Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Il miglior software di editing video e audio
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Ampia raccolta di fantastici titoli e sovrapposizioni di testo.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Centinaia di risorse audio royalty-free da scaricare gratis

Come utilizzare l'effetto green screen di Instagram

Aggiornato il 26/04/2024• Soluzioni comprovate

Il Green Screen di IG è un effetto unico che può essere utilizzato per aggiungere effetti speciali ai tuoi video. Con pochi tocchi, potrai volare virtualmente in luoghi esotici o apparire sulla scena di un grande film. Tuttavia, molte persone non sanno come utilizzare l'effetto Green Screen di Instagram. E lo stesso si può dire per la funzione Instagram Reels, che consente di creare brevi clip di te stesso e poi condividerli o postarli nell'app. Pertanto, in questo articolo, scopriremo come utilizzare l'effetto Green Screen di Instagram e Instagram Reels a tuo vantaggio!


Parte 1: Come utilizzare l'effetto Green Screen in IG

Dall'anno scorso, green screen di Instagram è una delle cose più popolari di Instagram. Consente di ottenere un effetto in stile hollywoodiano per gli sfondi mentre si è seduti a casa propria. È ora possibile viaggiare virtualmente in diverse destinazioni utilizzando l'effetto Green Screen. Con l'aiuto del prodotto Green Screen è anche possibile importare altri adesivi e poster classici nel proprio sfondo.

Lo sfondo verde può essere sostituito da vari scenari o da qualsiasi tipo di sfondo immaginabile. Ora, se vuoi scattare una foto o un video di Instagram in una destinazione avventurosa, non sarà più necessario viaggiare. Potrai farlo utilizzando uno sfondo virtuale con l'aiuto dell'effetto green screen di Instagram.

Se non hai ancora sentito parlare dell'effetto Green Screen di Instagram, non preoccuparti: questo è il momento perfetto per sapere come utilizzare questo effetto su Instagram. In questa parte, vedremo un metodo graduale per utilizzare l'effetto Green Screen di Instagram. Quindi, iniziamo:

Passo 1: Avvia Instagram

Per iniziare, lancia l'applicazione Instagram sul telefono Clicca sull'icona + sull'immagine del profilo per iniziare una storia di Instagram.

Passo 2: Sfoglia l'opzione Effetto

Vedrai una richiesta di effetto e dovrai scorrere verso destra fino all'opzione Sfoglia effetti.

Passo 3: Ricerca Green Screen

Ora tocca l'opzione di ricerca e digita Green Screen. Dopo la ricerca appariranno diversi effetti, ma a noi serve l'effetto Green Screen di Instagram, cioè quello offerto da Instagram. Inserisci l'effetto tra i preferiti per salvarlo e utilizzarlo.

Filtri Green Screen Instagram

Passo 4: tocca Aggiungi media

Tocca l'opzione Aggiungi media per aggiungere lo sfondo. Carica un video o un'immagine per lo sfondo. Dopodiché trascinati nell'area in cui desideri stare.

aggiungere filtri per lo Green Screen Instagram

Passo 6: Aggiungi alla storia o scaricalo

Ora aggiungilo alla tua storia di Instagram toccando l'opzione in basso a sinistra oppure scaricalo nella libreria del telefono cliccando sull'opzione Download.

scarica il video Instagram Green Screen

Parte 2: Come usare il Green Screen con Instagram Reel

Instagram ha lanciato Instagram Reel e da allora la gente ne va matta. Essendo una nuova funzione, però, non se ne sa molto. Instagram ha aggiunto diverse nuove caratteristiche alla funzione Reels, che consente all'utente di catturare i propri video e caricarli subito tramite l'app Instagram. Una delle caratteristiche principali è l'effetto Green Screen Instagram.

La funzione Green Screen di Instagram Reels consente di aggiungere uno sfondo virtuale ai propri video e alle proprie immagini. Si potrebbe essere seduti nella propria stanza, ma si può dare l'impressione di essere in vacanza. È possibile importare i propri media come sfondo, ma anche utilizzare dei filtri per renderli più divertenti.

Diversi creatori hanno caricato i loro filtri con il Green Screen di Instagram Reel. Inoltre, anche Instagram ha ufficialmente creato un effetto Green Screen per i suoi utenti. Prima di iniziare a usarlo, però, è necessario sapere come utilizzare il Green Screen di Instagram Reel. I passaggi seguenti possono aiutarti.

Passo 1: Avvia l'app

Per utilizzare l'effetto Green Screen di Instagram, è necessario avviare l'app Instagram sul telefono.

Passo 2: Tocca la Storia

Clicca sull'immagine del profilo in alto a sinistra, denominata Storia, per avviarla. A questo punto, scorri verso destra fino a visualizzare l'opzione Reels.

