FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

Come Cambiare Stile di Testo su Discord

Oct 11, 2021• Proven solutions

Discord è un marchio di cui molte persone hanno sentito parlare, e questo servizio di messaggistica istantanea e distribuzione di contenuti sta rapidamente guadagnando popolarità tra molti gruppi di utenti. Una caratteristica unica di questa piattaforma è che facilita la comunicazione basata sulla community, grazie a questa, gli utenti che condividono determinati interessi possono formare le proprie chat private note come server.

Mentre l'interfaccia utente è abbastanza semplice, Discord consente agli utenti di utilizzare una varietà di strumenti di comunicazione avanzati, dal contenuto testuale agli stream di audio e video. È naturale che gli utenti vogliano esprimere i loro pensieri in modo creativo, quindi c'è un grande interesse nell'imparare a cambiare l'aspetto visivo dei messaggi attraverso l'uso della formattazione di base del testo. In questo articolo, discuteremo come modificare lo stile del testo in Discord e forniremo istruzioni dettagliate per attivare varie opzioni, come l'uso di lettere in grassetto o in corsivo o sottolineare una parte del testo.

Cominciamo con il modulo software che rende tutto possibile.


Parte 1: Come Funziona il Sistema di Testo di Discord?

Sotto la superficie, Discord funziona su un potente motore chiamato Markdown, che regola come il testo viene visualizzato sulle pagine visibili agli utenti. Si tratta di un'applicazione di linguaggio di markup che dipende completamente da simboli testuali come comandi, rendendo abbastanza semplice per gli utenti che non sono abili nella programmazione avanzata modificare l'aspetto del testo.

In sostanza, Markdown permette di inserire alcuni simboli e li interpreterà come comandi per cambiare lo stile di testo, ad esempio grassetto o sottolineatura di alcune parole o frasi. Per evidenziare i blocchi di testo, c'è una libreria specifica chiamata Highlight.js che permette una semplice marcatura del testo per enfasi stilistica.

Questo approccio è molto pratico e facile da imparare, così gli utenti di lunga data di Discord sono in grado di cambiare lo stile del testo mentre digitano senza pensarci troppo. In realtà, si tratta di seguire un paio di semplici regole e conoscere le più importanti combinazioni di caratteri (tag).

Parte 2: Come Cambiare Stile di Testo su Discord con Markdown?

Come abbiamo detto in precedenza, Markdown è completamente basato su testo e ha una sintassi molto semplice. Tutto quello che devi fare per applicare una formattazione speciale al tuo testo è inserire alcuni caratteri speciali al posto giusto, e l'effetto appropriato (grassetto, corsivo...) apparirà nella chat. Tieni presente che puoi facilmente combinare gli stili di formattazione usando più comandi contemporaneamente.

Ecco una panoramica delle opzioni più importanti per cambiare stile di testo in Discord, ed è possibile visualizzare in anteprima lo stile di testo in tempo reale prima di inviare agli amici:

Change Text Style in Discord  - Basic

Come mettere in grassetto il testo su Discord?

Un modo semplice per usare lo stile testo in grassetto è quello di aggiungere due asterischi (**) all'inizio e alla fine del testo per cui si desidera avere questo effetto.

Come trasformare in corsivo su Discord?

Verrà visualizzato uno stile di testo in corsivo nella chat se si inserisce un asterisco (*) prima e un altro dopo il testo selezionato.

Come scrivere Sbarrato e applicare una linea sul testo su Discord

Al fine di ottenere un effetto sbarrato sul testo, si dovrà digitare due caratteri tilde (~~) su entrambi i lati della sezione di testo che si desidera modificare, e quindi si creerà una porzione di testo barrato.

Come Scrivere con Sottolineatura su Discord?

L'effetto di sottolineatura è disponibile anche su Discord e altrettanto semplice da attivare. Basta digitare due trattini di sottolineatura (__) all'inizio e alla fine della selezione del testo per applicarla.

Come combinare le opzioni di formattazione del testo su Discord?

Una volta padroneggiati gli effetti di base e conosciuti i comandi, è il momento di considerare più complesse trasformazioni del testo che combinano più di un effetto. In linea di principio, Markdown ti permette di farlo altrettanto facilmente, purché tu conosca tutte le giuste combinazioni di caratteri che producono l'effetto desiderato. Ecco le istruzioni dettagliate per alcune delle combo più utilizzate:

Testo in corsivo e sottolineato

Per questa elegante combinazione, usa due trattini di sottolineatura (__) seguiti da un asterisco (*) prima e dopo il testo selezionato.

