FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Guida completa: cosa significa Non in elenco su YouTube

Sep 03, 2021• Proven solutions


Che si tratti di scopi personali o professionali, YouTube è un'ottima piattaforma per la condivisione di video ma, a volte, preferiresti NON condividerli con tutti in tutto il mondo. Il significato di YouTube Non in elenco è un video che può essere visualizzato solo dagli utenti che hanno il collegamento ad esso. In fondo alla tua mente, potresti chiederti quanto sia sicuro un video Non in elenco. Impariamo in dettaglio cosa significa Non in elenco su YouTube.

L'editor video Wondershare Filmora9 è uno dei software di editing video più utilizzati per YouTuber, rende l'editing video semplificato con effetti e modelli pre-programmati. È possibile scaricare la versione di prova gratuita per verificare.

Download Filmora9 Win Version Download Filmora9 Mac Version


Parte 1: cos'è un video Non in elenco su YouTube

Il significato di Non in elenco su YouTube è che il tuo video non apparirà né nei risultati di ricerca né sul tuo canale. Solo gli utenti che hanno il collegamento al video possono visualizzarlo. Il collegamento può essere condiviso con chiunque e tutti, anche con gli utenti che non dispongono di un account YouTube. Molte persone non conoscono la differenza tra video di YouTube privati e Non in elenco. Per capire in dettaglio cosa significa Non in elenco su YouTube, approfondiamolo e conosciamo la differenza tra video pubblici, video Non in elenco e video privati.

1. Che cos'è un video YouTube Non in elenco

Tra privato e pubblico, puoi trovare i video Non in elenco. Che cosa significa Non in elenco su YouTube? Un video Non in elenco non viene visualizzato nei risultati di ricerca, nei suggerimenti o nella scheda video. Se rimuovi un nuovo video dall'elenco, i tuoi iscritti non riceveranno alcuna notifica che lo informi. Puoi condividere un video Non in elenco con le persone che desideri condividere e gli utenti che hanno un link al video potranno vederlo. Può anche essere visualizzato dagli amici degli amici se condividono il collegamento con i loro amici.

I video Non in elenco vengono trattati come video pubblici da YouTube. Ciò significa che non puoi utilizzare l'audio o il video protetto da copyright e verrà esaminato dal team di YouTube se altri utenti lo segnalano come contenuto inappropriato entro un periodo di 24 ore.

Unlisted YouTube Video

Cosa possono fare i video di YouTube Non in elenco

I video Non in elenco possono essere condivisi con la famiglia e gli amici. Se stai conducendo un webinar e desideri condividere il video solo con gli utenti registrati, è possibile ricorrere ad un video Non in elenco. Puoi anche utilizzare il video Non in elenco per dare accesso alle persone che lo hanno incorporato durante la pulizia della loro pagina di YouTube. Per ottenere feedback da gruppi chiusi per quanto riguarda ricerche di mercato o per condividere link di curriculum online per domande di lavoro, i video Non in elenco possono essere di grande aiuto.

Conclusioni: i video Non in elenco sono un ottimo modo per condividere video personali solo con familiari e amici o per ottenere feedback da persone di cui ti fidi sui video prima di decidere se renderli pubblici o meno.

2. Cos'è un video privato su YouTube

I video che non compaiono nei consigliati, nelle opzioni di ricerca in YouTube o nella tua scheda sono i video privati. Quando selezioni l'impostazione privata per un video, gli iscritti non ricevono una notifica. I video privati possono essere visti solo dall'autore del caricamento, oltre agli account Google menzionati. Non possono essere visualizzati da amici di amici, il che significa che se condividi un video privato con un amico, solo quella persona può vederlo. Se il tuo amico lo condivide con qualcuno, non sarà visibile agli altri. Se qualcuno desidera visualizzare un video privato, deve richiedere l'autorizzazione per la visualizzazione all'autore del caricamento.

Private YouTube Video

Cosa possono fare i video privati di YouTube

Ricorrendo ai video privati di YouTube, le informazioni aziendali interne possono essere mantenute riservate, i video di famiglia possono essere condivisi in sicurezza con le persone che desideri, permettendoti di archiviare i tuoi dati personali senza preoccuparti di essere hackerato da estranei. Scegliendo l'impostazione privata, puoi caricare e programmare la data e l'ora in cui un video può essere reso pubblico su YouTube. Questa funzione aiuta a risparmiare spazio di archiviazione sul telefono.

Conclusioni: un video YouTube privato è disponibile solo per gli utenti di YouTube invitati a visualizzarlo.

