FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

Come Condividere lo Schermo su Discord?

Sep 03, 2021• Proven solutions

Discord è un'applicazione di chat di gruppo progettata per riunire comunità di persone che la pensano allo stesso modo. Lanciato nel 2015 rivolto ai giocatori, ed è ancora estremamente popolare nel mondo del gioco, ma si è anche ramificato per coprire tutti i tipi di interessi e temi. Potreste voler creare un gruppo per discutere una serie di film classici, studiare insieme su un progetto, o anche per restare in contatto con la fanbase del vostro Youtuber preferito.

Non devi solo chattare via testo - Discord rende facile effettuare chat vocali e videochiamate, e puoi condividere lo schermo - ideale se si desidera trasmettere ad un pubblico più piccolo rispetto a Twitch, o se avete bisogno che i vostri colleghi rivedano il vostro lavoro mentre si parla. Qui vi mostrerò come condividere lo schermo su Discord passo dopo passo.

Parte 1: Impostazioni per la Condivisione Schermo su Discord

Prima di iniziare con la condivisione effettiva dello schermo su Discord, vorrai assicurarti che tutto sia impostato correttamente.

Apri Impostazioni utente cliccando sull'ingranaggio in basso a sinistra accanto al tuo nome utente.

Share Screen on Discord

Qui troverete un'opzione pratica chiamata "Voce e Video". Utilizzate questa per assicurarvi che le impostazioni audio funzionano correttamente - sia il microfono per comunicare con la persona con cui si sta condividendo lo schermo, e l'output in modo che si possa sentire chiaramente.

Share Screen on Discord

È inoltre possibile aggiornare le impostazioni video qui, se si desidera tenere attiva anche la fotocamera mentre si condivide lo schermo. Regolate le opzioni della webcam ed eseguite un test se si desidera vedere come si appare.

Ci sono anche un sacco di opzioni intelligenti disponibili se si desidera armeggiare con cose come la soppressione del rumore, la cancellazione dell'eco e così via se si scorre verso il basso tra queste opzioni del menu. Sbizzarrisciti un po' se vuoi, ma per la maggior parte delle persone le opzioni predefinite saranno sufficienti.

Ora, quando andrai a condividere lo schermo (che io coprirò qui sotto), vi verrà presentata un'ultima opzione prima - la risoluzione ed il frame rate.

 Screen sharing Settings on Discord

Qui puoi impostare la qualità dell'immagine che condividerai. 480p e 720p (HD) sono disponibili di default insieme a 15fps e 30fps. Se si desidera andare a 1080p o utilizzare l'opzione Sorgente, o 60fps, avrete bisogno di pagare per un account Nitro Discord, che è un abbonamento extra che parte da $49.99 all'anno o $4.99 al mese.

Parte 2: Come Condividere lo Schermo su un Server con Canale Voce su Discord?

Una volta che le impostazioni sono pronte, sei a posto. Attualmente puoi condividere lo schermo utilizzando il browser online Discord o l'app Discord. Non è possibile condividere lo schermo da dispositivi mobili. La condivisione dello schermo funziona su Windows, Mac e Linux, ma è possibile condividere solo audio su Windows 10.

Una volta chiarito questo, ecco come condividere lo schermo su Discord sull'app desktop.

In primis, avrete bisogno di essere in un server con canale vocale. Questo significa che avrai bisogno di essere su un server che o hai impostato o a cui ti sei unito con gli amici, e attivo nella chat vocale. Inizierai in un canale di testo per impostazione predefinita, quindi assicurati di unirti a un canale vocale. Una volta che sei qui, sarai in grado di iniziare a chattare con chiunque altro nel canale vocale.

 Invite People  on Discord

Una volta che ti sei unito, vedrai una nuova opzione in basso a sinistra dello schermo per condividere lo schermo. Fare clic su questo pulsante e ti verrà presentata la possibilità di iniziare a condividere lo schermo - è possibile scegliere quale applicazione si desidera condividere in particolare, o l'intero schermo.

Choose Screen Sharing Window on Discord

Una volta scelto lo schermo da condividere, è possibile impostare le impostazioni come indicato sopra.

È importante notare che, se si sta condividendo lo schermo tramite Discord online nel browser web, non si possono scegliere queste stesse opzioni di personalizzazione. Quando clicchi sulla schermata di condivisione, avrai la possibilità di scegliere quale finestra condividere, e sarà leggermente diversa. Una volta fatto, inizierete la condivisione - non è possibile modificare la risoluzione o frame rate sul browser online. Se questo è un problema, potreste voler scaricare l'applicazione - è gratuita ed è più veloce.

Screen Sharing Settings on Discord

Parte 3: Come Condividere lo Schermo con un Messaggio Diretto su Discord?

Se si desidera condividere lo schermo su Discord in un messaggio diretto privato, i passaggi sono leggermente diversi. In primo luogo, non c'è canale vocale automatico a cui unirsi, quindi avrete bisogno di iniziare una videochiamata. Per fare questo, fare clic sul pulsante di chiamata video in alto a destra dello schermo quando si è nella cartella DM con la persona con cui si desidera condividere lo schermo.

