Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video e audioper principianti
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

Come Inserire la Musica in un Video?

Aggiornato il 26/04/2024• Soluzioni comprovate

Che si tratti di un video informale da condividere con gli amici o di qualcosa di più complesso da caricare sui social media, tutti i video non sono completi senza la giusta musica. Sebbene sia facile trovare la canzone e la musica giusta, si può andare in confusione quando si vuole mettere la musica dietro a un video che si vuole caricare sui social media. Ecco quindi una guida completa e dettagliata su come inserire la musica in un video. Per aiutarti a imparare facilmente come mettere la musica dietro un video, abbiamo fornito diversi metodi qui sotto. Questo include metodi che necessitano di un computer, metodi per mettere musica su video online, metodi per mettere musica su Kinemaster e molto altro ancora.

In questo articolo

Parte 1 Come Inserire la Musica in un Video?

#1) Inserisci la Musica in un Video con Filmora

Se sei interessato a imparare come inserire la musica nei miei video, allora Filmora dovrebbe essere la tua prima scelta. Questo è dovuto al fatto che è uno degli editor video più facili da usare. Nonostante l'interfaccia utente di base, piuttosto semplice da usare, offre comunque un'ampia gamma di funzioni e opzioni.

inserisci musica con filmora

Puoi trovare strumenti di base come il taglio, l'unione e altri, oltre a funzioni avanzate come gli effetti video, il motion tracking, il keyframing, l'elaborazione dell'audio e molto altro ancora, che lo rendono l'editor video perfetto per i computer. E dato che dispone di numerosi effetti e opzioni, all'interno di Filmora puoi trovare anche l'opzione per inserire la musica in un video. Puoi anche imparare come inserire la musica in un video usando Filmora come indicato qui:

Wondershare Filmora

Inizia facilmente con Filmora e le sue potenti prestazioni, interfaccia intuitiva e innumerevoli effetti!


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


scarica

● Per prima cosa, fai clic sull'opzione Importa nel pannello Libreria multimediale.

● Qui dovrai sfogliare, trovare e selezionare il file musicale che desideri aggiungere al tuo video.

● Una volta selezionato il file musicale giusto, questo verrà aggiunto alla Libreria multimediale di Filmora, dopodiché sarà possibile trascinare il file multimediale dalla Libreria multimediale alle tracce audio della timeline.

● Nel caso in cui non si disponga di file musicali propri, è possibile consultare liberia audio multimediale di Filmora, che offre più di 50 brani musicali gratuiti.

● Dopo aver aggiunto la musica desiderata con il metodo preferito, puoi fare doppio clic sulla traccia audio per regolarne il volume, l'intonazione, i fotogrammi chiave e molte altre impostazioni avanzate.

● Infine, esporta il video con le impostazioni desiderate per applicare la musica ai tuoi file video utilizzando Filmora.

#2) Inserisci la Musica in un Video con iMovie

musica su imovie

Come si può intuire dal nome, iMovie è un editor video realizzato da Apple e disponibile su quasi tutti i suoi dispositivi. Ciò significa che è possibile avere un'esperienza di editing simile su iPhone, iPad, iMac e altro ancora. Sebbene questo software non sia ideale per progetti di editing video avanzati e su larga scala, è certamente più che sufficiente per aggiungere musica ai file video. Nonostante la mancanza di effetti video o di altre funzioni avanzate, sono disponibili opzioni di base come il taglio, il ritaglio, l'aggiunta di musica, l'aggiunta di testo e altre funzioni fondamentali ma importanti. Quindi, se vuoi imparare come posso mettere la musica su un video su uno qualsiasi dei tuoi dispositivi Apple in modo completamente gratuito, allora puoi seguire questi passaggi e queste istruzioni:

● Poiché iMovie è disponibile sia per i dispositivi mobili che per i computer, vedremo prima di aggiungere la musica sui dispositivi mobili e poi sui computer.

● Sul dispositivo mobile Apple, è necessario premere il pulsante Aggiungi media sulla timeline di iMovie, dove è necessario selezionare Audio e sfogliare dall'elenco visualizzato.

● Puoi quindi toccare l'icona Aggiungi accanto al brano musicale che desideri aggiungere ai video.

● Infine, sposta la traccia musicale sotto il tuo video e tagliala alla lunghezza desiderata prima di salvare il tuo video nel formato video desiderato, insieme alla traccia musicale sotto di esso.