Passo 3: seleziona Reels

A questo punto, seleziona l'opzione Reels. Sul lato destro apparirà un pannello dal quale dovrai scegliere gli effetti. Ricorda che l'effetto Green Screen non è già presente, quindi dovrai cercarlo. Scorri verso destra fino a raggiungere l'opzione Sfoglia effetti.

Passo 4: Cerca Green Screen

Ora, cerca Green Screen nel menu di ricerca e clicca sulla prima opzione per visualizzare l'effetto Green Screen ufficiale ig. Ora scarica l'effetto utilizzando l'opzione Scarica.

Passo 5: Aggiungi i media

Ora carica i tuoi media utilizzando l'opzione Aggiungi Media. Trascinati nel punto in cui vuoi stare. Puoi anche aggiungere adesivi o GIF come sfondo. Dopodiché sei pronto per il tuo video Reels.

Il video qui sotto mostra alcuni interessanti trucchi da non perdere per il Green Screen.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Parte 3: Come rimuovere lo sfondo da un video di Instagram senza l'effetto green screen

Instagram ha aggiornato l'app per supportare una forma di video più lunga, denominata IGTV, per i creatori di contenuti. Grazie a IGTV, supporta video più lunghi di 60 secondi nel feed principale. IGTV supporta solo video di dimensioni limitate, ovvero con un rapporto minimo di 4:5 e un rapporto massimo di 9:16.

Tuttavia, Instagram supporta anche i video in formato orizzontale, verticale e quadrato. Essendo un creatore di contenuti, avrai bisogno di un buon editor video per modificare e rimuovere lo sfondo dei tuoi video di Instagram. Per modificare i tuoi video di Instagram, consigliamo Filmora, uno strumento che offre i seguenti vantaggi:

  • è possibile personalizzare il video o il ritratto in qualsiasi rapporto oltre a quelli comuni aprendo il menu File-Impostazioni progetto e inserendo il rapporto che si desidera personalizzare.
  • Supporta diversi formati audio/video e consente di modificare la frequenza dei fotogrammi, la velocità del video, ecc. Una volta terminato l'editing, è possibile caricare il video direttamente su Instagram e su molti altri siti di social media.
  • Il programma dispone anche di filtri integrati progettati appositamente per i video IGTV, oltre che di numerosi effetti speciali per dare al video un aspetto professionale.
  • È anche possibile personalizzare il video e aggiungere testi e sottotitoli accattivanti per renderlo più coinvolgente.
  • Il video finale può essere esportato direttamente sulle piattaforme dei social media.

Al Portrait di Filmora è il modo migliore per rimuovere lo sfondo di un video Instagram senza l'effetto Green Screen Instagram. È in grado di rimuovere lo sfondo di un video IGTV senza influenzarne il movimento e l'illuminazione. I passaggi seguenti ti aiuteranno a capire come utilizzarlo per rimuovere lo sfondo.

Passo 1: importa i media

Importa i media che si desidera caricare su Instagram in Filmora. Quindi seleziona AI Portraitda Effetti nel menu.

Aggiungi media a Filmora

Passo 2: Aggiungi l'effetto AI Portrait per rimuovere lo sfondo del video

Al Portrait non è un modulo gratuito, quindi è necessario acquistarlo o provarlo gratuitamente. Ci sono diverse risorse sotto AI Portrait. Per rimuovere lo sfondo del video e isolare le persone è necessario aggiungere Human Segmentation alla timeline. Riproduci il video per controllare la segmentazione degli effetti che hai applicato.

aggiungi gli effetti di segmentazione umana in Filmora

Passo 3: Regola gli effetti

I diversi effetti hanno impostazioni diverse e possono essere regolati in base alle tue esigenze. È necessario fare doppio click sul video nella timeline e poi andare agli Effetti video per regolare la Percentuale, lo Spessore del bordo, la Caratteristica del bordo e l'impostazione Alfa dell'effetto. È anche possibile ripristinare le modifiche apportate selezionando il pulsante Ripristina.

aggiungi gli effetti di segmentazione umana

Ora che hai ottenuto un video senza sfondo, puoi aggiungere il tuo sfondo per comporlo insieme.

componi i video con Green Screen

Passo 4: Esporta il video

Una volta terminato, è necessario esportare il video sul desktop e poi caricarlo su Instagram dal desktop. Guarda il video tutorial e scopri l'uso creativo di Filmora AI Portrait.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Conclusione

Instagram ha aperto un varco lanciando l'effetto Green Screen di Instagram per far divertire le persone sedute a casa. Ma solo poche persone sanno come usare l'effetto Green Screen di Instagram o Instagram Reels.

Per risolvere questo problema, abbiamo preparato una guida passo dopo passo per l'utilizzo dell'effetto Green Screen di Instagram. Per rimuovere lo sfondo in modo rapido e ottenere un video finale di alta qualità consigliamo vivamente Al portrait di Filmora.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.