FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

Come Scaricare i Video di Facebook su Windows e Mac

Jun 02, 2022• Proven solutions

Avete mai notato che tendete a preferire il guardare video alla lettura di lunghi articoli, sia su Facebook che su altri social media? Non siete affatto i soli. I video riescono a catturare la nostra attenzione in modo più rapido e facile. Ma che fare quando troviamo un video che ci piace particolarmente? Beh, probabilmente vorremmo scaricarlo. Possiamo farlo?

In questo articolo vi spiegheremo nei dettagli come scaricare i video di Facebook sul computer. Prima di procedere, però, è importante comprendere che su Facebook è possibile trovare tanti tipi diversi di video: quelli postati da voi, quelli che scorrono sulla timeline, quelli postati da amici e persone che seguite, e altro ancora. Per questa ragione, può essere utile analizzare i video usando gli Insight di Facebook. Cliccate qui per saperne di più.

Hashtags in Socual Media

Come Scaricare Video dai Propri Post

Se volete scaricare i video che avete pubblicato su Facebook, seguite i passaggi delineati in basso.

  1. Cliccate sulla sezione Foto della vostra pagina Facebook e individuate il video che volete scaricare.
  2. Cliccate sul video e apritelo.
  3. Una volta apertosi il video, cliccate sul pulsante delle Opzioni, situato in basso.
  4. Dovreste poter visualizzare le due opzioni di download disponibili: Scarica in HD e Scarica in SD. Se il video postato è in alta definizione, cliccate su Scarica in HD. Se invece il video è in definizione standard, cliccate su Scarica in SD.

Attenzione: potete utilizzare la funzione Programma Post di Facebook per impostare data e ora in cui desiderate pubblicare i vostri contenuti. È una soluzione ideale per ottimizzare la propria attività social.

Il Modo Più Veloce per Scaricare Video da Facebook

Quando ci capita di imbatterci in un video particolarmente divertente o interessante, subito scatta il quesito del secolo: come faccio a salvarlo? Dopotutto non sono presenti opzioni visibili per il download o il salvataggio. Ma non tutto è perduto. Esiste un pratico trucchetto che vi permetterà di scaricare qualsiasi video di Facebook senza alcuna difficoltà, da dispositivo mobile. Siete curiosi? Allora non perdete altro tempo e consultate immediatamente la breve guida sottostante:

  1. Cliccate con il tasto destro sul video e selezionate "Mostra URL". Copiate l'URL e incollatela nella barra degli indirizzi del vostro browser.
  2. Premete il tasto Invio per aprire la pagina.
  3. Rimuovete "www" dalla URL e sostituite con la lettera "m".
  4. Premete nuovamente il tasto invio. Si aprirà la versione mobile del video. Cliccate sul tasto di riproduzione. Se il video si riproduce correttamente, è tempo di passare al prossimo step.
  5. Cliccate con il tasto destro sul video e selezionate la voce "Salva video con nome".
  6. Ecco fatto. Avete salvato il video sul computer e potrete vederlo tutte le volte che volete.

I 15 Strumenti di Analisi Migliori per Facebook >>

I 3 Strumenti Migliori per Scaricare Video Facebook su Windows e Mac

1. Freemake Video Downloader per Mac e Windows

Questo software fantastico permette di scaricare i video non solo da Facebook, ma anche da tantissimi altri siti e piattaforme, tra cui DailyMotion, Vimeo e YouTube. Freemake Video Downloader consente di selezionare il formato (FLV, 3GP, MP4 e WebM) e la qualità dei video (SD, HD e 4K) e supporta il download di più video nello stesso formato, nella stessa risoluzione e nella stessa cartella di destinazione con un solo click.

Pro:

  • Il software è semplicissimo da usare e supporta la conversione dei video in diversi formati (tra cui MP4, AVI, MP3 e MKV) e per diversi dispositivi (quali iPad, Android e iPhone).
  • La modalità "un-click" permette di risparmiare un sacco di tempo.
  • La tecnologia multi-thread integrata aiuta a salvare i video da Facebook con grande rapidità.

Contro:

  • Uno degli svantaggi peggiori di questo downloader è dato dal suo essere racchiuso in un pacchetto comprendente numerosi adware, tra cui la toolbar AVG. Questi software sono molto difficili da rimuovere in seguito all'installazione. Anche nel caso in cui rifiutaste l'offerta durante l'installazione personalizzata, verrete tempestati da messaggi che vi inviteranno a scaricare l'insopportabile toolbar. Una bella scocciatura.

12 Consigli di Marketing per Facebook >>

2. 4K Video Downloader per Mac e Windows

4K Video Downloader permette di scaricare file video e audio da Facebook, YouTube, Vimeo, SoundCloud, DailyMotion e persino Flickr. L'applicazione offre supporto completo per sottotitoli, canali e playlist di YouTube e permette di salvare i video in diverse risoluzioni (tra cui 4K) e in numerosi formati, quali MKV, MP3, OGG e 3G M4A.

Pro:

  • L'interfaccia è semplicissima da utilizzare.
  • Il software consente di configurare impostazioni standard per tutti i download.
  • L'opzione per selezionare il formato per YouTube è davvero comoda.
  • Permette di scaricare anche video a 60 fps e video in 3D.
  • Il file di installazione è perfettamente sicuro.

Contro:

  • Una delle pecche peggiori di questo software è l'impossibilità di minimizzarlo nella barra delle applicazioni.
  • Non mette a disposizione impostazioni FTP.
  • Non offre l'impostazione per lo scaricamento veloce.

3. Total Video Downloader per Mac

total video Downloader for Mac

Questo software super veloce per il download dei video non dovrebbe mancare su nessun Mac. Total Video Downloader permette di scaricare video di qualsiasi formato (compresi AVI, MP4, FLV, 3GP e WEBM) e supporta il download da numerosi siti e piattaforme, tra cui Facebook, Vimeo, YouTube, Metacafe, Dailymotion e tanti altri ancora. Una delle caratteristiche migliori di Total Video Downloader è senza dubbio la semplicità d'uso. Basta copiare il link del video per aprirlo direttamente nel riquadro di scaricamento. Il software offre massimo supporto per diversi formati incorporati. Non avete voglia di spendere soldi per acquistare un tool per il download? Nessun problema. Vi basterà usare la versione gratuita di prova!

Pro:

  • Total Video Downloader permette di scaricare i video da un'ampia gamma di portali e siti online.
  • L'applicazione include pratiche opzioni di ricerca per recuperare i video al termine dello scaricamento.

Contro:

  • La versione di prova manca di funzionalità essenziali. Per accedere a tutte le funzioni realmente utili è necessario acquistare la versione a pagamento.
  • Il software non supporta tutti i codec video e richiede l'esecuzione di aggiornamenti settimanali.

Come Modificare i Video di Facebook con un Software di Montaggio Eccezionale

Una volta concluso il download dei video da Facebook, non resta altro da fare che modificarli a proprio piacimento. Il nostro consiglio è quello di affidarsi all'eccezionalità di Wondershare Filmora. L'interfaccia estremamente intuitiva e gli strumenti di montaggio all'avanguardia vi permetteranno di personalizzare i video di Facebook da veri professionisti, anche nella totale assenza di competenze e skill pregresse.

Scarica la Versione Windows Scarica la Versione Mac

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.