3. Cosa sono i video pubblici su YouTube

L'impostazione per i video Pubblica su YouTube è un'impostazione predefinita che consente a tutti di vedere il video che pubblichi. Quando desideri che il tuo video venga visualizzato nei risultati del motore di ricerca e desideri che sempre più spettatori e traffico sul tuo video, puoi mantenere attiva l'impostazione predefinita tenendo il video Pubblico.

Cosa possono fare i video pubblici su YouTube

Desideri aumentare la consapevolezza del tuo marchio? Seleziona l'impostazione predefinita pubblica in quanto è il modo migliore per farlo. Puoi utilizzare l'impostazione Pubblico per i video in una di queste situazioni:

  • Condividere video per lo svolgimento di un'attività, come video come video esplicativi, recensioni di prodotti, pubblicità, ecc. Con clienti o potenziali spettatori
  • Mirare a guadagnare denaro attraverso i video di YouTube
  • Far crescere il marchio personale di uno YouTuber
  • Ricerca di nuovi iscritti su YouTube

Ma devi ricordare che una volta pubblicato il video, sarà disponibile per tutti, in tutto il mondo, tramite YouTube. Anche se deciderai di modificare le impostazioni o eliminare il video, in seguito, sarai sottoposto a giudizio, professionalmente e personalmente. Quando pubblichi un video con l'impostazione pubblica, devi porte domande come:

  • I tuoi genitori o il tuo capo vedranno questo video
  • La tua prospettiva di lavoro può venire ostacolata da questo video?
  • Il video contiene contenuti molesti o offensivi?
  • I tuoi amici potrebbero prenderti i giro dopo aver visto il contenuto del video?

Se tutte le domande trovano risposta in SI ... allora è meglio pensarci bene prima di caricare il contenuto video con l'impostazione Pubblico su YouTube. Puoi caricare il contenuto con impostazioni private o Non in elenco

Conclusioni: se rendi pubblico un video, chiunque sarà in grado di trovarlo e guardarlo. Quando carichi un video utilizzando le impostazioni predefinite tramite YouTube, sarà sempre un video pubblico.

Di seguito è riportata una breve tabella di confronto sulle differenze tra le impostazioni dei video Non in elenco, privato e pubblico di YouTube.

Feature Unlisted Private Public
Posso condividere l'URL del video con gli amici? Si No Si
Posso aggiungere il video al canale YouTube? Si No Si
Posso mostrare video sulla piattaforma YouTube? No No Si
Posso pubblicare video sul mio canale? No No Si
Posso lasciare un commento? Si No Si
Posso vederlo tramite il link di destinazione? Si No Si
Le persone hanno bisogno di un account per guardarlo? No No Si

Parte 2: Come caricare un video Non in elenco su Youtube

Segui i passaggi indicati di seguito per creare un video Non in elenco per YouTube :

  • Accedi al tuo canale YouTube
  • Nell'angolo in alto a destra, fai clic sul pulsante Aggiungi video
  • Trova il menu a discesa e seleziona Carica video
  • Seleziona l'impostazione facendo clic su Pubblico e nel menu a discesa seleziona Non in elenco
  • Cerca le istruzioni per selezionare i file da caricare il tuo video
  • Quando inizi a caricare il tuo video, verrà visualizzata una finestra, fai clic su Pubblico nell'angolo a destra e seleziona Non in elenco dal menu a discesa
  • Dopo aver selezionato Non in elenco, fai clic su Fine nell'angolo in alto a destra e il tuo video verrà pubblicato

Parte 3: come condividere il tuo video Non in elenco

Se desideri condividere il tuo video Non in elenco, condividi semplicemente il link del video pubblicato con chiunque desideri. Non è necessario un account Google per vedere il video. Quindi, se la persona con cui hai condiviso il collegamento non ha effettuato l'accesso al suo account Google, il video può comunque essere visualizzato. Le persone che hanno il link al tuo video possono anche condividere e ricondividere il link in diversi modi. Può essere condiviso sui social media o semplicemente inoltrato tra i loro amici. Tuttavia, se non desideri che i tuoi amici lo condividano di nuovo, modifica le impostazioni in Privato.

Potrai notare un messaggio che mostra "questo video non è in elenco" su YouTube quando desideri condividere il video Non in elenco di qualcun altro sulle piattaforme social. Pensa prima di considerare la condivisione di un video Non in elenco.

In conclusione

Ora che sai chiaramente cosa significa Non in elenco su YouTube, considera l'opzione durante il caricamento di un video. Ti aiuterà a mantenere la privacy del tuo video.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.