Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

Come Inviare Video su Discord

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

Lo scopo di Discord è quello di riunire comunità di persone che la pensano allo stesso modo per parlare, condividere idee e divertirsi insieme. E questo non si limita solo a chattare, ma a volte si vuole condividere contenuti, inclusi i video.

Quindi, che si tratti di una raccolta dei vostri migliori momenti di gioco che avete accuratamente modificato insieme, un home movie che si desidera condividere con gli amici, o solo una clip divertente che qualcuno ti ha inviato che vuoi condividere, qui vi mostreremo come inviare video su Discord sia su PC che mobile, e i probabili problemi si potrebbero dover affrontare.

Parte 1: Come Inviare Video su Discord PC

E 'in realtà abbastanza semplice inviare video su Discord quando si utilizza un PC, a condizione che non siano troppo grandi le dimensioni del file.

In primo luogo, è sufficiente navigare al canale o chat privata dove si desidera inviare il video. Basta trovare l'opzione giusta nella lista dei server di cui sei membro, o vai alla tua casella di posta per trovare l'utente a cui vuoi inviarlo privatamente.

Una volta che sei nel posto giusto, clicca sull'icona più (+) che troverai a sinistra della chatbox nella parte inferiore dello schermo dove normalmente digiti il tuo messaggio.

Avrai quindi solo bisogno di trovare il file sul tuo computer, e fare doppio clic su di esso. Si aprirà poi un pop-up per il video dove è possibile aggiungere un commento, che apparirà sopra il video (ideale se avete bisogno di dare contesto sul perché della condivisione). Si può anche segnare come spoiler - utile se si sta condividendo un consiglio di gioco, ma non si vuole rovinare la storia per chi non ha ancora raggiunto quel punto.

Da lì, basta fare clic sul pulsante di caricamento. Una volta che è pronto, il video sarà nella finestra di chat del server visibile a tutti, o per il tuo amico se glielo hai inviato privatamente. E se vogliono scaricarlo, avranno solo bisogno di fare clic sul pulsante di download (una freccia verso il basso) in alto a destra del video.

Bisogna notare che, mentre Discord riprodurrà la maggior parte dei formati video, non può gestire tutto. Se carichi un formato che non è compatibile con Discord, allora non mostrerà un lettore video - invece, il file verrà semplicemente caricato. Altre persone possono ancora scaricarlo per guardarlo sui propri dispositivi.

Inoltre, c'è un limite di file rigoroso di 8MB. Non è enorme - mentre non c'è una dimensione definitiva del file per il video (in quanto dipende dal tipo di file, risoluzione, compressione, ecc) è improbabile che sia più di 60 secondi di video, e potrebbe quindi essere di pochi secondi. Se il video che si desidera caricare occupa più di 8MB, continua a leggere qui sotto per scoprire come.

Parte 2: Come Inviare Video su Discord Mobile

Il processo per inviare video su Discord Mobile è abbastanza simile sia con iOS e Android, ma con pochi piccoli ritocchi.

In primis, è ancora necessario navigare nel server o la casella di posta dove si desidera condividere il video. È quindi possibile fare clic sul pulsante del Selettore Foto direttamente a sinistra della chatbox.

Questo aprirà la galleria del telefono, ma sarà solo la ricerca di foto. Si desidera invece il selettore file, che sarà la terza icona - sembra un documento di testo con un angolo piegato.

Fai clic su questa icona e ti darà la possibilità di caricare direttamente un video dalla cartella Download del tuo telefono. Per inviare un video che è memorizzato altrove, fare clic sulla freccia Espandi in alto a sinistra del menu. Questo ti invierà al sistema di navigazione file del tuo telefono dove puoi trovare il video che vuoi.

Una volta selezionato il video, basta premere l'icona blu Invia per inviare il video alla chat. Ancora una volta è possibile aggiungere un messaggio come didascalia, ma questa volta sarà solo nella normale casella di messaggio piuttosto che una casella di commento dedicato prima di fare l'upload.

Parte 3: Come Inviare Video Lunghi Su Discord che Occupano più di 8MB

Come abbiamo detto sopra, c'è un limite di dimensione del file quando si utilizza un account Discord gratuito di soli 8MB, che non è molto. Ci sono alcuni modi per aggirare questo blocco, scegli quella che più si adatta alle tue esigenze.

