Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Il miglior software di editing video
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Ampia raccolta di fantastici titoli e sovrapposizioni di testo.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.

Tutto quello che vuoi sapere su Vimeo Video [Aspect Ratio Incluso]

Aggiornato il 26/04/2024• Soluzioni comprovate

La personalizzazione dei video non è automatica. C'è qualcosa di straordinario che devi cercare. Una piattaforma che la maggior parte delle persone conosce è YouTube, che offre servizi di condivisione video. Ma il mondo non è così piccolo. Esiste un nuovo genere che sta prendendo piede con effetti personalizzati. Si parla di Vimeo, l'ultimo sito di streaming video di tendenza, con una vasta base di spettatori dopo YouTube.

introduzione a vimeo

È una bellissima piattaforma per i videografi professionisti, i registi, gli organizzatori di eventi, i grafici o coloro che vogliono espandere la propria attività e ottenere una base di spettatori. Durante la creazione di video per la piattaforma, ci sono alcuni requisiti di base come l''Aspect Ratio o le Dimensioni della Miniatura. Se tutti questi termini ti sembrano sconosciuti e siete desiderosi di scoprire di più sul Ratio di Vimeo, siete capitati nel posto giusto. Qui troverai tutti gli ingredienti necessari per preparare un video personalizzato dall'aspetto professionale attraverso Vimeo.

Parte 1: Che cos'è Vimeo?

Vimeo è una piattaforma online di streaming video e di hosting che offre all'utente una potente funzione di personalizzazione dei video. Questa caratteristica lo distingue da altri siti di streaming video. Vimeo riflette la visione dei suoi fondatori, che forniscono funzioni avanzate di personalizzazione dei video per i contenuti audio e video. Vimeo offre servizi da "Freemium" agli utenti gratuiti, a quelli Advance dei partner commerciali.

cos'è vimeo

Le caratteristiche di base che ha di per sé abilitato sono:

  • Gli utenti possono personalizzare e promuovere i propri video
  • Qualità audio e video HD
  • Account Freemium per l'utilizzo gratuito
  • Supporta la Risoluzione Video 8K
  • Il piano tariffario varia da $7 a $75
  • Opzione di promozione di siti specifici
  • Vista finale personalizzata dello schermo
  • Opzioni multiple come il colore, le dimensioni o i diversi tipi di pulsanti
  • L'opzione di sostituzione del video dello stesso URL
  • Caratterizzato dalla Collaborazione di squadra
  • Streaming in Diretta

Inoltre, ad ogni aggiornamento dell'account vengono aggiunte ulteriori funzioni e servizi.

Parte 2: Requisiti del Video Vimeo

Se anche tu sei interessato a far parte della comunità di Vimeo e a condividere il video, devi conoscere i requisiti dei Video Vimeo e le dimensioni di Vimeo. In questo modo è possibile caricare il video con facilità sul sito senza dover affrontare alcun problema. Vediamo alcuni dei rapporti video critici e altri requisiti.

requisito video vimeo

  • Frame Rate:

Mantenere costante il Frame Rate Video. Alcuni frame rate comuni sono: 60, 59.94, 50, 30, 29.97, 25, 24 e 23.98. Durante la compressione, mantenere la frequenza dei fotogrammi inferiore a 60.

  • Codec:

I codec rappresentano il formato di codifica video. Alcuni dei codec più raccomandati sono , (), Apple ProRes (HQ) 422

  • Colore

La maggior parte della visualizzazione dei colori è accettabile. Ma quelli consigliati sono:

  • Coefficienti della Matrice Colore/Primari: [BT.709 (Rec.709), BT.2020, mentre Rec.2020 HLG per Dolby Vision].
  • Profondità di Bit: 10 o più di 10 per una migliore qualità.
  • Caratteristiche del Trasferimento del Colore - Gamme multiple per SDR. Ma HLG o PQ (SMPTE 2084) per HDR
  • Bit Rate: Dimensione del file video, controllo della qualità visiva in base alla velocità dei dati/Bit-rate. Sceglie Velocità di Trasmissione Variabile. I parametri possono essere diversi, oppure si può scegliere tra 2 e 50 MBPS. Dove per SD (da 2 a 5), 720P (da 5 a 10), 1080p (da 10 a 20), 2k (da 20 a 30), 4k (da 30 a 60), 8k (da 50 a 80).
  • Tipo di Scansione: È consigliabile la riproduzione progressiva prima di caricare il video deinterlacciato.
  • Risoluzione/Aspect Ratio

Sebbene siano disponibili tutte le forme e le dimensioni, le Proporzioni e il Aspect Ratio dei Video Vimeo preferibili sono:

Formato

Aspect Ratio

Risoluzione

HD (720P)

16:9

1280X720

HD (1080P)

16:9

1920X1080

SD

16:9

640X360

SD

4:3

640X480

2K

16:9

2560X1440

UHD (4K)

16:9

3840X2160

UHD (DCI 4K)

17:9

4096X2160

Stereoscopico 360 4K

2:1

4096X2048

Monoscopico 3604K

2:1

4096X2048

UHD 8K

17:9

8192X4320

Ecco una domanda che potrebbe sorgere. Ok, questi sono i requisiti del Ratio Video di Vimeo. Ma come posso impostare le dimensioni di Vimeo? A questo scopo, un valido suggerimento è lo strumento di editing video Wondershare Filmora.

