Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

AI Portrait Add-on

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

L'AI Portrait è un nuovo componente aggiuntivo per Wondershare Filmora. Può rimuovere facilmente gli sfondi dei video senza usare un green screen o un chroma key, e permette di aggiungere bordi, effetti glitch, pixelati, rumore o effetti video di segmentazione.

Nota: L'add-on AI Portrait può essere aggiunto a Wondershare Filmora con un pagamento supplementare (abbonamento). La licenza per Filmora non è inclusa nell'acquisto di questo add-on.

Come usare AI Portrait

Il componente aggiuntivo AI Portrait funziona al meglio per i singoli soggetti reali rivolti direttamente verso la fotocamera. I ritratti di più persone, i movimenti veloci e i controluce compromettono il risultato di AI Portrait. Segui questi passaggi per rimuovere lo sfondo di un video con l'add-on AI Portrait:

  1. 1. Importare i media nella Timeline

Importa il filmato nella timeline, e poi vai su Effetti - AI Portrait, e qui vedrai tutti gli effetti AI Portrait. Clicca sulla miniatura di AI Portrait ed esaminala nella finestra di anteprima.

Cartellina AI Portrait Add-on

  1. 2. Aggiungere l'effetto AI Portrait

Trascina la miniatura dell'AI Portrait selezionato sulla timeline, e apparirà la seguente finestra pop-up.

Interfaccia - popup AI Portrait Add-on

Siccome AI Portrait è un modulo aggiuntivo, avrai due opzioni: cliccare sul pulsante Acquista per acquistarlo o cliccare su Provalo gratuitamente per continuare.

Nota: è necessario sottoscrivere un piano aggiuntivo AI Portrait prima di esportare il video con gli effetti di AI Portrait applicati.

In questo caso, clicca Prova e puoi posizionare l'effetto AI Portrait sulla traccia sopra il video. Non dimenticare di impostare la sua posizione o la durata. Puoi anche posizionarlo sulla traccia del video in modo che tutti gli effetti AI Portrait selezionati vengano applicati a tutti i segmenti del video.

Uso deell'Add-on AI Portrait su Filmora

  1. 3. Anteprima dell'effetto AI Portrait applicato

Esegui il video e controlla i risultati. È possibile aggiungere più effetti AI Portrait alla clip trascinandoli sulla timeline.

 Aggiungi più effetti dell'Add-on AI Portrait su Filmora

  1. 4. Impostare gli effetti AI Portrait

Puoi anche regolare le impostazioni dell'effetto AI Portrait per ottenere i migliori risultati. Diversi AI Portrait hanno impostazioni diverse. Fai doppio clic sulla clip nella timeline e scorri fino a Effetti video, controlla le impostazioni che è possibile modificare dell'effetto sul ritratto. Prendiamo per esempio Human Noise:

Impostare l'effetto human noise di dell'add-on ai portrait

Percentuale: Indica la quantità di rumore dell'effetto sul ritratto nella clip. Va da 0% (nessun effetto) a 100% (il ritratto potrebbe non essere riconoscibile).

Alpha: Definisce le aree di trasparenza nell'effetto sul ritratto. 0 significa totalmente invisibile (nessun effetto), e 100% significa effetto completo.

Spessore del bordo: Indica la larghezza del bordo. Un valore più basso significa una larghezza minore, e un valore più grande significa una larghezza maggiore.

Morbidezza del bordo: Indica la gamma di sfocatura dei bordi dell'effetto ritratto. Maggiore è il valore di sfumatura, più sfocata è la gamma.

Se non sei soddisfatto delle impostazioni, puoi cliccare sul pulsante Ripristina accanto alle caselle dei valori.

 Ripristina l'effetto dell'add-on ai portrait

Nota: per rimuovere l'effetto portrait, basta deselezionare l'opzione effetto sotto Effetti video, e l'effetto ritratto sarà disabilitato automaticamente.

  1. 5. Esportazione in locale

Una volta che la clip è pronta, clicca sul pulsante Esporta e vedrai la finestra pop-up mostrata qui sotto.

Acquista l'add-on per ai portrait

Come detto prima, per esportare il filmato con gli effetti AI Portrait applicati, è necessario acquistare l'Add-on AI Portrait separatamente.

Oppure, puoi rimuovere gli effetti applicati ed esportare o modificare nuovamente il progetto per rimuoverli.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.