Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

I 10 migliori gamer di YouTube che dovresti conoscere nel 2020

Feb 05, 2021• Proven solutions

Giocare a un videogioco è un'esperienza elettrizzante perchè ci fa vivere le gioie della vittoria e la tristezza della sconfitta. Ma il motivo principale per cui i videogiochi sono diventati così popolari è perchè offre un intrattenimento diverso da qualsiasi altro strumento. Lo sviluppo di software di trasmissione e acquisizione di schermate, ha reso possibile la condivisione di video di giochi online e in poco più di un decennio dell'esistenza di YouTube, la piattaforma è una delle migliori fonti di video di giochi di tutti i tipi.

I canali YouTube di gioco, come Jacksepticeye o Vanoss Gaming, hanno milioni di iscritti che li rendono abbastanza influenti. Quindi, in questo articolo, daremo uno sguardo ai migliori gamer di YouTube e li classificheremo in base alla loro popolarità e al numero di iscritti che hanno sui loro canali.

Potrebbe piacerti anche: I 10 Youtube più ricchi

I 10 migliori gamer di YouTube che dovresti conoscere nel 2020

1. VanossGaming [Evan Fong]

Evan Fong, 26 anni, di Toronto, in Canada. È l'orgoglioso proprietario di uno dei canali di gioco più influenti di YouTube. È anche etichettato come uno degli Youtuber più pagati, con un patrimonio netto di $15,5 milioni, solo secondo al suo collega Daniel Middleton. Il canale VanossGaming ha attualmente oltre 23 milioni di iscritti che rendono Evan molto influente su YouTube.

I suoi video spaziano in tutti i generi di videogiochi popolari, come Grand Theft Auto o Call of Duty e spesso presentano lui e i suoi amici che fanno battute durante il gameplay. Il canale VanossGaming è stato creato nel 2011 e attualmente ha oltre 9 miliardi di visualizzazioni totali. L'anno scorso Evan ha lanciato il canale Rynx incentrato sulla musica, ma è ancora lontano dall'essere influente come sul canale che lo ha reso famoso.

2. Markiplier [Mark Edward Fischbach]

Anche se Mark Fischbach è uno dei migliori gamer di YouTube, il suo canale Markiplier presenta anche video comici. Con 20,5 milioni di iscritti e un patrimonio netto di circa $ 12,5 milioni, Mark è oggi senza dubbio uno dei gamer e Youtuber più influenti al mondo.

Produce principalmente video di gioco "Let's Play" e frequentemente interpreta giochi horror o indie come Slender: The Eight Pages o Surgeon Simulator, ma occasionalmente interpreta anche giochi tradizionali come Minecraft. Mark è anche famoso per ospitare streaming live in cui raccoglie donazioni per cause benefiche. Il canale Markiplier è stato creato nel Maggio del 2012 e pochi anni dopo, nel 2014 è stato classificato al 61° posto tra i 100 canali Top Media di Rockstars New Media.

3. Jacksepticeye [Seán William McLoughlin]

Seán William McLoughlin è il "commentatore più energico di YouTube" che attualmente vive a Brighton, in Inghilterra. Sottolinea la sua origine irlandese avviando tutti i suoi video dicendo "Top of the mornin' to ya laddies! My name is Jacksepticeye!", con un forte accento irlandese.

Seán ha iniziato a creare video di gioco di Let's Play nel 2012 e solo un anno dopo PewDiePie, uno degli Youtuber più famosi, lo ha menzionato nei suoi video, il canale Jacksepticeye ha ottenuto oltre 10.000 nuovi iscritti in meno di quattro giorni. Al momento questo canale YouTube ha 9,4 miliardi di visualizzazioni totali e 19 milioni di iscritti. È apparso anche in Disney Polaris: Player Select Show e RTÉ One's Late Late Show.

