Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

I Migliori CambiaVoce Online - Come Cambiare la Voce Online

Feb 27, 2021• Proven solutions

Modulare le registrazioni vocali, cambiando il suono della propria voce, permette di divertirsi con amici e amiche sui social media. Esistono tantissimi servizi cambiavoce utilizzabili gratuitamente su Internet, ma si tratta di soluzioni che variano anche di molto in termini di capacità e qualità dei filtri. Inoltre, la procedura di salvataggio o condivisione dei file audio creati con queste piattaforme può essere anche molto complicata. Per venirvi incontro, abbiamo deciso di presentarvi quelli che sono, secondo noi, i migliori cambiavoce online da usare per modulare in modo rapido e facile la vostra voce.

I Migliori CambiaVoce Online Gratuiti

Aggiungere effetti alle registrazioni vocali effettuate con strumenti online oppure per mezzo di una workstation digitale non è un’operazione particolarmente tecnica o complessa. Tuttavia, per scegliere la piattaforma cambiavoce più adatta alle proprie esigenze è necessario valutare fattori quali: la quantità di file caricabili, la durata massima delle registrazioni e la selezione di effetti vocali. Tenetelo a mente in fase di selezione.

1. VoiceChanger.io

Come suggerisce il nome stesso, questo strumento è progettato specificamente per il cambiamento della voce. Se volete modificare il suono delle voci di un file audio preregistrato oppure registrarne uno nuovo, Voice Changer potrebbe essere la soluzione che fa al caso vostro.

Miglior Cambiavoce Gratuito: VoiceChanger.iO

Tutto ciò che serve per iniziare una sessione di registrazione sono un microfono e un browser. Tenete però a mente che la qualità della registrazione dipende completamente dal microfono. Aggiuntivamente, Voice Changer permette di caricare solamente i file salvati sul dispositivo in uso al momento della connessione.

Dopo aver completato la registrazione, è possibile scegliere tra una dozzina di effetti vocali che vi permetteranno di parlare come un alieno, come il cattivo di un film di supereroi e altro ancora. Purtroppo, Voice Changer non permette di condividere le proprie creazioni direttamente sui social media. Inoltre, ogni file audio va prima scaricato dalla piattaforma e poi caricato manualmente sui propri account social.

2. Myvoicemod

Registrare e modulare la voce con questo strumento online è una procedura rapida e semplicissima che chiunque può portare a compimento con un paio di click. Ogni utente può scegliere se caricare un file esistente oppure registrare un nuovo audio. Prima di iniziare a registrare, però, bisogna assicurarsi di aver connesso un microfono al computer.

Miglior Cambiavoce Gratuito: Myvoicemod

Una volta connesso il microfono è possibile registrare la voce da modulare. Al termine della registrazione, basta cliccare su uno degli effetti disponibili per applicarlo alla registrazione. Poiché la voce inizia a essere riprodotta immediatamente e in modo automatico quando si clicca su uno degli effetti (Spazio, Veloce, Sott’acqua, per esempio), è possibile ascoltare un’anteprima del risultato prima di procedere con il download. Myvoicemod offre solamente dodici effetti vocali e non permette di modificare porzioni specifiche di un file audio, costringendo ad applicare gli effetti alle registrazioni per intero.

3. Voice-Changer

Voice-Changer è uno strumento semplicissimo e divertente da usare che riduce considerevolmente il tempo necessario a modulare la voce. Tutto ciò che bisogna fare è caricare un file dal computer oppure registrarne uno nuovo. Fatto ciò, non resta che cliccare su uno degli effetti presenti nella parte bassa della pagina.

Miglior Cambiavoce Gratuito: Voice-Changer

Purtroppo, questo cambiavoce online non permette di regolare la frequenza di bit o altre impostazioni di registrazione, rendendo difficoltoso il controllo dei rumori o dei livelli di picco. In aggiunta, Voice-Changer comprende una gamma limitata di effetti vocali che si limitano alle opzioni comuni e standard, come la voce robotica o l’effetto caverna. Le registrazioni vocali modulate con questo strumento possono essere salvate solamente in formato WAV, perché non è possibile selezionare il formato di output.

4. Online Tone Generator

Miglior Cambiavoce Gratuito: Online Tone Generator

Oltre a essere una piattaforma per la generazione di suoni, Online Tone Generator mette a disposizione uno strumento che permette di modulare le voci. Nonostante ciò, il sito non consente di registrare audio e costringe quindi a usare altre piattaforme o DAW (workstation digitali per l’audio) per eseguire la registrazione. In alternativa, bisogna caricare un file dal computer. Interessante la presenza dello strumento Pitch Shifter, che permette di modificare il tono di un file audio usando l’apposito slider o inserendo manualmente un valore accanto all’opzione Semitoni.

La procedura di download, purtroppo, è inutilmente complicata. È infatti necessario assicurarsi di aver spuntato l’opzione Salva Output come File Scaricabile, aver riprodotto il file per la durata desiderata e aver cliccato sul collegamento presente nella sezione Registrazioni della finestra. Un bel casino, insomma. Tutti gli audio modificati e modulati con lo strumento Pitch Shifter vengono salvati in formato MP3.

5. LingoJam – Female to Male Voice Changer

Free Female to Male Voice Changer

LingoJam è un sito web che permette di creare un servizio di traduzione o di scoprire quelli creati dagli altri utenti della piattaforma. Lo strumento Female to Male Voice Changer messo a disposizione da LingoJam permette di registrare un file oppure caricarne uno salvato sul computer e modificarlo selezionando le opzioni di tono presenti.

Oltre alla possibilità di selezionare toni acuti o gravi, Female to Male Voice Changer permette anche di applicare effetti predefiniti come Scoiattolo o Troll di Montagna. Non appena caricato un file oppure terminata la registrazione di un nuovo contenuto audio, questo verrà visualizzato nella sezione Audio di Output. Sarà possibile ascoltare il risultato prima di procedere con il download sul computer. Purtroppo, Female to Male Voice Changer non permette di modificare il formato di output e tutte le registrazioni vocali realizzate con questo strumento verranno salvate in formato WAV.

6. Voice Spice Recorder

cambiare voce online con Voice Spice Recorder

Voice Spice Recorder non permette di caricare file direttamente dal computer. In compenso è possibile registrare un nuovo contenuto oppure utilizzare l’opzione di sintesi vocale messa a disposizione dalla piattaforma. Voice Spice Recorder comprende un set basilare di impostazioni per la registrazione, che permette di selezionare il volume del microfono e configurare l’applicazione di effetti come Demone, Scoiattolo Spaziale, da maschio a femmina (e viceversa) e altri ancora.

Dopo aver registrato l’audio desiderato bisogna cliccare sul pulsante Salva, immettere un titolo per il file e aggiungere autore ed eventuali commenti. Voice Spice Recorder permette di scegliere se condividere i file audio su Facebook e Twitter oppure se generare un link condivisibile. Volendo, è anche possibile usare Voice Spice Recorder per esplorare le registrazioni fatte da altri utenti.

Conclusioni

I cambiavoce online costituiscono modalità semplici, rapide e alla portata di tutti per alterare la voce senza impiegare tempo e fatica. La gran parte dei cambiavoce presenti su Internet mette a disposizione diversi effetti già pronti, ma solo pochi comprendono strumenti utili alla modifica dei file audio. Allora, qual è la vostra piattaforma preferita per cambiare voce? Non vediamo l’ora di leggere i vostri commenti!

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.