Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video e audio
  • Separa audio da video, l'equalizzatore audio e mix audio ecc
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

Dove Posso Trovare l'Effetto Sonoro di Campane?

Aggiornato il 26/04/2024• Soluzioni comprovate

Trovare un perfetto effetto sonoro è piuttosto impegnativo, poiché qualsiasi errore potrebbe far cadere la qualità e l'impatto del suono. Assumersi la responsabilità di abbinare il suono di una campana perfetta e il suo effetto, per portare la musicalità giusta, mette sicuramente molta pressione. Qui ti diremo dove potrai trovare i migliori effetti sonori della campana. Leggere questo articolo ti darà un'idea di dove ottenere gli effetti sonori di campane e da dove scaricarli.

Parte 1 Come Scaricare Vari Effetti Sonori

Esistono molti modi per scaricare o ottenere vari effetti sonori, tra cui gli effetti sonori della campana. Con un numero schiacciante di siti che offrono opzioni per scaricare effetti sonori di campane gratuiti per i tuoi video, potresti comunque dover prendere molte misure per selezionare l'effetto migliore adatto al tuo video. Con vari tipi di campane, che vanno da campane che suonano a intervalli orari aa campane generiche, ci sono siti che forniscono effetti di download gratuiti adatti a scopi diversi. Questi suoni sui siti sono stati registrati in modo professionale e quindi non troverai rumori o altri effetti inquietanti mentre li abbini ai tuoi video.

Ecco alcuni dei modi in cui è possibile scaricare tutti i tipi di effetti sonori che sono gratuiti.

1. Scarica da Qualche Video su YouTube:

Poiché YouTube non consente il download di video direttamente sul tuo dispositivo, sempre a meno che il proprietario del video non lo consenta, è necessario utilizzare siti web di terze parti, che consentono agli utenti di convertire i video di YouTube in file MP3. MP3FY è un sito web fantastico, che ti permetterà di scaricare la parte audio del video di YouTube che desideri scaricare. Ecco come puoi farlo.

Passo 1: Per prima cosa devi visitare il sito web MP3FY dal browser del tuo computer.

Passo 2: Successivamente è necessario copiare il link video da YouTube e incollare il link nella casella.

Passo 3: Quindi clicca sul pulsante Converti e fai clic su Conferma, in modo da poter verificare il video.

Passo 4: Infine, devi fare clic sul pulsante Scarica MP3 per salvare il file MP3 sul tuo computer, in cui puoi riprodurlo nel tuo lettore musicale preferito o semplicemente usarlo per aggiungere qualsiasi video a tua scelta.

mp3fy web

Un altro modo per scaricare audio dal video di YouTube è convertire un video in MP3 direttamente da YouTube. Ecco come farlo.

Passo 1: Per prima cosa devi aggiungere le lettere fy tra YouTube e .com nell'URL per il video di YouTube che si desidera convertire.

Passo 2: Questo ti porterà sul sito web MP3FY, in cui devi seguire gli stessi passaggi di prima per convertire e scaricare il file MP3.

2. Crea un Effetto Sonoro di Campane da Solo:

Se hai FL Studio e il plugin 3XOSC, puoi facilmente creare suoni mp3 da solo. Il processo è un po' tecnico, ma ti guideremo attraverso questo processo passo dopo passo.

Passo 1: Per prima cosa è necessario caricare 3XOSC al tuo progetto FL Studio e scegliere l'onda sinusoidale come forma per l'Oscillatore 1. Inoltre, per questo processo, avremo bisogno di un solo oscillatore, quindi disabilita Osc 2 e Osc 3, portando i loro livelli di volume allo 0%.

carica 3xosc

Passo 2: Successivamente è necessario navigare alla scheda "Proprietà dello Strumento (INS)" e da lì selezionare la sottoscheda "Vol" (envelope del volume) e fare clic sul pulsante "Usa envelope" per abilitarlo. Quindi, è necessario modificare la curva dell'envelope per apparire come l'immagine qui sotto (breve tempo di attacco, livello di sustain piuttosto basso e tempo di rilascio semi-lungo).

sottoscheda vol

Passo 3: Quindi, è necessario fare clic sul pulsante "TNS" (Tensione) per modificare un po' le forme della linea di busta. Dobbiamo abbassare il livello di tensione di Decay per aggiungere un "calo" più nitido da Decay a Sustain. Questo renderà la campana più nitida. Inoltre, abbassa il livello di tensione tra Sustain e Release, in modo che il Release non sia troppo dominante

pulsante tns

Passo 4: Infine, è necessario aggiungere quella spaziosa profondità e colore al suono tramite Fruity Reeverb. Puoi assegnare 3xosc a una traccia del mixer libera e rilasciare un Fruity Reeverb al suo slot dell'effetto. Devi impostare: Colore a Caldo ("Warmer") (fino a destra, per rendere il reverb meno metallico), Decay a 7 sec (il tempo di Decay lungo è la chiave per rendere la campana enorme e atmosferica), HighDamping a OFF e il livello di Reverb al 24%”.

aggiungi quella profondità spaziosa

3. Zapsplat:

In questo sito, puoi trovare quasi più di 200 effetti sonori di campane, che vanno dalle piccole campane agli effetti sonori di lunghe campane. Il sito offre un sacco di altre campane generiche che possono essere utilizzate, disponibili in vari formati.

