FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

Come Trovare e Cambiare l'URL del Tuo Canale Youtube - Super Facile!

Oct 11, 2021• Proven solutions

Al fine di commercializzare correttamente la tua pagina su Youtube per la condivisione attraverso i social media, è essenziale trovare l'URL del tuo canale Youtube. In che altro modo puoi condividere il tuo canale? In questo articolo, cercheremo di offrirvi una comprensione approfondita dell'URL del canale Youtube e dirvi come ottenere l'URL del canale personalizzato.

Tipi di URL del Canale YouTube 

URL basato sull'ID

L'URL del canale di YouTube di questo tipo si basa sull'ID del tuo canale, che consiste in una serie di numeri e lettere. Questo è l'URL nella sua forma universale. Per esempio, "youtube.com/channel/specific YouTube channel ID".

Puoi trovare l'URL del canale di YouTube di questo tipo seguendo questi passi.

  1. Accedi a Youtube.com e clicca sull'icona del tuo profilo.
  2. Seleziona il tuo canale.
  3. Trova l'URL sulla barra degli indirizzi del tuo browser. Questo è esattamente l'URL basato sull'ID o l'URL standard del tuo canale.

URL del nome utente legacy

L'URL del nome utente legacy è stato utilizzato da Youtube in passato. Se hai creato il tuo canale nei primi giorni di Youtube, l'URL per il tuo canale potrebbe contenere il nome utente alla fine. Anche se Youtube non usa più il nome utente per formare l'URL del canale, è ancora possibile utilizzare questo URL per indirizzare al tuo canale. Ma dovresti sapere che il nome utente in uscita non può essere cambiato anche se hai cambiato il tuo nome di canale. Ad esempio, "youtube.com/channel/specific Youtube channel ID".

Puoi anche condividere la forma breve dell'URL con il nome utente eliminando la parte "/user", ad esempio "youtube.com/ID specifico del canale YouTube". Ma questo potrebbe non essere disponibile se qualcuno ha già utilizzato questo URL personalizzato, se la forma breve del suo nome utente è uguale a quella del tuo per l'URL personalizzato.

URL Personalizzato

Questo è un URL più breve e più facile da ricordare che viene generato sulla base del nome di visualizzazione attuale, del nome utente legacy o del dominio collegato e verificato. Puoi richiedere l'URL personalizzato se il tuo canale soddisfa determinate qualifiche. 

L'URL personalizzato assomiglia a questo, "youtube.com/c/nome di visualizzazione, nome utente legacy, o il tuo dominio collegato e verificato". È anche possibile condividere questo URL nella sua forma più breve, tralasciando la parte "/c", ad esempio, "youtube.com/ parte personalizzata".

Come Ottenere un URL Personalizzato per il tuo Canale YouTube

Per qualificarsi per un URL personalizzato - uno che include il tuo nome del canale invece di una sequenza casuale di lettere, il tuo canale deve soddisfare i seguenti standard.

  • Il canale deve esistere da almeno 30 giorni
  • Avere almeno 100 iscritti
  • Usa una foto per l'icona del canale
  • Hai caricato un immagine artistica per il canale

Finché il tuo account soddisfa questi standard di idoneità, puoi seguire i seguenti passaggi per richiedere un URL personalizzato per il tuo canale Youtube.

    1. Inizia accedendo a Youtube.
    2. Clicca sull'immagine del tuo profilo in alto a destra sullo schermo.
    3. Trova le "impostazioni" e cliccaci.
    4. Seleziona "Impostazioni avanzate".
    5. Clicca sul link con su scritto "qui".
    6. La casella "Ottieni un URL personalizzato" verrà quindi visualizzata. È possibile selezionare una delle opzioni approvate. Potrebbe essere necessario aggiungere un suffisso per rendere l'URL del tuo canale unico.
    7. Leggi attentamente le "Condizioni d'uso" e poi clicca su cambia URL.

Gli URL dei canali Youtube personalizzati sono più facili da ricordare per i tuoi fan, ma una volta che ne hai uno, non puoi mai cambiarlo. I vostri iscritti attuali reindirizzeranno automaticamente al vostro nuovo URL se provano ad ottenere alla vostra scanalatura con il vecchio URL.

Dove Trovare il Tuo URL Personalizzato Una Volta che lo hai Ottenuto?

Dopo aver ottenuto con successo l'URL personalizzato, potresti voler sapere dove è possibile trovare l'URL personalizzato per poterlo condividere ovunque ti piace. Il modo per trovare il tuo URL personalizzato è esattamente lo stesso di come lo hai creato. È possibile andare alle "Impostazioni avanzate" seguendo i passaggi qui sopra. Troverai l'URL personalizzato proprio sotto il tuo ID utente e ID canale.

Chi ha letto questo articolo ha letto anche:

Buoni Generatori di Nomi di YouTube + Come fare Brainstorming>>

Come Creare un Link per Iscriversi - Facile!>>

Se vuoi trovare una soluzione di editing video che ti permetta di esprimere la tua immaginazione e creatività ma richieda meno sforzo, prova questo software di editing video solido e user-friendly Wondershare Filmora9. Fornisce effetti speciali, foto e video stock, librerie di suoni, ecc, che sicuramente migliorerà la tua produttività e ti aiuterà a fare soldi facendo video molto più accessibili.

Download Filmora9 Win Version Download Filmora9 Mac Version

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.