Discord Underlined and Italicized text

Testo sottolineato e in grassetto

Metti due trattini di sottolineatura (__) e aggiungi due asterischi (**) a entrambi i lati della selezione per ottenere questi due effetti insieme.

Discord Underlined and Bolded text

Testo sottolineato, in corsivo e in grassetto

Questa combinazione si ottiene ponendo due segni di sottolineatura (__) e tre asterischi in fila (***) all'inizio e alla fine del testo.

Discord Underlined &  Italicized Bolded  text

Testo in grassetto, corsivo, sottolineato e barrato

Puoi combinare anche tutti e quattro gli stili - basta usare due tildes (~~), due sottolineature (__) e tre asterischi (***) su entrambi i lati del testo.

Discord Underlined &  Italicized Bolded crossed out text

Parte 3: Come Usare il Codice di Blocco per la Formattazione del Testo di Discord?

Oltre alle semplici trasformazioni dei font, Discord consente agli utenti di cimentarsi in una formattazione del testo avanzata con incredibile facilità. Un modo per farlo è quello di distribuire blocchi di codice, che possono essere attivati con il carattere di backtick ( ` ) posto all'inizio e alla fine di una sezione di testo. Questo comando evidenzierà la parte scelta del testo preservando lo spazio vuoto intorno ad esso per enfasi extra del messaggio. Tuttavia, se si usano tre segni ( ` ) consecutivi prima di un blocco di testo e si separa il testo in più righe premendo invio, il risultato sarà una serie di linee evidenziate che formano un singolo blocco di codice. Questa opzione è abbastanza semplice che anche i principianti senza capacità di programmazione possono facilmente imparare ad usarlo, e ha alcune applicazioni pratiche a cui gli utenti esperti di Discord sono molto affezionati.

Parte 4: Come Cambiare il Colore del Testo nei Messaggi di Discord?

Non è possibile modificare il colore predefinito del testo dall'interfaccia utente nativa in Discord. Tuttavia, c'è una soluzione semplice a questo problema che coinvolge il highlight.is scrip menzionato in precedenza nell'articolo. Questa libreria basata su Javascript può trasformare il testo normale in un blocco di codice composto da tre linee, dove la linea centrale sarebbe la vostra selezione di testo in un colore alternativo. Questa è una soluzione molto semplice da attivare usando lo stesso tipo di comandi testuali descritti sopra.

Per eseguire questo trucco intelligente, si dovrebbe creare un semplice blocco a tre righe. Nella riga in alto, è necessario inserire tre caratteri backtick ("') insieme a una frase di codice corrispondente al colore del testo che si desidera utilizzare. Nella seconda riga, si dovrebbe digitare l'intero testo normalmente, mentre la linea di fondo dovrebbe includere altri tre backticks. È possibile creare nuove linee premendo contemporaneamente i tasti Maiusc e Invio.

Ecco un video tutorial dettagliato per la creazione di testo personalizzato in una gamma di colori diversi con tutte le frasi di codice pertinenti.

Parte 5: Domande Frequenti sulla Formattazione del Testo di Discord

  1. Qual è il font di default su Discord?

Discord utilizza lo stesso carattere di base in tutta la piattaforma, comprese tutte le chat tra gli utenti e nelle informazioni sul tuo profilo. Questo è il carattere Uni sans, che è abbastanza semplice e appartiene alla famiglia di caratteri sans serif che sono noti per la buona leggibilità su quasi tutti gli sfondi.

  1. Come ottenere differenti font su Discord?

Non è possibile cambiare il font direttamente dall'app Discord, ma questa limitazione può essere aggirata se si trova un buon generatore di font per Discord su internet. Questi sono molto facili da usare, in modo da poter semplicemente digitare il testo in un font scelto e copiarlo nuovamente in Discord già formattato.

  1. Come fare un testo nascosto su Discord?

La creazione di un messaggio di testo nascosto che richiede l'azione diretta dell'utente per essere rilevato è possibile in Discord e richiede il cosiddetto tag spoiler. Se si precede il messaggio con il testo /spoiler o digitando due slash (//) su entrambi i lati, sarà nascosto da altri utenti ad eccezione di coloro che decidono di vederlo cliccando o toccando su di esso. Messaggi di questo tipo appaiono evidenziati con sfondo grigio tra i messaggi in una chat di Discord.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.