Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video per principianti
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

Come Registrare l’Audio con Audacity Gratis?

Aggiornato il 09/04/2024• Soluzioni comprovate

Un software di registrazione audio naturale, come Voice Memos per Mac o Sound Recorder per PC Windows, è incluso in ogni apparecchio. Queste applicazioni consentono agli utenti di registrare l'audio usando il microfono interno o esterno del desktop e generalmente hanno funzionalità di modifica dell'audio di base.

Tuttavia, quando cerchi un programma di registrazione di qualità superiore, Audacity è la strada da percorrere. Audacity è un editor audio gratuito con molte funzionalità all'avanguardia. Per dirlo con parole povere, registrare usando Audacity è semplice come fare clic su un tasto.

In questa guida Registrare l’Audio del Computer con Audacity , ti mostreremo tutti i metodi per registrare l'audio interno sul tuo computer e Mac.

Parte 1: Registrare l’Audio su Audacity con un Microfono su Computer Windows e Mac?

Sia per Windows sia per Mac, le procedure per la registrazione dell'audio da un microfono sono le stesse se utilizzi il microfono integrato del desktop o un microfono esterno. Ecco la tua guida passo passo per registrare audacity usando un microfono:

Passo 1: avvia Audacity e vai alla Barra degli Strumenti del Dispositivo, situata sotto i controlli di riproduzione. Puoi modificare l'Host Audio e i Dispositivi di Registrazione e Dispositivi di Riproduzione, tutti necessari per la registrazione di Audacity.

 interfaccia audacia

Passo 2: per iniziare, seleziona Tracce nella scheda Aggiungi Nuovo, Traccia Stereo o Traccia Mono per creare una nuova traccia.

audacity aggiungi nuova traccia

Passo 3: seleziona Dispositivo di Registrazione dall'elenco delle opzioni. Seleziona il tuo microfono dal menu a discesa e premi l'opzione Registra.

audacity registra audio

Passo 4: un'onda sonora si vede lungo la traccia mentre parli all'altoparlante. Il Livello di Registrazione si trova nella parte superiore del display. Per mettere in pausa o interrompere la registrazione, fai clic su Interrompi o Pausa finché non selezioni nuovamente Registra.

forma d'onda audio registrata audacity

Passo 5: con il mouse su qualsiasi area di registrazione, fai clic sul tasto Elimina per ritagliarne una parte velocemente. Fai clic su Ctrl + A, quindi su Elimina per cancellare tutto ciò che hai appena salvato. In alternativa, premi il tasto X per eliminare del tutto la traccia.

rimuovi clip indesiderate in audacity

Parte 2: Come Registrare i Suoni Riprodotti sul Computer Usando Audacity su Windows?

A differenza del Mac, Windows semplifica l'acquisizione dell'audio da un film o da un file multimediale in esecuzione sul desktop. Parrebbe che ci siano due metodi principali per realizzare audacity registrare l'audio del desktop in questo modo:

1. Usare MME Come Host Audio

Passo 1: per usare MME come host audio, vai a Tracce nella scheda Aggiungi Nuovo in Traccia Stereo e crea un nuovo file.

registra il suono riprodotto con audacia

Passo 2: cambia l'Host Audio (a sinistra del Dispositivo di Registrazione) su MME: questa è l'impostazione standard, quindi potresti non dover modificare nulla.

cambia host audio in audacity

Passo 3: scegli l'opzione che preferisci dal menu a discesa Dispositivo di Registrazione. In base alla tua configurazione, questo potrebbe essere indicato come Wave Out o Loopback. Quando ti trovi nell’incertezza, provalo.

scegli dispositivo di registrazione audio in audacity

Passo 4: per registrare la tua sorgente audio, fai clic su Registra, quindi riproducila.

2. Usare WASAPI Come Host Audio

WASAPI fornisce registrazioni digitali ad alta risoluzione. Anche se acquisisci audio da un monitor esterno è una buona idea usarlo.

Passo 1: cambia l'Host Audio da MME a Windows WASAPI dopo aver creato una nuova Traccia Stereo.

audacity modifica host

Passo 2: imposta il Dispositivo di Registrazione su Speaker (loopback). Per vedere l'intera etichetta, potrebbe essere necessario far scorrere le manopole della barra degli strumenti verso l'esterno. Inizia la registrazione premendo il punto rosso e poi ascolta la sorgente audio. Audacity catturerà l'audio anche se il tuo PC è disattivato.

Parte 3: Come Registrare i Suoni Riprodotti sul Computer Usando Audacity su Mac?

Purtroppo non c’è un metodo già pronto per registrare l'audio del computer usando Audacity su un Mac. Ci sono alcuni modi alternativi per usare Audacity per registrare dal Mac, incluso l'uso di un cavo di loopback o il download e l'uso di un software di terze parti. Puoi provare alcune alternative ad Audacity per registrare l'audio del computer su Mac.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Se tu avessi già installato Filmora, puoi usarlo per registrare il suono riprodotto sul tuo Mac con alcuni trucchi.

Passo 1: lanciRegistra schermo PC.

 schermo del pc filmora mac record

Passo 2: configura le impostazioni di registrazione in base alle necessità. Dal momento che registreremo l'audio in riproduzione dal computer Mac, seleziona Microfono e Sistema Audio Attivo e fai clic sul tasto rosso per iniziare.

 schermo del pc filmora mac record

Passo 3: ora hai un video catturato su schermo con audio incluso. Poiché ci occorre solo l'audio, possiamo allegare l'audio dal video prima e poi fare alcune modifiche come aggiungere l'effetto dissolvenza in entrata e in uscita o rimuovere clip audio indesiderate.

 filmora stacca audio

Parte 4: Come Impostare Audacity per Registrare Come Programma?

È possibile usare un videoregistratore o una cassetta in streaming per organizzare una registrazione. Tutti questi sono identici alle registrazioni temporali in quanto vengono usati per pianificare la registrazione. La finestra di dialogo per la configurazione registrazione Timer può essere usata per impostare l'inizio e la fine della registrazione. Ecco come farlo:

Passo 1: per definizione, la data e ora di inizio della registrazione sono impostate sull'ora attuale. Inizierà a registrare il giorno e l'ora del momento per impostazione predefinita se non modifichi. Non c’è un'impostazione predefinita per la Data e Ora di fine. Devi scegliere una data e un'ora per determinare l'ora di fine.

registrazione programma audacity

Passo 2: c’è una casella di controllo per Salvare il lavoro immediatamente. Selezionando l'opzione, puoi scegliere il percorso o la Cartella in cui il file verrà salvato al termine della registrazione.

 timer registrazione audacity

Conclusione

Bene, il gioco è fatto: la tua guida completa su Registrare l’Audio del Computer con Audacity . Una cosa è certa che Audacity mette a disposizione alcuni ottimi modi per registrare l'audio da componenti interni ed esterni di Windows e Mac. Tuttavia, se il tup Audacity avesse dei problemi, ti consigliamo vivamente di optare per un altro software, come Wondershare Filmora.

Wondershare Filmora è la cosa migliore che sia uscita negli ultimi anni per la registrazione dell’audio da desktop. È destinato non solo ai professionisti, ma anche a qualsiasi videografo appassionato che desidera creare un film di alta qualità per la propria famiglia e i propri amici. Scaricalo oggi stesso per rendere il tuo film un viaggio delizioso con registrazioni audio di alta qualità.

side_block:

10008033

Gianni
Gianni is a writer and a lover of all things video.