Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Recensione sul Xiaomi MI Drone 4K

Feb 26, 2021• Proven solutions

Negli ultimi anni, la Xiaomi ha sviluppato delle notevoli prestazioni sul mercato con la sua ampia offerta di smartphone. Ma ora questo brand ha ampliato le sue capacità nel grande mercato delle action cam, degli elettrodomestici e dei PC. Stavolta ci soffermeremo su uno dei lanci più incredibili della Xiaomi ossia la serie di Droni con telecamere 4K. Lo Xiaomi MI è un quadricottero ad alte prestazioni che ha a bordo una fotocamera 4K con molte interessanti caratteristiche. Leggi i dettagli di seguito per goderti le fantastiche prestazioni di volo dello Xiaomi MI.

xiaomi-mi-4k-drones

Recensione Completa sul Xiaomi Mi Drone 4K:

Pro:

  • Fascia di prezzo bassa.
  • Lo Xiaomi MI è progettato con un modulo fotocamera e rotori rimovibili.
  • Può fornire risultati formidabili per la registrazione 4K.
  • Può monitorare la zona fissa per i voli e quando è in volo limita automaticamente i movimenti.
  • Eccezionale sistema di posizionamento visivo.

Contro:

  • La sua estetica non è particolarmente attraente.

Caratteristiche:

Seppure abbia un prezzo non elevato, questa unità drone avanzata ha diverse funzionalità da offrire ai suoi utenti. La più impressionante è la sua capacità di registrazione 4K con maggiore stabilità, mentre i fermi immagine vengono registrati con un livello di risoluzione di 1080p. Il trasmettitore wireless è progettato con una gamma di frequenza di 2.4 GHz mentre la gamma di altitudine arriva fino a 800 metri. La distanza di controllo offerta dallo Xiaomi MI è di 3000 metri mentre il tempo di volo complessivo offerto da questa minuscola unità drone è di 27 minuti. Ha una batteria ricaricabile da 5199 mAh con una potenza di 17.4 Volt che impiega 3 ore e mezza per una ricarica completa.

Design:

Lo Xiaomi Mi ha un'estetica non male e la maggior parte delle sue caratteristiche è paragonabile al DJI Phantom 4 Drone. La cosa migliore è che questa unità drone è progettata con una struttura leggera in modo da poter essere trasportato facilmente quando si va in giro. Inoltre, le protezioni dell'elica e l'unità cardanica sono rimovibili così che questo drone si può mettere facilmente nello zaino. Il peso complessivo dello Xiaomi Mi è di appena 149 grammi per via della fibra di carbonio e del materiale in policarbonato.

Durata della Batteria:

Come già ricordato, lo Xiaomi MI può stare per 27 minuti in aria con una ricarica completa. Ma la durata della batteria si potrebbe esaurire più velocemente se si preferisse usare la funzione di ritorno automatico alla base e la partenza automatica. L'unità batteria da 17.4 Volt con capacità di 5199 mAh impiega 3 ore e mezza per caricarsi del tuttp, ma se si desiderasse prolungare la durata della batteria, è preferibile portare con sé una scorta.

Prestazioni di Volo

Come la maggior parte delle unità drone avanzate, lo Xiaomi Mi è provvisto anche della modalità di volo autonomo. Tutto quel che devi fare è semplicemente premere il pulsante TapFly e inizierà a muoversi. Gli utenti possono controllare tutti i movimenti con il tocco di un dito e puoi controllare tutti i movimenti con l'aiuto della mappa.

La caratteristica più sorprendente dello Xiaomi Mi è la sua capacità di comunicare tramite telefono cellulare in modo che gli utenti possano gestire la messa a fuoco della registrazione della sua fotocamera. Un'altra caratteristica da apprezzare è la sua capacità di volo in tondo; puoi farlo girare attorno a qualsiasi specifico elemento inviando comandi da uno smartphone. Amerai girare dei video con la sua capacità di movimento a 360 gradi che porta a satti incredibili. Come non parlare della caratteristica più avanzata di questa speciale unità drone ossia della sua capacità di seguire la rotta preimpostata! Gli utenti possono effettuare delle regolazioni preliminari per tutti i voli e farà delle riprese fluide ogni volta. La funzione di atterraggio e di decollo automatico aiuta ad avere un facile controllo; inoltre, se questo drone si allontana dalla portata di 3 metri, tornerà al suo percorso preimpostato. È possibile riportare a terra questo drone con un solo tasto e per migliorarne le prestazioni è possibile accedere alle impostazioni di calibrazione. Tieni presente che, se in qualche modo il tuo drone si perdesse, ci vorranno dai 30 ai 45 minuti per riaverlo indietro.

Raggio di Controllo:

Come abbiamo detto in precedenza, lo Xiaomi Mi è stato progettato per funzionare sulla gamma di frequenza del trasmettitore a 2.4 GHz. Ha capacità di accelerazione a sinistra insieme al pratico morsetto per telefono di tipo incorporato. Per far funzionare questo drone da una distanza remota è sufficiente configurare le sue impostazioni di volo in Modalità 2. Si noti che il MI è in grado di volare ad un'altezza massima di 800 metri e può allontanarsi fino a 3000 metri dall'operatore.

Fotocamera:

L'unità Xiaomi Mi Drone viene fornita con due diverse varianti in cui quella professionale comprende l'unità fotocamera 4K e un'altra variante è in grado di gestire il livello di risoluzione 1080P. Si noti che la fotocamera 4K viene fornita con un sensore da 12,4 MP di Sony e funziona con il processore di immagini Ambarella. È possibile impostare la frequenza dei fotogrammi fino a 30 fps. Un'altra opzione è l'impostazione della risoluzione 1080p fornita con un sensore da 16.4 megapixel della Sony insieme al processore di immagini Ambarella. In tal caso il frame rate può arrivare fino a 60 fps. Il trasmettitore a 2.4 GHz assicura, inoltre, una registrazione priva di interferenze nell'aria.

Conclusione:

La variante 1080p del Mi Drone è disponibile con un prezzo di $ 380, mentre per la fotocamera 4K devi pagare $ 460, se ordinato in Cina. Tutte le funzionalità avanzate di questa unità drone la rendono adatta agli utenti professionali. Può sbaragliare diversi concorrenti di fascia alta con le sue nuove specifiche. Meglio che ti porti appresso una batteria aggiuntiva per i tuoi giri su una lunga distanza in modo da poter goderti i voli per tutto il tempo senza preoccuparti dello stato della batteria.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.