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Come Guadagnare con le Sponsorizzazioni su Instagram

Aggiornato il 09/04/2024• Soluzioni comprovate

Avete superato i 1000 follower su Instagram e vorreste ottenere una sponsorizzazione ma non sapete come fare? Se dubbi e incertezze vi tormentano, siete nel posto giusto. Non fatevi prendere dal panico e andate avanti con la lettura.

Anche i piccoli account Instagram possono ottenere sponsorizzazioni e guadagnare esposizione per il proprio mercato di nicchia, soprattutto per mezzo della creazione di video di qualità. In questo articolo vi spiegheremo le modalità utili a guadagnare con le sponsorizzazioni su Instagram.

Prima Parte: È Possibile Ottenere Sponsorizzazioni con Piccoli Account?

Fino a qualche tempo fa le aziende si limitavano a puntare sugli influencer più popolari per promuovere i propri prodotti. Non più! Per mezzo del programma di sponsorizzazione di Instagram, sempre più brand sono attivamente alla ricerca di micro-influencer facenti parte di nicchie molto specifiche.

Perché? Perché richiedono l'investimento di meno denaro per raggiungere un pubblico specifico nella demografia di interesse. I micro influencer permettono alle aziende di trarre il massimo, spendendo il minimo.

Dal punto di vista del ritorno sugli investimenti, gli account Instagram più popolari tendono a essere molto meno interattivi rispetto a quelli meno popolari. Il coinvolgimento degli account con milioni di follower è notevolmente ridotto. Questo elemento è cruciale.

Chi non ha molti follower ha la tendenza a rispondere a tutti i commenti, interagendo attivamente. Di conseguenza, il coinvolgimento generale dell'account risulta superiore. I post sponsorizzati di Instagram sono costituiti da una collaborazione tra brand e Influencer, una parte integrante del percorso che può condurre al prosperare di qualsiasi brand sulla nota piattaforma social.

A seguire, qualche utile consiglio per ottenere una sponsorizzazione su Instagram. Buona lettura!

Seconda Parte: Come Ottenere Sponsorizzazioni su Instagram

1. Conoscenza del proprio pubblico

Non basta sapere quali sono i contenuti più apprezzati dai propri follower Instagram. Affatto. Bisogna andare più a fondo e capire in che modo far sì che ogni post permetta al pubblico di instaurare una connessione con il prodotto o i servizi presentati. In altre parole, serve sapere come evocare le giuste emozioni in base a distribuzione per età, luogo e sesso, valutando le prestazioni di ciascun post.

È facile ottenere sponsorizzazioni su Instagram quando si è capaci di spiegare con assoluta chiarezza quali sono i bisogni e i desideri dei propri follower. Farlo dimostra la conoscenza profonda della nicchia di cui si è parte, un elemento fondamentale per attirare l'attenzione di brand potenzialmente interessati a una collaborazione.

conoscenza del pubblico

2. Utilizzo delle app di sponsorizzazione

Esistono moltissime applicazioni che agevolano la collaborazione tra influencer e commercianti al fine di promuovere un dato brand. Queste piattaforme consentono di popolarizzare il proprio profilo e, di conseguenza, fare sì che le aziende interessate a sponsorizzazioni abbiano più facilità a notarvi.

GOsnap è uno dei servizi più efficaci in questo ambito, e ha già aiutato tantissimi influencer famosi su Instagram, Twitter e YouTube. Che aspettate? Non esitate a unire le forze con i vostri brand preferiti per realizzare una fantastica sponsorizzazione a pagamento su Instagram. GOsnap permette di registrarsi agevolmente tramite i propri account social, non richiede la firma di alcun contratto e permette di avviare sponsorizzazioni a pagamento e unirsi a campagne d'interesse direttamente tramite il proprio dispositivo mobile. Come se non bastasse, l'app permette di condividere i propri post sui social media con tantissimi follower, guadagnando denaro accreditabile su conto bancario o PayPal.

Moho

3. Contatto attivo delle aziende

Entrate in contatto con le vostre aziende preferite e non esitate ad avanzare le vostre proposte di sponsorizzazione. Un modo rapido per farlo consiste nel taggare il nome, l'account o l'handle dell'azienda in un post. Farsi avanti con idee e contenuti facilita la possibilità di ottenere sponsorizzazioni rilevanti e autentiche per i propri post su Instagram.

4. Incremento del tasso di coinvolgimento

Aumentare il coinvolgimento relativo ai propri post di Instagram significa incrementare le possibilità di essere inseriti nella pagina Esplora di Instagram. Questa pagina permette agli influencer di raggiungere persone al di là dei propri seguaci!

Ottenere lo status virale per un dato post può rappresentare una vera e propria svolta. Pubblicare contenuti efficaci e rispettare le regole base di Instagram è spesso tutto ciò che serve per dare una spinta considerevole ai propri post, massimizzandone l'esposizione. Navigate sui profili dei vostri follower, commentate i loro post, partecipate agli Instagram Pod per interagire con i vostri follower e incrementare in men che non si dica il coinvolgimento dei vostri post.

coinvolgimento

5. Realtà e autenticità

I programmi di sponsorizzazione di Instagram necessitano di profili autentici e realistici. Siate sempre fedeli ai vostri follower e pubblicate contenuti che rappresentano l'identità del vostro brand. Collaborare con aziende e altri influencer su Instagram permette di ottenere guadagni considerevoli.

Non dimenticate mai che i vostri follower sono l'elemento principale alla base della vostra crescita e del vostro successo. Evitate categoricamente di insozzare il vostro account con contenuti che contrastano con l'identità del vostro brand. Rischiereste di perdere follower! Limitatevi a post allineati con la vostra identità visiva e contenutistica. Puntare agli altri brand va benissimo, purché non ci si dimentichi del proprio.

contenuti genuini

6. Parola chiave: Affiliazioni

Le sponsorizzazioni di Instagram permettono di dare una bella spinta al proprio account, è indubbio. Ma consigliamo di non disdegnare le affiliazioni, uno strumento perfetto per massimizzare ulteriormente le vendite dei prodotti e dei servizi.

Gli affiliati si occupano di migliorare le vendite delle aziende di cui sono partner, guadagnando commissioni per ogni vendita. Al contrario, gli influencer si occupano di creare consapevolezza attorno ai brand. Gli affiliati condividono link e codici specifici che consentono ai follower di effettuare l'acquisto di servizi o di prodotti.

Poiché Instagram consente di inserire i link solamente nella bio, le affiliazioni possono essere applicate soltanto a un prodotto per volta. La creazione di codici promozionali è una soluzione a dir poco eccezionale. Attualmente è possibile inserire link anche nelle Stories di Instagram, quindi non mancate di approfittare di questa funzione.

Tra le piattaforme di affiliazione più note troviamo: ClickBank, RewardStyle e il Programma di Affiliazione di Amazon. E questi sono solo alcuni nomi. Potete fare uso di altri canali di marketing (anche il vostro sito web!) per rinforzare il programma di affiliazione al fine di trarre il massimo in termini di risultati.

Conclusioni

Siamo giunti al termine di questo articolo. Ci auguriamo che le informazioni che abbiamo condiviso con voi possano aiutarvi a ottenere sponsorizzazioni e guadagnare denaro con la vostra attività su Instagram. Siamo certi che seguire i consigli proposti vi permetterà di incrementare coinvolgimento, brand awareness e tasso di conversione. Buona pubblicazione e buone sponsorizzazioni su Instagram!

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Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.