4. DanTDM [Daniel Middleton]

Oltre ad essere uno dei migliori Youtuber di gioco, Daniel Middleton, il 26enne dietro il canale DanTM, è anche uno dei gamer più ricchi di YouTube con un patrimonio netto di $ 16,5 milioni. I video che Daniel carica sul suo canale, si concentrano su diverse modalità di gioco di Minecraft e all'inizio, la maggior parte del suo pubblico erano bambini dai 5 ai 10 anni.

Daniel ha aperto il suo canale nel 2012 con il nome di The Diamond Minecraft, ma lo ha cambiato in DanTM nel 2016, da quando ha iniziato a caricare video di altri videogiochi come i giochi Roblox o Tomodachi Life. Attualmente, il canale DanTM ha 19 milioni di iscritti come il suo collega YouTuber e connazionale Jacksepticeye.

5. CaptainSparklez [Jordan Maron]

Uno YouTuber di 26 anni, sviluppatore di videogiochi e produttore musicale di Los Angeles, in California, di nome Jordan Maron gestisce il canale CaptainSparklez dal 2010. Jordan nei suoi video gioca principalmente a Minecraft, ma carica anche animazioni, mod, comandi e recensioni.

Il suo canale CaptainSparklez ha oltre 10 milioni di iscritti, mentre gli altri suoi canili YouTube come Maron Music, Jordan Maron e CaptainSparklez2 hanno un numero di iscritti significativamente inferiore. Jordan produce spesso parodie di video musicali a tema Minecraft, ma negli ultimi anni ha anche creato musica originale per questi video. Nel 2015 è apparso come CaptainSparklez nella serie TV Gamer's Guide to Pretty Much Everything e l'anno successivo è apparso nella serie Bad Internet TV.

6. The Game Theorists [Matthew Patrick]

A differenza della maggior parte dei migliori Youtuber di gioco, Matthew Patrick, l'uomo dietro questo brillante canale, è più focalizzato sull'istruzione e sugli aspetti culturali dei videogiochi. Come suggerisce il nome del canale, i video spesso presentano diversi ospiti che parlano dei vari aspetti dei giochi.

Anche se l'approccio di Matthew Patrick ai video di gioco è in qualche modo poco ortodosso, il suo canale YouTube ha oltre 10 milioni di iscritti. Dal 2009, quando il canale è stato inizialmente creato, The Game Theorists ha ospitato una serie di spettacoli separati come The SCIENCE o DeadLock. Alcuni episodi sono disponibili solo sui canali di altri YouTuber e puoi trovare siti alcuni episodi sul canale The Game Theorists. Oltre ad essere una personalità popolare del web, Matthew Patrick è anche un abile scrittore, attore e produttore laureato Summa Cum Laude alla Duke University.

7. Game Grumps [Ross O'Donovan]

Questa serie web Comedy è stata avviata da Arin Hanson e Jon "JonTron" Jafari nel 2012 e un anno dopo, Dan Avidan si è unito perchè Jafari ha iniziato la sua serie "JonTron". Attualmente il canale YouTube di Game Grumps ha 4,5 milioni di abbonati che lo rendono una delle autorità più influenti sui giochi.

La maggior parte degli episodi presenta due ospiti che giocano a un videogioco, mentre commentano il gameplay, dichiarando le loro opinioni e spesso parlando di argomenti non correlati. La serie web non copre un particolare genere di gioco e la maggior parte dei giochi che gli ospiti giocano nello show sono suggeriti proprio dai fan. Il canale presenta episodi speciali a tema festivo che coprono le edizioni delle festività dei videogiochi. In alcuni episodi, Arin e Dan giocano da soli, anche se spesso hanno ospiti nello show.

8. I AM WILDCAT [Tyler Wine]

SDal 2011, quando è stato creato questo popolare canale di gioco, ha raggiunto 6,2 milioni di iscritti e oltre un miliardo di visualizzazioni totali. Il 26enne Youtuber con sede in Indiana, di nome Tyler Wine, è diventato famoso grazie al suo stile distinto di commenti che spesso include umorismo e a volte anche maledizioni.