4. Orange Free Sounds:

Se volevi goderti effetti sonori di campane gratuiti per il tuo video, questo è il sito giusto in cui puoi trovare numerosi effetti sonori disponibili gratuitamente per te. Con una gamma variegata di effetti sonori di campane, tra cui piccole campane, suono della campana della chiesa, effetti sonori di campane per ascensori, effetti sonori di campane che suonano e altri correlati, che possono essere abbinati ai tuoi effetti video.

orange free sounds

5. A Sound Effect:

Ecco un altro sito in cui è possibile ottenere effetti sonori di campane incredibili, con audio chiari e di alta qualità. Questi effetti sonori sono sintonizzati su belle note musicali e sono registrati da esperti in modo da non trovare alcun difetto. I file, una volta scaricati, possono essere utilizzati direttamente, in quanto questi sono tagliati e allegati in un facile formato da utilizzare nei video. I file sono disponibili in quasi tutto i formati, per aiutarti a scaricarli a seconda delle esigenze per il tuo video.

effetto sonoro

6. FreeSFX:

Se non riesci a trovare un suono di campana adatto per il tuo video, lo troverai sicuramente su questo sito. Il sito FreeSFX ha una grande collezione di effetti sonori di campane gratuiti di tutti i tipi e non si ferma qui. Aggiornano spesso il sito con nuovi suoni di campane e quindi puoi realizzare i tuoi video con questi ultimi suoni caricati.

Parte 2 Aggiungere Effetti Sonori in Video Usando Filmora

Filmora è il miglior editor video e audio che ti consente di goderti la musica insieme al tuo video, con l'incorporazione delle sue potenti funzionalità. È possibile modificare l'audio, separandolo dal video. Dato che è uno strumento di facile utilizzo che rende il mixing di audio e video impeccabile, puoi adesso assaporare la migliore musica e video in un singolo file.

Caratteristiche:

  • La funzione Audio Mixer aiuta l'utente a modificare separatamente i file audio.

  • Vari effetti, tra cui la dissolvenza audio in entrata e in uscita aiutano a regolare facilmente l'audio di fondo:

effetti sonori su filmora

  • Migliora la chiarezza del video, aggiungendo effetti straordinari e ha una vasta collezione di audio.

  • Contiene raccolte di musica e effetti sonori royalty-free.

Guida per Aggiungere Effetti Sonori ai Video con Filmora:

Passo 1: Vai sul sito ufficiale di Filmora, installa Wonder Share Filmora e avvialo. Una volta lanciato, troverai una scheda appena sotto la barra dei menu, tocca Media e fai clic su Importa. Successivamente, ci sarà un menu a discesa in cui è possibile fare clic sui file multimediali di importazione e scegliere il file video. Ripeti il processo per scegliere la musica di sottofondo desiderata. Puoi anche utilizzare tracce musicali integrate per aggiungere musica al tuo video selezionando la scheda Musica.

Puoi scaricare e provare gratis Filmora tramite i link seguenti:


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


aggiungere musica in video

Passo 2: Adesso puoi navigare nel video che hai importato su Filmora. Clicca, quindi, sul segno "+" su di esso o, in alternativa, puoi trascinare il file multimediale sulla sequenza temporale.

Passo 3: Adesso modifica la tua musica, toccando due volte l'audio dalla sequenza temporale. Verrà visualizzato il pannello audio nella parte superiore dello schermo. Puoi usarlo per impostare l'equalizzatore desiderato, gestire il tono, il volume e la velocità. Puoi anche usare il form per una dissolvenza in entrata o in uscita.

modificare audio su Filmora

Passo 4: Infine, puoi esportare adesso il video su cui hai apportato le modifiche desiderate, facendo clic su "Esporta" sulla barra degli strumenti per esportare il video. Ora puoi salvare l'esportazione nel formato desiderato e ricorda di rinominarlo direttamente.

Conclusioni

Se stai cercando di unire l'audio nei video, non c'è bisogno che entri nel panico. Tutto quello che devi fare è aggiungere un po' di musica di sottofondo al video usando gli strumenti di Filmora. In questo contesto, sei libero di scegliere qualsiasi suono di campane da abbinare al tuo file video online senza molti problemi o cercare un esperto che lo faccia per te. Con le caratteristiche ricche di cui sopra, il software Filmora migliora il tuo video unendolo con l'audio.

Gianni
Gianni is a writer and a lover of all things video.