FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

I 10 Giochi Indie per Nintendo Switch Migliori del 2021

Sep 03, 2021• Proven solutions

Sebbene esistano molti titoli 3A per Nintendo Switch, la portabilità della console la rende particolarmente adatta ai giochi indie. Decine e decine di case di sviluppo hanno dimostrato interesse nella produzione di giochi per la Switch e non sorprende. I giochi indie sono un ottimo modo per passare il tempo, offrendo esperienze di gioco coinvolgenti e di tutto rispetto. Ma con una simile quantità di giochi a disposizione per il download e l'acquisto, può risultare difficile scegliere quelli su cui puntare. Ecco che scendiamo in campo noi. In questo articolo vi presenteremo i dieci giochi indie migliori da giocare con la vostra Nintendo Switch.

1. Cuphead

Prezzo: 19,99$

 cuphead-poster

Sviluppato da StudioMDHR, Cuphead si è rivelato uno dei giochi più brillanti del 2017. Finalmente disponibile anche su Switch, questo gioco gira meravigliosamente in modalità portatile e conserva tutta la gloria originale delle sue animazioni in stile cartoon degli anni '30. Per questo e altri motivi, pensiamo che sia tra i migliori giochi indie del 2021.

Cuphead è un gioco impegnativo, che richiede una certa attenzione relativamente al gameplay. Il gioco, che pone un certo focus sulle battaglie contro i boss, può vantare una colonna sonora davvero eccezionale, che infonde linfa vitale nell'esperienza di gioco. Nel complesso, riteniamo che Cuphead sia un piccolo capolavoro, con difficoltà significativa e animazioni eccezionalmente equilibrate.

2. Dead Cells

Prezzo: 24,99$

dead-cells-poster

Dead Cells è un gioco per Nintendo Switch emozionante e piuttosto impegnativo, perché i nemici da affrontare sono estremamente difficili da buttar giù. Il gameplay può essere descritto con il termine Roguevania (che si riferisce all'incontro tra lo stile rogue e giochi Metroidvania), e vede al centro un esperimento alchemico fallito che viene riportato in vita. Dead Cells è apprezzato in particolar modo per l'ampia gamma di chicche integrate e per il gameplay che crea dipendenza. Il design dei livelli non manca di fornire una certa, apprezzatissima, flessibilità. E semmai doveste stancarvi di giocare in una particolare area, potete sempre scegliere un altro percorso per vivere un'esperienza completamente diversa.

3. Hollow Knight

Prezzo: 15,00$hollow-knight-poster

Hollow Knight è un titolo pluri-premiato uscito nel 2018 e inizialmente rilasciato solamente per PC. In seguito all'incremento esponenziale della sua popolarità, il gioco è stato reso disponibile anche per Nintendo Switch. Hollow Knight ha come protagonista un cavaliere-insetto, armato di una spada ad ago e impegnato a esplorare aree e combattere contro delle creature. Il gioco è così divertente che vi scorderete di aver speso del denaro per acquistarlo. Ne vale veramente la pena. L'esperienza di gioco offerta da Hollow Knight spicca per coinvolgimento nelle impegnative fasi di combattimento contro i boss.

4. Wargroove

Prezzo: 20$wargroove-poster

Wargroove è un gioco indie tattico famoso per le mappe e le unità disponibili. Tutte le mappe e tutte le unità sono caratterizzate da punti di forza e debolezze. I comandanti dispongono di fantastiche abilità speciali, utilissime per uscir fuori dalle situazioni più critiche.

Wargroove offre anche una modalità multi-giocatore locale e online, una modalità puzzle e una modalità arcade che prevede il completamento di diversi compiti. Chucklefish ha incluso nel gioco anche un editor di mappe, che consente a giocatori e giocatrici di creare mappe personalizzate e uniche. Nel complesso, il gioco è piacevole e divertente. Assolutamente da provare!

5. I Am Dead

Prezzo: 19,99$

i-am-dead-interface

I Am dead è un gioco meraviglioso, sviluppato da Annapurna. Si vestono i panni di un curatore di un museo che scopre che la sua isola è in pericolo, a causa dell'imminente eruzione di un vulcano. Bisognerà usare le abilità da spirito del protagonista, accompagnato dal suo fido cane Sparky, per trovare qualcuno che possa aiutare a proteggere l'isola. Sebbene siano morti, il protagonista e il cane hanno il compito di salvare altre persone dalla morte. Setting curioso, non trovate? Il gioco è appassionante e ricco di umorismo. Non fatevelo scappare!