#3) Inserisci la Musica sotto il video con Premiere Pro

premiere pro

Rispetto ad altri editor video, Premiere Pro di Adobe è utilizzato per tutti i tipi di prodotti su larga scala, compresi i film e gli spettacoli televisivi di Hollywood. Questo è dovuto al fatto che Adobe Premiere offre tutte le funzioni che si possono desiderare in un editor video. Anche se Adobe Premiere Pro non è gratuito, è comunque un'ottima opzione per molti utenti che desiderano modificare i video oltre che aggiungere file musicali. Che si tratti di effetti video avanzati, supporto di plugin, editing automatizzato, supporto multimediale esteso, opzioni di color grading, supporto VFX, compatibilità con altri strumenti Adobe, sound design o altro: Adobe Premiere Pro offre tutto questo. Di conseguenza, se desideri utilizzare Premiere Pro per aggiungere musica ai file video, puoi farlo in modo abbastanza semplice come descritto qui:

● Anche se l'interfaccia utente di Adobe Premiere Pro può intimidire un po', l'aggiunta di musica è comunque abbastanza facile.

● Per iniziare, accedi al Browser multimediale di Adobe Premiere Pro per trovare e sfogliare le tracce musicali desiderate.

● È quindi possibile fare clic con il pulsante destro del mouse su un brano musicale e selezionare Importa per ottenere il brano musicale nella libreria multimediale.

● Infine, puoi aprire la Libreria multimediale e trascinare la traccia musicale sulla tua timeline, dove può essere spostata sotto qualsiasi video di tua scelta.

● Se vuoi, puoi selezionare la traccia musicale e accedere alla finestra Controllo Effetti per modificare i livelli del volume, l'intonazione, i fotogrammi chiave e applicare tutti gli altri tipi di effetti musicali prima di salvare il video con la musica.

#4) Come Inserire la Musica nei Video Online?

 editor online

Se desideri solamente aggiungere musica ai file video senza utilizzare o applicare altri effetti, non hai bisogno di installare alcun programma sul tuo computer. Si può invece utilizzare uno dei vari editor video online per inserire la musica nei video. Questi editor video sono completamente gratuiti e non utilizzano il processore del computer, il che li rende ideali per i computer entry level che non possono eseguire programmi di editing video pesanti. La maggior parte di questi editor video online sono anche abbastanza facili da usare, con interfacce utente semplici e basilari che li rendono ideali per i principianti. Puoi inserire la musica nei video online utilizzando questi editor video, seguendo questa guida passo dopo passo:

● Per prima cosa, apri Strumento da Audio a Video del Convertitore Online in qualsiasi browser web di tua scelta.

● A questo punto, scegli il file video e il file audio che vuoi combinare insieme in un unico file multimediale.

● Puoi inoltre modificare impostazioni come la posizione dell'audio, il livello del volume, l'esclusione del file video e molte altre.

● Una volta modificate tutte le impostazioni in base alle proprie preferenze, puoi fare clic su Aggiungi per salvare il video con la musica aggiunta.

#5) Come Inserire la Musica su Kinemaster?

kinemaster

Sebbene tutte le applicazioni per l'editing video descritte sopra siano ottime per aggiungere facilmente musica ai video, tutte richiedono un computer per essere utilizzate. Sfortunatamente, non tutti hanno un computer, il che significa che l'uso dei metodi indicati in precedenza potrebbe non essere fattibile. Fortunatamente, è ancora possibile inserire la musica nei file video utilizzando il proprio smartphone. Questo è possibile grazie ai vari editor video disponibili per i dispositivi mobili. Un'ottima opzione di editor video che potete utilizzare sul tuo dispositivo mobile è Kinemaster. Non solo si può usare per aggiungere musica, ma si possono anche usare diversi effetti video, aggiungere livelli video, aggiungere testo e immagini, usare una libreria multimediale incorporata e molto altro ancora. Se invece vuoi solo aggiungere musica ai video, puoi usare Kinemaster come indicato in questi passaggi:

● Poiché Kinemasater è stato realizzato per dispositivi mobili, la sua interfaccia utente è piuttosto semplice e facile da usare.

● È sufficiente fare clic sul pulsante Audio per importare qualsiasi file musicale da aggiungere al video.

● Infine, puoi regolare la traccia musicale in una posizione a scelta premendo a lungo su di essa e salvare il video con la musica aggiunta.

Conclusioni

In molti casi è possibile aggiungere musica o un brano specifico a un video che desideri condividere con gli altri. Aggiungendo questa musica ai tuoi video, potrai realizzare facilmente video migliori. Una volta aggiunta la musica, la condivisione del video con gli amici e sui social media sarà un'esperienza molto migliore. Tuttavia, poiché per aggiungere la musica è necessario un editor video, la maggior parte di voi non sa come inserire la musica nei propri video. Pertanto, se vuoi sapere come si inserisce la musica in un video, puoi seguire tutti i diversi metodi indicati sopra. Puoi facilmente passare attraverso tutti questi metodi per imparare facilmente come la musica sotto un video per fare video migliori per i social media. Puoi anche lasciare i tuoi pensieri e le tue domande su come si inserisce la musica in un video nella sezione commenti qui sotto.

Gianni
Gianni is a writer and a lover of all things video.