FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Come utilizzare iMovie per Modificare Video e Realizzare un Film

Aug 20, 2021• Proven solutions

Apple iMovie è apprezzato da tutti gli utenti Mac per la realizzazione di filmati fatti in casa. Consente di modificare i videoclip, aggiungere tracce audio e voiceover e condividere filmati in vari modi. E in questo articolo ti mostreremo come usare iMovie per creare un cortometraggio passo dopo passo.

Parte 1: Miglior Alternativa ad iMovie per Mac e Windows

Se non hai un Macbook ma ti piace molto il funzionamento e l'interfaccia di iMovie o non ti piace iMovie, hai solo bisogno di alcune alternative per Mac o PC. Wondershare Filmora è ciò che fa per te. Con Filmora puoi tagliare, dividere, ruotare, capovolgere e unire quasi tutti i tipi di video con oltre 300 temi ed effetti. Può funzionare su Mac o Win con alta compatibilità senza alcuna perdita di qualità. Di seguito è disponibile la versione di prova gratuita, scaricala e provala subito.

Correlato: Perché Usare Filmora invece di iMovie

Impara di più su come Editare Video con Filmora

Download Win Version Download Mac Version

Parte 2: Come Usare iMovie per Fare Film

1. Innanzitutto, dalle applicazioni, avvia iMovie. E da "File" nel menu principale, seleziona "Nuovo progetto" per avviare un nuovo progetto iMovie.

how to use imovie

2. Quindi vedrai una finestra come di seguito. Digita il nome del titolo del tuo progetto e seleziona un tema, quindi fai clic su "Crea".

how to make a movie in imovie

3. Nell'elenco a discesa File, seleziona "Importa" > "Importa video" per sfogliare i film e i video sul tuo computer e selezionare i video che desideri modificare su iMovie, quindi fai clic su "OK".

edit movie in imovie

Consiglio: Assicurati che i tuoi video siano supportati da iMovie, se il video appare grigio, significa che non è compatibile con iMovie. Se succede, dovresti usare un Video Converter per Mac per convertire i video nei formati video supportati da iMovie e quindi aggiungere i video convertiti a iMovie. Oppure puoi importare il tuo video nelle Migliori Alternative a iMovie per Mac.

4. I video verranno visualizzati nella Libreria eventi nella parte inferiore dello schermo. Fare doppio clic sui video clip per contrassegnarlo in giallo per selezionare la clip. Seleziona e trascina il video clip che desideri creare un filmato nella libreria del progetto.

editing movies in imovie

5. E ora puoi editare i tuoi video liberamente; puoi fare cose come aggiungere transizioni, creare effetto picture in picture, velocizzare e rallentare i video, ecc. Puoi anche editare le tue clip audio, ad esempio puoi mettere effetto dissolvenza in entrata ed uscita a musica e audio, aggiungere voiceover ai video .

Scopri di più sull'Editing di iMovie

6. Al termine del progetto iMovie, è possibile selezionare il progetto completato e dalla barra dei menu in alto, selezionare Condividi. Puoi condividerlo in molti modi, come esportare da iMovie su YouTube o masterizzare da iMovie su DVD. Basta scegliere quello desiderato e seguire le indicazioni per completare l'esportazione del progetto iMovie.

how to use imovie

Fatto! Hai usato iMovie per creare un film fatto in casa. Buon divertimento!

Update: Come Usare iMovie 2017 per Fare Film

Se stai utilizzando l'ultima versione di iMovie, puoi controllare i passaggi seguenti per modificare i tuoi video su iMovie:

    1. Crea un nuovo progetto e seleziona "Movie"

Create New Project iMovie

    1. Importa i tuoi video, immagini e audio sulla timeline.

import-file-imovie

    1. Fai clic su Impostazioni nell'angolo in alto a destra della finestra della timeline e seleziona il tema desiderato; oppure puoi selezionare il tema in un secondo momento;

Per avere più temi iMovie, dai un'occhiata qui: Come Ottenere più Temi su iMovie

    1. Edita i tuoi video

Transitions Imovie

Nella timeline, trascina il bordo della clip lontano dal suo centro per estenderla o trascina il bordo della clip verso il suo centro per accorciarla; puoi anche aggiungere transizioni, titoli, sfondi, musiche ed effetti al tuo video clip.

    1. Al termine della modifica, puoi condividere il tuo video su una piattaforma di social media come YouTube e Facebook o salvarlo sul PC.

Share Imovie

Guarda il tutorial qui sotto per avere informazioni più dettagliate su come usare iMovie.

Download Win VersionDownload Mac Version

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.