso a una gamma di strumenti di editing. Quando scegli il software di tracciamento del movimento Filmora Pro, stai ricevendo lo standard del settore nell'editing cinematografico.

Il tracciamento del movimento con Filmora Pro ti consente di analizzare i movimenti all'interno del video, quindi catturarlo e spostarlo su un'altra clip, spostarlo interamente in un'altra parte del video o applicare il movimento a una parte specifica del film, in tutto.

Caratteristiche:

  • Tracciamento del movimento, stabilizzatore audio e video, stratificazione, schermo diviso, GIF, color grading ...
  • Modifica del testo, sfocatura, controlli della velocità, connessione ai social media, mixer audio...
  • E molto altro oltre al loro software di tracciamento del movimento.

Download Versione Win Download Versione Mac

Ora che a "Cos'è il tracciamento del movimento?" è stato risposto, possiamo passare al miglior software di tracciamento del movimento gratis.

Parte 2: I Migliori Software di Tracciamento del Movimento Gratis

2. Hitfilm Express

Questo è il software di tracciamento del movimento preferito dai principianti, probabilmente per via dell'enorme libreria di risorse online che ha. Questa libreria ha tutto ciò che ti occorre per trasformarti in un editor di primo piano in pochissimo tempo. Questo è uno dei migliori programmi per iniziare e contiene strumenti avanzati come importazione di modelli 3D, riflesso lente e altri fantastici effetti.

Caratteristiche:

  • Software di editing avanzato con una libreria di risorse online per aiutarti a imparare.
  • Gli strumenti VFX includono 3D Shield, combinazione Timeline, rendering, esportazione e animazioni.
  • Viene fornito con supporto audio e un'ampia scelta di componenti aggiuntivi.

Hitfilm Express motion tracking

3. Blender

Blender è una piattaforma open source che ti consente di modificare le riprese video gratis. C’è un software di tracciamento del movimento gratis che ha vinto dei premi. È pulito, efficiente e contiene le basi necessarie per iniziare. Si merita solo il quarto posto nella nostra lista per avere delle tracce limitate e per non essere tra i migliori programmi software di tracciamento del movimento. Potresti sbloccare strumenti più avanzati, se tu fossi disposto a usare componenti aggiuntivi esterni.

Caratteristiche:

  • Software di tracciamento del movimento gratis con supporto.
  • Animazione, modellazione 3D, immagini di base e effetti video.
  • Ideale per riprese complesse in cui gli effetti si sovrappongono.

Blender

Ora che abbiamo coperto il software di tracciamento del movimento gratis, esaminiamo più da vicino le alternative a pagamento.

4. After Effects

After Effects è il tributo di Adobe al software di tracciamento del movimento. Questa è una suite di editing video destinata a fare tutto ciò a cui potresti mai pensare. Puoi creare grafica animata, correggere transizioni, animare immagini 3D e altro ancora. Oltre a fornire un software di tracciamento del movimento come parte del programma, questo software può creare qualcosa dal nulla. Se non hai la pellicola e stai ricominciando da zero, puoi usarlo.

Caratteristiche:

  • Titoli, gestione delle transizioni, crediti e software di tracciamento del movimento.
  • La grafica animata crea i tuoi cartoni animati o crea fotogrammi chiave ed espressioni.
  • Perfetta compatibilità con tutto ciò che è Adobe

After Effects

5. Adobe Premiere Pro

Premiere Pro è un altro ottimo prodotto Adobe, questa volta con una suite di editing video completa, anziché concentrarsi sull'animazione e sul software di tracciamento del movimento di After Effects. S’integra molto bene con altri prodotti, viene fornito con Adobe Sensei e Premiere Rush e può essere usato su più dispositivi. Adobe Premiere Pro è senza dubbio il miglior programma di editing video completo che include software di tracciamento del movimento.

Caratteristiche:

  • Strumenti automatizzati che ti consentono di lavorare senza uscire dalla timeline.
  • Modifica qualsiasi formato di filmato con supporto di file e ProRes HDR più veloce.
  • Tutto ciò che ti occorre per creare dei filmati fantastici e spazio per lavorare con componenti aggiuntivi di terze parti.

Adobe Premiere Pro

6. Final Cut Pro

Anche se puoi provare Final Cut Pro X gratis, non avrai accesso all'intera gamma di funzionalità. Questa versione più recente ha tutti i vecchi effetti che ti aspetteresti e alcune nuove funzionalità da avviare. Gli effetti in tempo reale, l'esportazione del rendering e le prestazioni generali di questo programma sono stati tutti rinnovati. Questo software di tracciamento del movimento è stato progettato per essere usato insieme al Mac, il che lo rende leggermente diverso da altre suite di editing video complete.

Caratteristiche:

  • 23 stream di funzionalità 4K ProRes RAW, con un massimo di 6 stream di 8k.
  • Progettato per velocità, rendering 2,7 volte più veloce. Timeline magnetica e editing multicam.
  • Color grading avanzato, riduzione del rumore video e tutta una serie di strumenti di editing avanzati.
  • Non solo puoi lavorare più velocemente: multicam ti consente di lavorare con un massimo di 64 angoli di ripresa contemporaneamente.

Final Cut Pro

7. SynthEyes

SynthEyes è un'applicazione software di tracciamento del movimento meno conosciuta. Funziona con Linux, così come con Mac e Windows, il che gli conferisce un po’ di vantaggio. Non include un'intera suite come le altre del nostro elenco, ma è un software specializzato che ti consentirà di fare ciò che ti occorre. Syntheyes esporta in un ampio elenco di app, ha un prezzo accessibile e ha tantissime funzioni che non ti aspetteresti per quanto spendi.

Caratteristiche:

  • App software di tracciamento del movimento autonomo.
  • Tracciamento planare, stabilità video, motion capture integrato.
  • Inserisci oggetti, ricostruisci filmati, ottimizzi il posizionamento del prodotto.

SynthEyes

8. Wondershare Filmora

Filmora è l'editor più equilibrato della lista. Il suo strumento di tracciamento del movimento è intuitivo, veloce e molto leggero. Puoi spostare i dati tracciati in altre parti del tuo video o trasferirli completamente in un'altra clip. Inoltre, l'esclusiva funzione Face-off combinata con una vasta libreria di effetti, transizioni, filtri e contenuti di stock, lo rende un gioco da ragazzi.


Provalo Gratis
Per Win10 / 8.1 / 8/7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per Mac OS X 10.11 o versioni successive
Download Sicuro

Oppure prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


La cosa migliore nello scegliere Filmora è che ottieni lo strumento Motion Tracking come parte di uno dei migliori editor in circolazione. Filmora è ben noto nel settore del montaggio per fornire funzionalità di editing di livello cinematografico con un'interfaccia con cui anche i dilettanti si trovano a proprio agio. Dal taglio e suddivisione di base alle funzionalità avanzate come Multiple Layering, Color Grading, Chroma-Key e Rilevamento Scena, Filmora ha tutto.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.