FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

I Migliori Telefoni 8K del 2021

Sep 03, 2021• Proven solutions

Le risoluzioni che le fotocamere degli smartphone possono acquisire sono aumentate costantemente nel corso dell'ultimo decennio. Questo è il motivo per cui non sorprende che poco oltre un mese fa la Saminutiung abbia rilasciato il suo primo smartphone in grado di acquisire video con risoluzione 8K.

Tuttavia, la dimensione del filmato 8K è ancora un grosso problema, poiché un video8K che dura appena 5 minuti può richiedere oltre 3 GB di spazio di archiviazione sulla memory card. Nonostante ciò, gli smartphone in grado di acquisire video a risoluzioni così elevate estendono la portata delle tue opzioni sia durante una sessione di registrazione video sia durante il processo di editing video. Quindi, in questo articolo, daremo uno sguardo ai migliori telefoni 8K del 2021.

Smartphone 8K disponibili nel 2021

Ci sono ancora solo diverse opzioni disponibili sul mercato se tu stessi cercando un telefono in grado di registrare video 8K. Inoltre, trovare una fotocamera, un monitor o una TV su cui è possibile guardare video 8K è ancora difficile, poiché solo una manciata di produttori offre modelli che forniscono un supporto 8K. Ecco cosa hanno da offrire i telefoni 8K nel 2021.

1. Samsung Serie S20

L'11 febbraio 2020, la Saminutiung ha reso disponibili in commercio i telefoni della Serie S20 e attualmente puoi scegliere tra i modelli S20, S20+ e S20 Ultra. Anche se l'elenco delle funzionalità differisce leggermente da un modello all'altro, ognuna di esse consente di acquisire video con una risoluzione di 8K.

telefoni samsung galaxy s20 serie 8k

Di seguito è riportato un video di prova 8K della nuova fotocamera da 108 megapixel sul Galaxy S20 Ultra di YouTuber Dom Esposito, puoi vedere come appare:

L'S20 e l'S20+ hanno fotocamere frontali da 40 MP, mentre le fotocamere posteriori del telefono offrono 108 MP combinati che assicurano che ogni video registrato con uno qualsiasi dei telefoni della serie Saminutiung S20 sarà di ottima qualità.

La Depth Vision Camera, tuttavia, è disponibile solo sui modelli S20+ e S20 Ultra, mentre tutti i modelli sono dotati di una potente ottica tecnologica di stabilizzazione dell'immagine.

Di seguito è riportato un test di stabilizzazione video tra Galaxy S20 Ultra e iPhone 11 Pro Max di YouTuber Danny Winget, dai un'occhiata:

Inoltre, è disponibile una varietà di modalità della fotocamera tra cui scegliere, che ti consentono di riprendere in video super slow motion e slow motion a 240 fotogrammi al secondo, hyper-lapse o video live focus.

Tuttavia, la funzione di registrazione HDR 10+ è ancora in fase beta ed è disponibile solo sulla fotocamera posteriore. I modelli S20, S20+ e S20 Ultra dispongono di 8, 12 o 16 GB di RAM e puoi scegliere tra i modelli che offrono 128 GB, 256 GB e 512 GB di spazio di archiviazione.

Controlla il prezzo e altre specifiche dei telefoni della serie S20 sul sito web ufficiale Saminutiung

2. Xiaomi Mi 10 Pro

xiaomi mi 10 Pro 8K Telefono

Proprio come i modelli Saminutiung S20, Xiaomi Mi 10 Pro ha una quad camera da 108 MP in grado di catturare video con una risoluzione di 8K. Inoltre, questo smartphone ha una fotocamera selfie grandangolare da 20 MP f/2.0 in grado di registrare video 1080p a 30 fps o video 720p a 120 fps.

Puoi scegliere tra le opzioni di RAM da 8 GB e 12 GB fornite con memory card da 256 GB o 512 GB, che ti consentono di girare video 8K senza doversi preoccupare di usare troppo spazio di archiviazione.

