Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Il miglior software di editing video e audio
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Ampia raccolta di fantastici titoli e sovrapposizioni di testo.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Centinaia di risorse audio royalty-free da scaricare gratis

Come fare un video su Instagram al rallentatore

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

La necessità di creare filmati divertenti è al massimo storico, così come il desiderio di sperimentare vari effetti video. E i video al rallentatore sono una nuova tendenza! I video al rallentatore sono fotogrammi che sono stati estesi e si muovono a una velocità ridotta rispetto al video normale. L'effetto è fantastico per conferire un'atmosfera drammatica a un video e migliorarne l'estetica.

Instagram è una piattaforma che permette di realizzare video al rallentatore. Ma come utilizzare questo effetto in modo efficace è ancora un mistero per molti. Ecco perché vogliamo mostrare ai nostri lettori come creare dei video su Instagram al rallentatore!


Parte 1: Come registrare un video al rallentatore su Instagram

Instagram è una piattaforma che offre regolarmente ai suoi utenti vari effetti speciali per migliorare le storie e i post. Tra i nuovi effetti introdotti per Instagram, Boomerang è l'effetto rallentatore. L'effetto aiuta a ridurre le clip Boomerang alla metà della loro velocità originale. Allo stesso modo puoi registrare una storia Instagram al rallentatore!

Segui le semplici istruzioni qui riportate utilizzando le nuove impostazioni di Boomerang per ridurre la velocità dei filmati con l'effetto al rallentatore.

Passo 1: apri Instagram

Avvia la fotocamera Storia Instagram e scorri verso il basso verso la modalità Boomerang (un logo a forma di infinito).

crea video al rallentatore su instagram - boomerang

Passo 2: avvia la registrazione video

Inizia a filmare il boomerang, e una volta terminato seleziona il simbolo dell'infinito nell'angolo in alto a destra.

modifica video boomerang su instagram

Passo 3: applica l'effetto rallentatore al video

Dal menu a discesa, seleziona l'effetto rallentatore, la seconda opzione da sinistra, per rallentare il filmato.

È possibile aggiungere GIF, testi e opere d'arte come in qualsiasi altra storia di Instagram. Dopodiché, seleziona il pulsante "La tua storia" in basso a sinistra della pagina per pubblicare il video al rallentatore.

  instagram video al rallentatore

Parte 2: Come registrare un video al rallentatore sull'iPhone e caricarlo su Instagram

Anche con l'iPhone è possibile registrare video al rallentatore E non è nemmeno troppo difficile. Se hai usato l'app di foto standard dell'iPhone per creare un video al rallentatore, non devi fare altro che caricare il clip al rallentatore su Instagram come ogni altro video.

Ogni volta che registri un video al rallentatore questo viene catturato normalmente, e l'effetto sarà visibile solo quando lo riguardi. Puoi anche modificare il video in modo che il movimento al rallentatore inizi e finisca quando vuoi.

Ecco una guida informativa passo dopo passo per registrare un video al rallentatore sull'iPhone e caricarlo su Instagram.

Passo 1: apri l'app Fotocamera

Innanzitutto è necessario avviare la fotocamera dell'iPhone. All'interno della fotocamera sono presenti diverse opzioni come video, foto e così via. Toccate l'opzione rallentatore.

Nota: per i modelli iPhone 12 e iPhone 11 è possibile registrare video al rallentatore anche con la fotocamera frontale.

  registrare video instagram al rallentatore su iPhone

Passo 2: avvia la registrazione

Dopo aver toccato l'opzione rallentatore è possibile iniziare la registrazione utilizzando il pulsante del volume o il pulsante di registrazione stesso all'interno della fotocamera. È anche possibile toccare l'opzione Otturatore per catturare una foto durante il processo di registrazione.

Passo 3: modifica il video

Clicca sul video in miniatura, seleziona Modifica per configurare una sezione del filmato da visualizzare al rallentatore mentre il resto viene riprodotto normalmente. Per specificare la porzione che si desidera riprodurre al rallentatore, trascina le linee verticali sotto il visualizzatore dello schermo.

È possibile modificare la frequenza e la qualità dei fotogrammi al rallentatore in base al dispositivo in uso. Modifica le impostazioni per le riprese al rallentatore andando su Impostazioni > Fotocamera > Registra rallentatore.

  modifica i video instagram al rallentatore su iPhone

Passo 4: carica il video su Instagram

Dopo aver modificato il video e finalizzato i piccoli dettagli, tutto ciò che devi fare è caricare il video al rallentatore su Instagram cliccando sul segno +.

Limiti di dimensione e lunghezza per i video di Instagram

  • La lunghezza minima per i video verticali, orizzontali e quadrati è rispettivamente: (600 X 750), (600 X 315) e (600 x 600).
  • La dimensione massima del file non deve essere superiore a 4GB.
  • La frequenza massima dei fotogrammi è di 30 FPS
  • La lunghezza massima dei video di Instagram deve essere di 60 secondi per tutti i video. Non ci sono limiti di lunghezza minima.

Parte 3: Come creare un video al rallentatore per Instagram sul desktop?

Se vuoi realizzare un video al rallentatore su Instagram, ti suggeriamo di farlo da desktop, è la scelta più sicura. Anche se sappiamo che usare lo smartphone per modificare i video e poi caricarli su Instagram sembra una scelta comoda, il desktop offre una serie di funzioni migliori. Non solo puoi aggiungere musica ai tuoi video al rallentatore su Instagram, ma puoi anche aggiungere diverse animazioni tramite il desktop, per non parlare del testo grafico e degli adesivi che migliorano il video al rallentatore.