6. Enter The Gungeon

Prezzo: 14,99$enter-the-gungeon-poster

Come vorrebbe suggerire il nome stesso, questo gioco combina il concetto di esplorazione dei dungeon (familiare a chiunque abbia mai provato dei giochi di ruolo) e le meccaniche shooting a un loop rogue coinvolgente e gratificante. Enter The Gungeon è uno di quei giochi che permette di imparare nuove cose mano a mano che si va avanti, tutto grazie all'avanzamento in stile rogue. Le stanze del gioco sono sempre le stesse, ma cambiano posizione, nemici e tesori. È fondamentale familiarizzare con tutte le stanze per sviluppare una strategia vincente nonostante i cambiamenti costanti.

7. Celeste

Prezzo: 19,99$

 celeste-poster

In questo gioco si vestono i panni di una giovane donna che desidera scalare la montagna Celeste. La protagonista dovrà affrontare una moltitudine di sfide per raggiungere la cima del monte. Il gioco presenta uno stile grafico colorato e controlli straordinariamente semplici. Si può saltare, fare scatti a mezz'aria e arrampicarsi. La semplicità del gioco può facilmente trarre in inganno, ma si tratta di un'esperienza sorprendentemente complessa e difficile. Celeste vanta una storia affascinante, capace di ispirare i giocatori e le giocatrici.

8. Untitled Goose Game

Prezzo: 19,99$

untitled-goose-game

Untitled Goose Game è un gioco molto divertente da giocare. Oseremmo dire che si tratta di uno dei giochi indie più spassosi e intelligenti di sempre. Pensate che ci sono meme associati al gioco che circolano sin dal 2019. Il gameplay del gioco è molto semplice. Si vestono i panni di un'oca che vaga per la città e causa problemi di ogni sorta agli abitanti. Ma Untitled Goose Game presenta anche elementi stealth e da vero e proprio rompicapo. Insomma, è davvero difficile racchiudere questo videogame in un'unica categoria, perché costituisce una miscela ricca e unica.

9. Hades

Prezzo: 24,99$

hades-poster

Ho trascorso più di 30 ore a giocare ad Hades. Proprio così. Questo gioco è estremamente coinvolgente e divertente. Basato sull'antica mitologia greca (come si può ben immaginare), permette ai giocatori di interpretare Ade, il dio della morte. Il gameplay è raffinato e complesso, ma intrattiene in modo fenomenale. Hades è un RPG isometrico che ci vede impegnati a uscire dagli inferi Greci. La difficoltà dell'esperienza è tale da costringere qualsiasi giocatore ad abituarsi all'evenienza della morte. Il gioco vede la presenza di tantissimi personaggi interessanti, ottimamente doppiati. Non è da meno la colonna sonora, veramente ben realizzata. Presto non riuscirete più a fare a meno di Hades e delle peripezie necessarie a fuoriuscire dagli inferi. Non sarà facile, però. Affatto. Accettate la sfida?

10. Streets of Rage 4

Prezzo: 24,99$

streets-of-rage-4

Streets of Rage 4 è probabilmente uno dei migliori giochi indie per tutta la famiglia. Con 12 livelli, difficoltà multiple e diversi personaggi sbloccabili, l'esperienza di gioco non dà spazio alla noia. Parliamo poi di un titolo dedicato alla lotta al crimine. Impossibile che non riesca a intrattenere anche il più esigente dei giocatori. Come scoprirete, Streets of Rage 4 si presenta come una sorta di omaggio ai vecchi giochi di questo stesso genere, ma con spunti originali. La nuova meccanica di combattimento rende il gioco interessante e coinvolgente, con la possibilità di godere appieno di ogni momento, fino a raggiungere il boss finale. Streets of Rage 4 può essere giocato da soli o con amici. Nel complesso, siamo convinti che sia uno dei migliori giochi indie per Switch.

Consiglio Aggiuntivo: morite dalla voglia di registrare i vostri gameplay? Provate Filmora!

Scarica la Versione WindowsScarica la Versione Mac

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.