FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

Come capovolgere un video in iMovie: soluzioni per Mac e iPhone

Sep 03, 2021• Proven solutions

“Riesci a capovolgere un video in iMovie? Ho un video che ho girato sul mio iPhone, ma volevo cambiarne l'orientamento in iMovie."

Se anche tu hai in mente qualcosa di simile e desideri capovolgere un video in iMovie, sei nel posto giusto. Potresti già sapere che iMovie è l'editor video integrato nel Mac che può essere utilizzato per eseguire tutte le modifiche di base. Pertanto, se lo desideri, puoi anche utilizzare iMovie per capovolgere o ruotare i tuoi video. In questo post, ti farò sapere come capovolgere un video in iMovie usando la sua app per Mac e iOS.

Parte 1: come capovolgere un video in iMovie su Mac?

Gli utenti Mac potrebbero già avere familiarità con iMovie, che è uno strumento di modifica integrato basato sulla timeline in Mac. Usandolo, puoi facilmente caricare un video, ruotarlo o capovolgerne l'orientamento. Poiché l'interfaccia generale di iMovie è un po' complicata, potresti non trovare le soluzioni esatte in anticipo. Pertanto, per imparare a capovolgere un video in iMovie sul tuo Mac, puoi seguire questi passaggi:

Passaggio 1: carica il video da ruotare su iMovie

Per cominciare, avvia l'app iMovie sul tuo Mac e clicca sull'icona "+" per caricare un nuovo progetto iMovie.

Quando verrà caricata l'interfaccia del nuovo progetto, puoi cliccare sul pulsante "Importa file multimediali" per sfogliare il video di tua scelta. Puoi anche trascinare e rilasciare il video dal Finder all'interfaccia di iMovie qui.

Una volta caricato il video su iMovie, puoi trascinare la miniatura nella sezione della timeline in basso per iniziare la modifica.

Passaggio 2: ruota automaticamente il video

Dopo aver aggiunto il video alla timeline, puoi semplicemente controllarne l'anteprima nella finestra del Visualizzatore a destra. Ora, per ruotare il video, puoi semplicemente selezionare la clip e cliccare sull'icona di ritaglio dalla barra degli strumenti (sopra la sezione di anteprima).

Qui puoi cliccare sul pulsante Ruota a sinistra o Ruota a destra per modificare automaticamente l'orientamento del video in direzioni arbitrarie. Puoi anche applicare l'effetto Kens Burn da qui per ruotare gradualmente la clip.

Passaggio 3: usa il filtro Flip in iMovie

Oltre a ciò, puoi anche utilizzare il filtro flip per rispecchiare il tuo video. Per fare ciò, puoi semplicemente selezionare il video e cliccare sul pulsante Filtro ed effetti dalla barra degli strumenti (sopra il Visualizzatore). Poiché l'elenco dei filtri verrebbe visualizzato a lato, è sufficiente selezionare il filtro "Capovolto" per implementarlo.

Questo rispecchierà semplicemente l'orientamento del video che puoi controllare dalla finestra Anteprima di iMovie.

Parte 2: come capovolgere un video nell'app iMovie per iPhone?

Oltre all'app per Mac di iMovie, puoi anche utilizzare la sua app per iOS per ruotare il video. Idealmente, puoi semplicemente usare le dita per ruotare l'orientamento del video in direzioni arbitrarie sinistra o destra. Per imparare a capovolgere un video in iMovie sul tuo iPhone, puoi seguire questo semplice esercizio.

Passaggio 1: carica il video da ruotare sull'app iMovie

Innanzitutto, avvia l'app iMovie sul tuo iPhone e tocca l'icona "+" per caricare un nuovo progetto iMovie. Ora puoi semplicemente andare ai video salvati sul tuo iPhone e caricare il file che vuoi capovolgere.

Passaggio 2: capovolgi manualmente il video in iMovie

Una volta caricata la clip nell'app iMovie, selezionala e tocca l'icona di ritaglio (forbici) in alto. Ora puoi usare le dita per capovolgere manualmente il video a sinistra oa destra tramite un'icona bianca circolare sulla miniatura.

Quando il video viene capovolto, puoi salvare le modifiche ed esportarlo nel formato desiderato sul tuo dispositivo.

Parte 3: come capovolgere un video su Mac con la migliore alternativa a iMovie: Wondershare Filmora

Poiché iMovie ha opzioni limitate, puoi considerare di provare Wondershare Filmora, che è un editor video avanzato. L'applicazione presenta un'interfaccia intuitiva ed è completamente compatibile con tutte le principali versioni di macOS. Offre anche un'opzione diretta per ruotare, capovolgere o ritagliare qualsiasi video. Puoi anche accedere a una vasta gamma di transizioni, filtri, sovrapposizioni, didascalie, ecc. disponibili in Filmora.

Per capovolgere il tuo video sul tuo Mac con l'aiuto di Wondershare Filmora, puoi seguire questi passaggi:

Passaggio 1: carica il video che desideri girare su Filmora

Per cominciare, puoi semplicemente avviare Wondershare Filmora sul tuo Mac e cliccare sull'iconaImporta file multimediali per sfogliare e caricare qualsiasi video. Puoi semplicemente trascinare e rilasciare qualsiasi file multimediale nell'interfaccia di Filmora da qui.

Passaggio 2: ruota o capovolgi il video su Filmora

Dopo aver caricato il video, puoi trascinarlo e rilasciarlo nella timeline in basso. Ora, fai doppio click sull'icona del video dalla timeline per ottenere un pannello di modifica dedicato. Da qui, puoi andare alla scheda "Video" ed espandere l'opzione "Trasforma".

Ora puoi semplicemente andare alla sezione "Ruota" e impostare un grado di rotazione preferito (come 90 o 180) per ottenere i risultati desiderati. Allo stesso modo, puoi anche cliccare sull'opzione Capovolgi per cambiare l'orientamento del tuo video (come capovolto o da sinistra a destra).

Passaggio 3: esporta il video nel formato desiderato

Questo è quanto! Una volta ottenuti i risultati desiderati, è sufficiente cliccare sul pulsante "Esporta" in alto. Ciò ti consentirà di salvare il video capovolto nel formato e nella risoluzione che preferisci dove preferisci.

Ecco fatto! Dopo aver letto questo post, sarai in grado di capovolgere un video su iMovie abbastanza facilmente. Come puoi vedere, ho elencato un tutorial dettagliato su come capovolgere un video in iMovie su iPhone e Mac. Oltre a ciò, se vuoi ottenere risultati migliori, puoi anche utilizzare Wondershare Filmora per ruotare o capovolgere i tuoi video. Ci sono anche molte altre funzionalità avanzate come il ducking audio o il motion tracking che puoi usare facilmente su Wondershare Filmora.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.