Tuttavia, se utilizzi il software Wondershare Filmora, puoi ottenere molto di più. Funzioni come transizioni, sovrapposizioni, preset di testo e la possibilità di modificare l'audio sono solo un assaggio di ciò che puoi fare utilizzando il software Filmora per creare e modificare un video Instagram al rallentatore sul desktop.

Ecco una guida passo dopo passo per realizzare un video al rallentatore con Filmora.

Passo 1: Avvia Filmora e importa i clip

Avvia l'editor video di Filmora sul desktop e seleziona il rapporto d'aspetto corretto. Filmora offre preimpostazioni di rapporto d'aspetto come 9:16, 1:1, 19:9, 4:3 e persino la modalità cinema 21:9; qui prenderò come esempio il rapporto d'aspetto 1:1.

  seleziona il rapporto di aspetto di instagram su Filmora

Quindi trascina e rilascia il video nella libreria multimediale o nel pannello della timeline per iniziare l'editing.

Passo 2: Crea un video al rallentatore per Instagram

Clicca con il tasto destro del mouse sul video presente sulla timeline, quindi vai sull'opzione Velocità e durata dal menu contestuale. Nella finestra della velocità personalizzata, è possibile ridurre la velocità del video utilizzando il menu a discesa o il cursore. Al termine, seleziona l'opzione OK.

  cambia la velocità del video per creare video instagram al rallentatore su Filmora

Passo 3: Esporta il video al rallentatore

Individua l'opzione Esporta e cliccaci sopra. Questo mostrerà le impostazioni di output preferite. Ora seleziona il Formato desiderato. Il processo di editing richiederà del tempo a seconda delle dimensioni del video. Al termine del processo, individua il percorso di salvataggio per ottenere il video Instagram al rallentatore, quindi caricalo su Instagram direttamente dal computer desktop.

Esporta con Filmora

Parte 4: Come creare un video al rallentatore nei Reel di Instagram

Quanti hanno pensato di poter rallentare o velocizzare i propri video su Instagram? La funzione rallentatore consente di creare video divertenti trasformando oggetti ordinari in qualcosa di straordinario e unico. Instagram consente di creare bobine con una varietà di effetti speciali. Ora ti mostreremo come utilizzare Instagram Reels per creare dei video al rallentatore.

La registrazione video al rallentatore è diventata incredibilmente semplice con i reel di Instagram.  Il video può essere rallentato facilmente e rapidamente online senza la necessità di altri software costosi. Ora puoi regolare la velocità di riproduzione e sperimentarla.  Segui questi semplici passaggi per creare il tuo video Reels:

Passo 1: avvia Instagram e seleziona l'opzione Reel

Avvia l'app Instagram Una volta aperta la pagina principale, seleziona l'icona più all'estremità inferiore della pagina. Quindi, per accedere alla modalità video Reel, seleziona l'opzione Reel dal pannello inferiore accanto alle opzioni storia e live.

Passo 2: scegli un'impostazione di velocità

Dopo aver selezionato l'opzione Reel, tocca l'opzione Velocità per scegliere tra una delle cinque impostazioni velocità.  L'impostazione è impostata su 1x velocità, che è l'impostazione di velocità predefinita.  Se vuoi registrare un video al rallentatore, imposta l'impostazione da 0.3x a 0.5x in base alle tue preferenze.

Crea un video al rallentatore con Reels

Passo 3: Avvia la registrazione

Ora che hai regolato la velocità, clicca sul pulsante Registra per iniziare a registrare il video Puoi anche aggiungere musica toccando l'opzione audio Se vuoi guardare il video che hai registrato, tocca il pulsante freccia e goditi il tuo video!

Domande frequenti su Instagram Slow Motion

  1. Posso registrare solo parti del video al rallentatore in Instagram Reel?

Sì, è possibile. Instagram offre anche la possibilità di registrare solo una parte di un video che si desidera rallentare. Non è necessario registrare il video di Reels tutto in una volta. Puoi anche registrarlo in clip più brevi. Quindi puoi combinare tutti i brevi frammenti per creare un intero video al rallentatore. Ciò consente di registrare un video a una velocità più rapida durante la registrazione di tutti gli altri video a una velocità standard. Solo una parte del tuo film verrà riprodotta a una velocità lenta, mentre il resto sarà normale.

  1. Perché non riesco a caricare un video al rallentatore su Instagram?

Per caricare un video al rallentatore su Instagram, devi prima modificare il video in una versione lenta e quindi salvare il video in un file locale sul tuo telefono, perché di solito è possibile salvare tutti i tipi di video sui telefoni ma la maggior parte dei telefoni non supporta una versione renderizzata di un video al rallentatore. Successivamente, dovresti essere in grado di caricare il video direttamente su Instagram.

  1. Oltre al rallentatore, posso registrare video in avanzamento rapido su Instagram?

Sì, è possibile. Instagram offre un'opzione di avanzamento rapido. Seleziona l'opzione di velocità per modificare la velocità del video a velocità elevata. Puoi impostare il video a tre diverse impostazioni di velocità di avanzamento rapido: 1x, 2x e 3x. Abbiamo visto quindi che è molto semplice registrare un video in avanzamento rapido su Instagram.

Gianni
Gianni is a writer and a lover of all things video.