Inoltre, il telefono ha uno zoom ottico 10x in modo da poter registrare o fotografare facilmente qualsiasi scena indipendentemente da quanto tu sia vicino o lontano da essa. Il sensore di immagine 1/1,33 è stato creato in collaborazione con Saminutiung ed è attualmente uno dei più grandi sensori di immagine per dispositivi mobili mai creati.

Lo YouTuber Ahmet Emre ha girato alcuni video 8K su Xiaomi Mi 10 Pro 5G. Controlla come appare:

Lo Xiaomi Mi 10 Pro si comporta molto bene sia nel reparto foto sia in quello video, il che lo rende una scelta perfetta per tutti gli utenti che desiderano produrre immagini di qualità professionale. Oltre a offrire la possibilità di acquisire video con risoluzione 8K, Xiaomi Mi 10 Pro ti consente anche di registrare filmati 4K a 30 fps. Inoltre, puoi scegliere di riprendere a 30,60, 120, 240 o 960 fps se scegli di catturare il filmato con una risoluzione di 1080p.

Ulteriori informazioni su at Xiaomi

3. Red Magic 3S from Nubia

Red Magic 3S from Nubia 8K Telefono

Anche se sul mercato ci sono degli smartphone che hanno più da offrire ai player rispetto a Red Magic 3S, questo dispositivo non è un'opzione perfetta se vuoi usarlo solo per registrare video 8K. Attualmente, è possibile acquisire solo video 8K a 15 fps, il che è significativamente inferiore alla media della frequenza di fotogrammi.

Il processore Qualcomm Snapdragon 855 garantisce un rapido rendering grafico, mentre il sistema di raffreddamento a liquido alimentato da ventola mantiene il dispositivo fresco anche durante lunghe sessioni di gioco. Red Magic 3S ha un display HDR AMOLED con una frequenza di aggiornamento di 90 Hz, che elimina quasi completamente il ritardo e il motion blur.

Questo smartphone per player ha un sensore Sony IMX586 da 48 MP e puoi scegliere tra modelli con 8 GB o 12 GB di RAM. La fotocamera del telefono ha un obiettivo grandangolare con un'apertura F/1.9, che rende Red Magic 3S adatto per live streaming, chat video, fotografia, videografia e una vasta gamma di altri scopi.

Il dispositivo è inoltre dotato di una fotocamera frontale da 16 MP, ma a differenza dello Xiaomi Mi 10 Pro e Saminutiung S20, Red Magic 3S non ha una configurazione quadrupla. Anche così, questo modello di Numbia ha molto da offrire sia ai giocatori sia agli appassionati di video o fotografia che desiderano usare i loro smartphone per catturare i filmati che condividono sui social media.

Vai al sito web ufficiale per ulteriori informazioni su Red Magic 3S.

Telefoni

Fotocamera Posteriore

Fotocamera Anteriore

Funzionalità 8K

Funzionalità 4K

Funzionalità Slow Motion

Samsung S20

108MP

40MP

24fps

Fino a 60fps

Fino a 240fps

Xiaomi 10

108MP

20MP

24fps

Fino a 60fps

Fino a 240fps

Red Magic S3

48MP, F/1.9

16MP F/2.0

15fps

4K HDR

Fino a 480fps

Conclusione

Sono arrivati gli smartphone in grado di catturare video 8K, anche se TV e monitor 8K rimangono ancora relativamente indietro e sono costosi. Inoltre, nessuno dei modelli consente agli utenti di scegliere il frame rate con cui stanno catturando un video 8K, mentre con Red Magic S3 è possibile registrare solo video 8K a 15 fps. La dimensione dei video 8K è enorme, ma tutti gli smartphone che abbiamo presentato in questo articolo offrono uno spazio di archiviazione più che sufficiente anche se si riprendono video 8K ogni giorno.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.