All'inizio della sua carriera come commentatore di YouTube, Tyler stava producendo principalmente video incentrati su Call of Duty ma, mentre si stava assicurando il suo posto tra i migliori YouTuber di gioco, i suoi video iniziarono con Fortnite, Grand Theft Auto o Garry's Mode. Tyler carica video Let's Play dal 2012 sul suo canale WILDCATLetsPlay che attualmente conta poco più di 200.000 abbonati. Ha caricato settimanalmente video sui suoi canali o una volta ogni due settimane in passato, ma attualmente carica quasi ogni giorno video su YouTube.

9. H20Delirious [Jonathan Smith]

L'uomo dietro il canale H20Delirious è riuscito a rimanere anonimo per oltre un decennio, Questo canale di gioco Let's Play è stato creato nel Maggio del 2007 e da allora il proprietario del canale si è identificato come Jonathon. Ha anche pubblicato nel 2015 video di scherzi e nel 2017 in cui ha finto di rivelare la sua vera identità.

Ancora adesso Jonathon fa parte dell'equipaggio di VanossGaming e il suo canale H20Delirious ha oltre 10 milioni di iscritti che lo collocano facilmente tra i migliori Youtuber di gioco. Crea video Let's Play per giochi popolari come Fallout 4, Hitman, Fortnite o Gran Theft Auto. Il marchio di fabbrica del 31enne americano è la sua risata psicotica ed è probabilmente il proprietario di uno dei canali di gioco più vecchi di YouTube.

10. PopularMMOs

Con oltre 14 milioni di iscritti e un patrimonio netto di circa $ 7 milioni, Patrick Brown, l'uno che gestisce il canale PopularMMOs, è uno degli YouTuber di gioco di maggior successo. Il canale è stato creato nel 2012 e da allora ha ospitato video di Minecraft Moe Battles, Let's Play in modalità epica, Arena Battles e modalità Minecraft VS Maps.

Anche la moglie di Patrick, Jennifer Flagg, è appassionata di Minecraft e ha un suo canale di gioco su YouTube, chiamato GamingWithJen. La coppia lavora spesso insieme ai video e hanno sviluppato una serie di personaggi come Captain Cookie o Jelly Bean che appaiono spesso nei video. Le famose serie di Patrick includono Hide & Seek Challenge, World of Warcraft e The Crafting Dead.

Conclusione

Essere uno dei migliori gamer di YouTube è un lavoro a tempo pieno, che può generare un buon reddito. L'industria dei giochi è in crescita perchè un numero sempre maggiore di persone ama guardare i video che mostrano come superare le difficoltà riscontrate in un gioco. I giocatori e le personalità di internet che abbiamo incluso in questo articolo sono estremamente influenti e i loro video raggiungono milioni di persone in tutto il mondo. Pensi che la loro popolarità continuerà a crescere? Ci piacerebbe sapere chi è il tuo gamer di YouTube preferito, sentiti libero di farcelo sapere nei commenti.

Se stai cercando le migliori gamer di youtube, consulta il nostro articolo: Le 10 migliori gamer di YouTube


FAQ: Scopri di più sui gamer di YouTube

1.Chi il gamer di YouTube più popolare?

PewDiePie è molto popolare con 105 milioni di iscritti. Inoltre, Vanoss Gaming, DanTDM e The Game Theorists sono anche influenti tra i giovani.

2. Come si diventa un gamer di YouTube famoso?

Il primo passo è scegliere il campo in cui sei bravo. Può essere canali di commento o canali tutorial, ma il canale deve essere gestito senza sforzo. Dopo aver creato il tuo canale, non dimenticare di prendere seriamente i feedback e i commenti, in questo modo potrai provare a collaborare con altri YouTuber.

3. Di quale attrezzatura ha bisogno un gamer di YouTube?

In realtà, non hai bisogno di molta attrezzatura. Tutto ciò che serve è un computer, una fotocamera, un microfono, un software di video editing come Wondershare Filmora 9 e uno screen recorder come Wondershare Filmora Scrn.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.
Provalo Ora