FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

Vantaggi per gli insegnanti che utilizzano i video in classe

Jun 02, 2022• Proven solutions

Usare i video in classe è un'ottima idea. Questo non solo fornisce all'insegnante un'ampia gamma di straordinari benefici, ma è anche un esperimento divertente per i bambini e apprezzeranno sicuramente l'intera esperienza per cominciare. Si tratta di avere il giusto approccio e l'attenzione ai dettagli qui qualcosa su cui ogni insegnante dovrebbe concentrarsi se vuole fornire i migliori risultati.


Wondershare Filmora è il miglior strumento di editing video per gli insegnanti. È facile da usare e supporta anche più formati tra cui MP4, AVI, AVCHD e molti altri. Consente inoltre di tagliare, tagliare, dividere, combinare e ritagliare in pochi clic. Con vari filtri di moda ed effetti visivi, puoi anche aggiungere Mosaic, tilt shift ed effetti come il faccia a faccia al tuo video.

Prova la versione Win Prova la versione per Mac


Inoltre, i video possono mostrare facilmente immagini 3D, animazioni, concetti unici e così via. Integreranno anche esperimenti che sono difficili da eseguire in classe o che possono rappresentare un grosso pericolo. Oltre a questo, i video hanno la capacità di portare letteratura, musica, storia e molte altre cose interessanti direttamente di fronte agli utenti. È divertente, facile da fare, raffinato e ti offre un ottimo rapporto qualità-prezzo. Dovresti assolutamente considerarlo solo perché aiuta parecchio!

I vantaggi per gli insegnanti che utilizzano i video in classe

Ci sono molti vantaggi che derivano dall'utilizzo di video durante qualsiasi lezione e sessione di apprendimento. Ma è una buona idea farlo, quali vantaggi puoi ottenere qui? Con questo in mente, qui puoi trovare i 10 principali vantaggi che puoi acquisire utilizzando i video in classe.

  • 1. I video sono più facili da accettare dagli studenti

I video sono forse il mezzo migliore che puoi usare per parlare con la nuova generazione. I bambini si divertono molto a guardare video online e i video sono forse il mezzo perfetto che puoi usare per mostrare nuove conoscenze. Aumentano anche la comunicazione e ti invogliano a imparare cose nuove.

  • 2. Immergi gli studenti nella produzione

I video offrono un modello stellare per l'output degli studenti, il che significa che gli studenti possono creare la propria versione dell'originale. Il fattore di immersione è ottimo e gli studenti hanno la possibilità di creare la propria versione in classe.

  • 3. Stimolare le attività

Grazie ai video è possibile fornire stimoli per le attività in aula. Questo ti aiuterà a manipolare la necessità che gli studenti hanno di imparare cose nuove e ti fornirà davvero un valore straordinario per l'intera esperienza di apprendimento.

  • 4. Il video porta più informazioni

Non si può negare che i video siano sempre pieni di informazioni. Non solo, ma forniscono le informazioni in un modo facile da consumare e divertente che apprezzerai e ti divertirai. Questo da solo aiuta un po' l'esperienza di apprendimento.

  • 5. Coinvolgi gli studenti

I video sono noti per coinvolgere e immergere gli studenti. Se vuoi avere un'esperienza di apprendimento coinvolgente e coinvolgente, hai bisogno di video e dovresti considerare di utilizzarli in classe il più velocemente possibile.

  • 6. Integra il mondo esterno in classe

Con l'aiuto dei video puoi integrare il mondo esterno in classe. Questo da solo rende molto facile per te creare lezioni autentiche, uniche e divertenti che immergeranno i tuoi studenti ancora più di quanto ti aspetteresti.

  • 7. Più di quanto le parole possano dire

I video aiutano a creare un'esperienza e mentre le parole possono aiutare anche in questo, i video non devono fare affidamento sull'immaginazione. Sono molto più coinvolgenti e divertenti, per non parlare del risultato finale che è molto più attraente. Alla fine, questo è ciò che rende tutto più degno e dovresti considerare di provarlo!

  • >8. I video sono più flessibili

I video sono flessibili e offrono un mezzo molto flessibile. È davvero un mezzo con cui lavorare e ti fornirà un valore immenso a lungo termine se scegli di usarli come strumento di apprendimento.

  • 9. Più facile da capire

La ricerca ha dimostrato che l'utilizzo di video per l'apprendimento rende molto più facile per gli studenti comprendere vari argomenti e idee. È uno dei migliori strumenti di apprendimento che puoi usare di sicuro.

  • 10. Il video crea un'esperienza

Le informazioni statiche sono fantastiche, ma la realtà è che con l'aiuto degli strumenti di supporto video sei libero di dare vita a tali informazioni. È divertente, facile e i tuoi studenti apprezzeranno sicuramente la grande esperienza e il valore che possono acquisire da questo!

Conclusione

Se vuoi davvero ottenere un'esperienza di apprendimento migliore, più coinvolgente e significativa per i tuoi studenti, dovresti assolutamente considerare l'utilizzo di video in classe. È molto facile farlo e puoi stare certo che i risultati pagheranno immensamente a lungo termine!

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.