Satrt Video Call on Discord

Quindi, è sufficiente fare clic sul pulsante della condivisione schermo che apparirà sui controlli di chiamata al centro dello schermo. Una volta fatto, è possibile condividere lo schermo nello stesso modo in cui si farebbe in un canale vocale.

Screen Sharing with Friends on Discord

Parte 4: Come Cambiare le Impostazioni Mentre si Condivide lo Schermo su Discord?

Una volta avviata una condivisione dello schermo su Discord, non è necessario fermarsi e ricominciare se si desidera modificare una qualsiasi delle impostazioni. Invece, puoi modificarli mentre stai lavorando. È anche abbastanza semplice.

In primis, quando si condivide lo schermo, vedrete una piccola finestra pop-up dello schermo su Discord. Passa il mouse su questa e vedrai un ingranaggio con le impostazioni dello Stream. Fai clic su questo ingranaggio.

Discord Stream Settings

Da qui, apparirà il menu delle impostazioni dello stream in cui è possibile modificare il frame rate e la risoluzione, o passare a una finestra o applicazione diversa se si desidera condividere qualcos'altro.

Screen Sharing Quality Changing on Discord

Questo è davvero utile se si vuole lavorare su diverse applicazioni o progetti allo stesso tempo, mentre abbassare la risoluzione o il frame rate può davvero aiutare se lo stream è in ritardo. Se le persone con cui stai condividendo lo schermo scoprono che il tuo stream sta laggando o che audio e video continuano a venir tagliati, prova ad abbassare la risoluzione e il frame rate per renderlo più gestibile.

Domande Frequenti sulla Condivisione dello Schermo su Discord

1. Come posso condividere lo schermo su Discord Mobile?

Purtroppo, se si utilizza l'applicazione Discord sul vostro smartphone Android o iOS, non sarà possibile condividere lo schermo. Questi sistemi operativi bloccano le applicazioni che registrano lo schermo, il che significa che non è una caratteristica che è probabile che venga implementata a meno che Discord non stringa accordi con Google e/o Apple. Puoi unirti ad uno stream e guardare lo schermo di qualcun altro, dal tuo telefono.

2. Come posso condividere lo schermo su Discord Mobile?

Per impostazione predefinita, l'unico sistema operativo che consente di condividere l'audio quando si sta condividendo lo schermo è Windows 10. Quindi, se stai usando un Macbook o iMac, o sei su un sistema con Linux o qualsiasi altro sistema operativo meno noto, non sarai in grado di condividere l'audio per impostazione predefinita.

Ci sono soluzioni alternative disponibili, come ad esempio questa che è stata condivisa su Reddit, ma comporta un sacco di passaggi e download di software aggiuntivi. Controlla sempre i download con il tuo software antivirus.

3. Con Quante Persone posso condividere lo schermo su Discord?

Prima, c'era un limite di 10 persone per qualsiasi stream Go Live su Discord, per assicurarsi che tutti gli utenti hanno avessero una buona esperienza senza problemi di prestazioni. Tuttavia, Discord stesso ha aumentato tale limite da 10 utenti a 50 nel mese di marzo 2020, per aiutare le persone nella pandemia di Coronavirus. Non è stata indicata una data di fine per il limite aumentato, ma si prevede che sarà nuovamente abbassato.

4. Perché non posso Condividere lo Schermo su Discord?

Se stai avendo problemi a condividere lo schermo su Discord, ci sono una serie di potenziali problemi. In primo luogo, assicurati di essere sul programma desktop e non l'applicazione mobile. In secondo luogo, assicurati che si sta eseguendo Discord come amministratore. Se ancora non funziona, prova a disinstallare e reinstallare Discord. Se la nuova versione non funziona, potrebbe essere necessario inviare un'e-mail a support@discordapp.com.

Se condividi il tuo schermo ma è tutto nero, potresti avere un problema con il tuo hardware grafico. Aggiorna anche i driver per le schede grafiche e aggiorna Discord all'ultima versione. Assicurati di chiudere tutti i programmi non necessari, in quanto potrebbero occupare parte di memoria preziosa che potrebbe causare il fallimento della condivisione dello schermo.

6. Come migliorare la qualità della condivisione dello schermo su Discord?

Se si desidera migliorare la qualità della condivisione dello schermo su Discord perché è in ritardo, è necessario verificare che la connessione a Internet abbia una velocità di upload sufficiente. Molti fornitori a banda larga offrono i download veloci ma con le velocità lente di upload, in modo da se state caricando un video può laggare o possono sorgere difficoltà.

Se si desidera migliorare il video e frame rate della condivisione dello schermo perché si vuole vedere meglio, è necessario eseguire l'aggiornamento a Discord Nitro, che parte da $ 49,99 all'anno o $ 4,99 al mese.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.