1. Aggiorna a Discord Nitro per Caricare fino a 100MB

La prima opzione è forse la più semplice, ma non è sicuramente la più economica, ed è quella di pagare per un aggiornamento a Discord Nitro. La versione a pagamento di Discord ha una serie di vantaggi, uno dei quali è l'aumento della dimensione di caricamento di file di 100MB. Costa $ 4,99 al mese o $ 49,99 all'anno, quindi se frequentemente caricate video che sono inferiori a questo limite, potrebbe avere senso per voi.

2. Taglia Clip Indesiderate o Comprimi i Video con Filmora Video Editor

La seconda scelta sarebbe quella di prendere il video e tagliarlo a pezzi, inviandolo uno alla volta. Questo potrebbe sembrare dispendioso in termini di tempo, ma con Filmora’s Instant Cutter Tool, è davvero semplice.

Tutto quello che devi fare è aprire un video in Filmora facendo clic sulla freccia accanto a Importa e quindi scegliendo «Importa con Instant Cutter Tool'.

Questo aprirà la finestra Instant Cutter dove è possibile fare clic su Apri file per aggiungere il video. Da qui puoi tagliare i tuoi file ed esportarli in più sezioni. Ci sono diversi modi cper farlo, e anche se ognuno è un processo semplice, ci sono ancora alcuni passi da seguire.

Per maggiori dettagli, dai un'occhiata a questo post per una guida passo passo per i vari modi per tagliare un video su Filmora.

L'opzione tre è quella di cercare di comprimere le dimensioni del video, che può consentire di mantenere l'intero video a scapito della qualità. Ancora una volta, usando Filmora, è facile. Ma di nuovo, ci sono diversi modi per farlo.

Si potrebbe letteralmente ritagliare il video eliminando alcuni dei dati, e di conseguenza la versione ridotta sarà un file più piccolo. È inoltre possibile ridurre la risoluzione o convertire il video in un formato che utilizza meno dati. Avrete bisogno di testarlo però, dato che la conversione in alcuni formati video potrebbe causare immagini sfocate.

Ci sono impostazioni avanzate con cui poter armeggiare, come ad esempio abbassare il frame rate o il bit rate. Ancora una volta, piuttosto che passare attraverso tutte queste opzioni in un articolo epico qui, è più facile andare ad un post dedicato a questi passaggi su come comprimere video con Filmora.

3. Caricarlo su YouTube/Vimeo/Google Drive/Dropbox

L'ultima opzione è quella di caricare il video su un lettore online o sito di archiviazione, e linkarlo, piuttosto che far hostare il file a Discord. Youtube e Vimeo sono le opzioni migliori, ma Streamable è un'altra scelta popolare anche con un abbonamento gratuito. L'upload video massimo di Youtube è di 128GB, che è enorme, mentre altri siti come Streamable arrivano con account gratuiti a 500MB per video.

Quindi, se si desidera caricare file enormi, è necessario decidere se scegliere Youtube o pagare per un abbonamento altrove. Ovunque si carica il video, una volta online basta linkarlo su Discord per condividere i contenuti.

L'unico inconveniente di questa opzione è che impedisce agli altri utenti di essere in grado di scaricare il video direttamente, e potrebbe essere necessario optare per un'alternativa per condividere file come Dropbox se si desidera inviare il file effettivo.

Domande Frequenti sull'Upload di Video su Discord

Che Tipo di Formati Video posso Caricare su Discord?

È possibile inviare qualsiasi tipo di file a un altro utente su Discord, in modo che possano scaricarlo e guardarlo sul proprio dispositivo. Ma se si desidera caricare un video in modo che Discord lo incorpori, e lo renda riproducibile all'interno della chat, sei limitato a soli mp4 e Webm.

È anche possibile utilizzare i file MOV, ma non tutti saranno in grado di riprodurli, e file FLAC sono supportati solo sul desktop, ma non su dispositivi mobili.

Come Posso Caricare Video Salvati du Discord?

Se trovi un video su Discord che vuoi condividere su un server diverso o in un DM privato, puoi usare l'icona del download per salvarlo. Quindi, segui i passaggi sopra per caricare il video sul server o nella finestra di chat DM dove vuoi condividerlo.

Gianni
Gianni is a writer and a lover of all things video.