Wondershare Filmora è un'interfaccia amichevole ed efficace se si vuole regolare il rapporto di dimensione del video Vimeo o preimpostare il rapporto di aspetto di Vimeo per renderlo conforme alle norme di Vimeo. Quindi possiamo scegliere un metodo efficiente, rapido e facile da usare per modificare il rapporto d'aspetto di Vimeo.

Editor Video Versatile - Wondershare Filmora

Un editor facile ma potente

Numerosi effetti tra cui scegliere

Tutorial dettagliati forniti dal canale ufficiale


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


I passaggi sono semplici: accedi alla home page di Wondershare Filmora, carica il progetto video e seleziona le impostazioni del progetto Ratiounder video desiderato.

Parte 3: Limite di Dimensione del File Vimeo

Sei pronto a creare un video emozionante e a caricarlo sul tuo account Vimeo? Ecco un suggerimento prezioso. Aspetta un po', perché sono previste alcune restrizioni per il caricamento delle dimensioni di Vimeo. Devi esserne consapevole. Per prima cosa cerchiamo di capire il limite di dimensione del file Vimeo. Per quanto riguarda la durata, non ci sono limiti, ma per le dimensioni dei file vengono utilizzati i seguenti criteri:

Come da Vimeo, l'utente può caricare un file di qualsiasi dimensione. Ad esempio, può caricare video che vanno dai più piccoli 30 secondi a epopee di ben 3 ore. Il limite massimo è di 25 GB per video.

Parte 4: Quanto è grande il File che si può caricare su Vimeo

Una domanda importante è la seguente: quanto è grande il file che si può caricare su Vimeo? Vediamo di scartare per te queste informazioni:

  • Account di base: 5 GB totali
  • Vimeo Plus- Fino a 250 GB in un anno
  • Vimeo Pro - 1 TB in un anno
  • Vimeo Business- 5 TB in totale
  • Vimeo Premium - 7 TB in totale

Quindi, controllando i criteri di cui sopra, diventa facile creare e caricare il tuo video secondo le linee guida indicate. Tieniti dunque pronto con il tuo video frizzante, seguendo i criteri di rapporto e dimensione di Vimeo.

Parte 5: Limite di Caricamento Settimanale di Vimeo

Questo è fondamentale da capire. Quale potrebbe essere il limite di upload settimanale per il tuo account Vimeo? Di conseguenza, dovrai seguire il piano della scheda appropriata. Ecco i dettagli:

  • Account Gratuito - 500 MB/settimana
  • Account Vimeo Plus- 5GB/settimana
  • Account Vimeo Pro - 20GB/settimana
  • Account Vimeo Business - Nessun Limite Settimanale
  • Account Vimeo Premium - Streaming Live Illimitato

Sembra che Vimeo abbia suddiviso i suoi criteri di dimensione in diverse fasce, utilizzo, base giornaliera, base settimanale, base annuale e limite massimo. Quindi, se in qualità di potenziale utente, hai a disposizione tutte queste preziose informazioni per far crescere la tua attività, il tuo hobby o qualsiasi altro interesse particolare, i tuoi sforzi ne trarranno giovamento. Poiché l'impegno esemplare indica sempre la strada del successo. Spero che fino ad ora tutte le domande e preoccupazioni, come le Dimensioni delle Miniature di Vimeo, il Size Ratio dei Video di Vimeo, la durata e il limite delle dimensioni, siano state soddisfatte. Quindi, senza indugio, lanciati nel mondo dei video di Vimeo e fa conoscere subito al mondo il tuo potenziale.

Conclusione:

In questo articolo sono stati trattati il Size Ratio dei video Vimeo e gli altri requisiti per caricare i video sul sito Vimeo. In effetti, queste saranno le pietre miliari per avviare o far progredire la vostra attività con Vimeo. Vimeo è di tendenza al giorno d'oggi, soprattutto tra gli utenti che preferiscono un look personalizzato per i loro video e una soluzione per far crescere il loro business con un adeguato supporto post-vendita. Quindi, fare un po' di lavoro preliminare in termini di Dimensioni Video di Vimeo aprirà la strada per iniziare il tuo viaggio. Inoltre, durante la regolazione del rapporto d'aspetto di Vimeo, Wondershare Filmora agirà come il giusto approccio, con strumenti appropriati per modificare l'Aspect Ratio di Vimeo e altre importanti opzioni di editing. Ti auguro tutto il meglio!

Gianni
Gianni is a writer and a lover of all things video.