FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Come modificare/convertire un file swf in video?

Sep 03, 2021• Proven solutions

Swf (shock wave flash) è il formato software di Adobe Company pensato per la progettazione di animazioni Adobe Flash. Viene utilizzato ampiamente in tutti i tipi di siti web e funziona ottimamente su computer Windows e Mac, a condizione che sia installato Adobe Flash Player.

Il software è molto popolare su PC, ma gli utenti di cellulari e tablet potrebbero trovare difficile riprodurre .swf sui propri dispositivi mobili visto che la maggior parte dei telefoni cellulari e dei tablet non supporta Adobe Flash Player. Ti è mai capitato di avere un file flash interessante che volevi davvero condividere con i tuoi amici tramite telefoni cellulari e tablet?

Personalmente ho già incontrato questo problema. Per quanto ne so, esistono pochi supporti software che possono essere utilizzati per modificare e convertire swf come windows movie maker (windows) e imovie (mac), questi due sono gratuiti ma non supportano swf. Ma ho trovato alcuni software di editing video di terze parti che integrano questa caratteristica. Utilizzerò Wondershare Filmora (originariamente Wondershare Video Editor)che, ad esempio, è uno dei software di editing video più popolari. Se utilizzi un computer Mac, puoi usare l'estensione Wondershare Filmora per Mac (originariamente Wondershare Video Editor per Mac). Questo software può aiutarti a modificare e convertire i file swf in file video che potrai riprodurre su telefoni cellulari e tablet. In questo modo non dovrai decomprimere il file flash e non sarà necessaria alcuna conoscenza swf professionale per effettuare la modifica. Si tratta di un modo estremamente semplice e fluido. Inoltre, puoi sempre scaricare la versione di prova gratuita di 30 giorni per provarlo subito!

Download Win VersionDownload Mac Version

Parte 1 Importa il file swf

Avvia il software Wondershare Filmora e quindi clicca sul pulsante "importa", dovrai selezionare il file swf da importare e a quel punto potrai trascinarlo dalla libreria multimediale del software e aggiungerlo alla traccia video.

Un altro modo per importare swf è trascinare il file dalla cartella originale del computer alla traccia video del software.

Nota: alcuni swf protetti da copyright potrebbero non essere supportati, assicurati che i tuoi swf non abbiano questa protezione.

filmora video editing

Parte 2 Modifica il file swf prima della conversione (opzionale)

Questo passaggio non è necessario, puoi sempre saltarlo se non hai bisogno di modificare il tuo swf. Dalla mia esperienza a volte è necessario modificare un file swf. Visto tutti i tipi di strumenti utili, perché non dedicare qualche minuto in più al migliorare il tuo file swf? Wondershare Filmora ti offre un modo davvero intuitivo per modificare il tuo file swf; le caratteristiche più utilizzate sono il taglio del file swf, l'aggiunta di una musica di sottofondo e l'applicazione di filtri. Ti consiglio di dedicare del tempo all'esplorazione di questo software, in modo da ottenere il massimo da questo prodotto.

filmora video editing

Parte 3 Converti il file swf in video

Dopo aver effettuato la modifica, puoi cliccare su "esporta", quindi su "formati" e scegliere un formato video standard con il quale convertire il file swf in un video. Il formato mp4 è quello più consigliato, in quanto supportato dalla maggior parte dei dispositivi mobili e tablet; inoltre ha una buona qualità rispetto ad altri formati.

Dopo aver convertito il file swf, puoi trasferire i nuovi file video sui tuoi dispositivi mobili e riprodurli lì mostrandoli ai tuoi amici.

Oltre alla possibilità di convertire il video in un formato e salvarlo sul computer, wondershare Filmora offre un'opzione per caricare il tuo video sui social come Facebook, YouTube e vimeo. Così potrai accedere a facebook/youtube e vimeo per riprodurre i video su telefoni cellulari e tablet.

filmora video editing

Download Win VersionDownload Mac Version

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.