FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

10 Bei Plugin per Final Cut Pro X

Jul 09, 2021• Proven solutions

Final Cut Pro X è un programma potente e versatile. Ma ciò che gli mette davvero le ali sono le centinaia e centinaia di plugin di terzi da aggiungere rapidamente al programma. Con i plugin, gli amanti del cinema o i più creativi possono produrre diversi effetti video sorprendenti. Al giorno d'oggi FCPX è utilizzato da tantissimi utenti, quindi la richiesta di plugin per FCPX è in rapido aumento. In questo articolo vediamo 10 plugin che possono essere utili per i tuoi video su Final Cut Pro. Ecco la lista. Dai un'occhiata!

Potrebbe piacerti anche: I 10 Plugin di Motion Graphic Migliori per After Effects >>

10 Migliori Plugins per Final Cut Pro X

Elencare tutte le opzioni richiederebbe un'eternità; basta fare una ricerca su Google con "Plugin per FCP X" e vedrai cosa intendo. Tuttavia, prendi in considerazione il lavoro di dieci aziende diverse che realizzano effetti, strumenti, transizioni e altri effetti visivi. Il Prezzo è variabile, ma ciascuno di essi crea effetti che non si possono ottenere in altro modo.

1 Alex 4D

Prezzo: Gratuito

Una serie di plugin gratuiti per creare effetti generali e particolari o che risolvono diversi problemi. Alex Golner sviluppa plugin per Final Cut dalla versione 1.0. Utilizzalo per integrare la transizione nelle animazioni. Il plugin è facilmente aggiungibile a Final Cut Pro, ed è uno dei migliori plugin di Final Cut Pro.

2 Arctic Whiteness

Prezzo: €9,95

Si tratta di un ottimo strumento per la gestione delle librerie, dei media e del rendering dei file in Final Cut Pro X. Vedi quali media sono memorizzati e cancella rapidamente i file che non ti servono più. Si tratta di una funzione indispensabile in Final Cut. Con questo plugin è possibile migliorare la libreria e realizzare grandiosi effetti. Guarda il video per vedere cosa si può fare con questo plugin.

3 Rampant Design Tools

Prezzo: $59 - $349, a seconda del pacchetto

Una libreria di effetti visivi che si trascina direttamente sulla Timeline di FCP X per integrare una serie di effetti. Sono inclusi effetti di fuoco, fumo, polvere, neve, opaco, transizioni e decine di altri a risoluzioni fino a 4K. Realizza un video di livello superiore. Questi plugin sono realizzati da diversi artisti con svariate esperienze. È possibile aggiungere direttamente il plugin alla timeline.

4 Motion VFX

Prezzo: $39 - $349, a seconda del pacchetto

Una vasta gamma di modelli Motion e Final Cut Pro X, effetti visivi, titoli e loghi. Enorme varietà, design mozzafiato e tantissime scelte. Dobbiamo dire che anche se la quantità non è enorme rispetto ad altri siti web, è comunque possibile trovare fantastici plugin per Final Cut Pro. Il plugin di transizione per Final Cut Pro X è il migliore che si possa trovare per realizzare un bel video coinvolgente.

5 FxFactory

Prezzo: Starter kit gratuito, i plugin vanno da gratuiti a diverse centinaia di dollari

FxFactory fornisce un motore di effetti utilizzato da diverse aziende per creare effetti speciali che vanno da semplici titoli e transizioni a effetti visivi impossibili da descrivere a parole. Una volta installato FX Factory, è possibile scegliere tra centinaia di plugin. Inoltre, l’interfaccia è facile da usare. Il prezzo è vario. Trova il plugin migliore in base alle tue esigenze.

6 NewBlueFX

Prezzo: $129,95 per pacchetto di effetti, $299 per Titler Pro 3

Inizialmente NewBlueFX fu realizzato per Windows, e circa due anni fa si è ampliato nel sistema Mac come supporto di Adobe Premiere e Final Cut Pro della Apple. La compagnia vende pacchetti di transizione ed effetti che riparano i filmati, oltre ad aggiungere titoli, transizioni ed effetti visivi. Ma la VERA star del loro show è un incredibile pacchetto di titoli chiamato Titler Pro 3. La grafica in diretta è una grande risorsa da usare come plugin di Final Cut Pro.

7 Crumplepop

Prezzo: $39 - $99, a seconda del pacchetto

Il giorno in cui è stato rilasciato Final Cut Pro X, Crumplepop ha iniziato a sviluppare effetti esclusivamente per Final Cut. Questa dedizione ha dato i suoi frutti con una ricca varietà di strumenti per colori, Strumenti per Regolare il Fisheye su GoPro, dividi schermo e altri effetti. Ci sono un sacco di chicche tra cui scegliere. Puoi usare il plugin sia su Final Cut che su Premiere, anche se il prezzo è un po' più alto. Tuttavia, se sei disposto a pagare per il pacchetto, questi plugin sono i migliori in circolazione.

8 Red Giant Software

Prezzo: I prezzi variano da gratuiti a diverse centinaia di dollari, a seconda del pacchetto

Red Giant Software è un'altra venerabile istituzione nel settore degli effetti speciali. I loro keyer Trapcode, Colorista e Primatte leader del settore stabiliscono lo standard del settore. Recentemente, hanno creato "Universe", che permette di accedere a una vasta gamma di effetti ad un prezzo molto ragionevole ogni mese.

9 Intelligent Assistance

Prezzo: A partire da $9,99, a seconda del pacchetto

Qualsiasi conversazione sui plugin per Final Cut include il team di Intelligent Assistance. Essi forniscono strumenti con cui registrare filmati, generare rapporti di produzione e convertire i progetti da una versione all'altra. Non tutti hanno bisogno di questi strumenti, ma quando ne hai bisogno, non c'è niente di meglio. È possibile scegliere tra diversi plugin. Se desideri potenziare i tuoi titoli, questo è il posto migliore dove andare.

10 Boris FX

Prezzo: $695 con prova gratuita

BorisFX è il coltellino svizzero degli effetti visivi. Centinaia di effetti, strumenti, transizioni, titoli, tutto in un unico pacchetto: Boris Continuum Complete v9. Bisogna visualizzare questi effetti per credere ai propri occhi. Vi sono effetti sorprendenti: strumenti che fanno sparire gli elementi indesiderati, keyer, maschere, e più elementi colorati di un carnevale.

Conclusione

In questa lista andrebbero menzionate diverse aziende. È quasi un peccato fermarsi a dieci di queste, ma tutte queste aziende hanno creato prodotti eccellenti che possono dare ai progetti un aspetto unico. Inoltre, la maggior parte fornisce prove gratuite, così puoi sperimentarle e vedere quali utilizzare.

Se vuoi sapere come realizzare un bellissimo video senza usare plugin, prova FilmoraPro per Mac. Crea qualsiasi effetto con oltre 50 impostazioni. Se per te sono importanti i titoli, l’editor video FilmoraPro per professionisti ha diversi modelli gratuiti e personalizzabili. Scopri inoltre i diversi effetti audio durante l’editing. Dopo averlo provato, non avrai più bisogno di Final Cut Pro X. Scaricalo per provarlo (GRATIS).

Download Win Version Download Mac Version

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.