FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

Qual è il miglior formato video per YouTube?

Oct 11, 2021• Proven solutions

Caricare il tuo contenuto nel miglior formato video per YouTube può risparmiarti un sacco di frustrazione. In questo articolo, ti insegneremo alcuni dei migliori formati video e impostazioni.

Per caricare un video su YouTube è necessario assicurarsi che si sta utilizzando uno dei formati di file video che è supportato dalla piattaforma stessa. Eccoli qui:

- MP4

- MOV

- AVI

- FLV

- 3GPP

- WMV

- WebM

- MPEGS

YouTube raccomanda di caricare i tuoi video come file MP4.

Alcuni vantaggi degli MP4 sono che i file non sono così grandi come gli AVI, forniscono una qualità migliore dei FLV e spesso vengono visualizzati con la stessa qualità o meglio di quella che si otterrebbe guardando il video su un lettore video nativo. Altri formati di file come 3GPP e MPEG-PS hanno generalmente risoluzioni troppo piccole per tablet o dispositivi desktop ad alta risoluzione.

Se il tuo telefono o il tuo software di editing video non produce video MP4, considera la possibilità di ottenere un software di editing video o un programma di conversione che possa farlo (come Filmora Video Editor).

Filmora è un programma di editing video facile da usare che può esportare in MP4, WMV, AVI, MOV, F4V, MKV, TS, 3GP, MPEG-2, WEBM, GIF e MP3. È possibile convertire un video in MP4 semplicemente importandolo in Filmora, trascinandolo nella timeline ed esportandolo nel formato MP4.

Le migliori impostazioni di caricamento per YouTube

Il miglior codec video: H.264

Il miglior formato video: MP4

L'audio dovrebbe essere prodotto usando il formato AAC-LC e stereo 5.1 o stereo standard. Puoi caricare file separati in formato audio MP3 per le voci fuori campo se ne hai bisogno.

Il rapporto d'aspetto di un video dovrebbe essere 16:9 in modo che non abbia barre nere sul lato quando viene caricato su YouTube. YouTube ha anche reso possibile per i video in stile 9:16 (ritratto) di essere visti senza barre nere, a schermo intero, utilizzando la loro app iOS.

Dovresti esportare con almeno 30 fotogrammi al secondo. Molti creators si spingono a 60 fotogrammi al secondo, che è meglio per la maggior parte dei tipi di video (anche se potrebbe non fare una differenza evidente per altri).

La dimensione massima per un caricamento veloce e un tempo di carico su YouTube è generalmente sotto i 2gb. Fortunatamente MP4 offre un grande grado di compressione senza sacrificare troppo la qualità dell'immagine.

Se si riduce la dimensione del file del video riducendo la risoluzione o scegliendo un formato con più compressione, questo può far perdere qualità. Se hai bisogno di un file più piccolo, è sempre meglio ridurre la lunghezza di un video piuttosto che comprimere il file o perdere fotogrammi dal video.

Anche se un file di 2 GB di un video molto lungo sarà facilmente caricato su YouTube, sarà probabilmente di qualità molto bassa.

Sei d'accordo che MP4 è il miglior formato video per YouTube, o usi qualcos'altro?

Creare video sorprendenti con un editor video di alta qualità

Download Versione per Win Download Versione per Mac

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.