FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

Come creare fotogrammi chiave audio in Adobe Premiere Pro su Mac

Oct 11, 2021• Proven solutions

Il keyframing è uno dei componenti più vitali nella post-produzione che può essere applicato a tracce video e audio. Ad esempio, aggiungendo fotogrammi chiave in Premiere Pro, puoi applicare facilmente proprietà e valori a un segmento specifico. Per fare ciò, puoi impostare un keyframe audio all'inizio e un altro alla fine della parte selezionata.

Pertanto, con le opzioni dei fotogrammi chiave di Premiere Pro, puoi ottenere un flusso graduale nelle tracce. Senza troppi indugi, ti aiuterò a configurare i fotogrammi chiave audio in Premiere Pro con le loro operazioni vitali in questo post.

Parte 1: come aggiungere fotogrammi chiave audio in Adobe Premiere Pro su Mac?

Come ho detto, per applicare regolazioni o proprietà a un punto specifico della traccia audio, possiamo utilizzare i fotogrammi chiave di Adobe Premiere. A partire da ora, ci sono due tipi di keyframe in Adobe Premiere: Clip Keyframe e Track Keyframe. Prima di iniziare ad aggiungere fotogrammi chiave in Premiere Pro, dovresti conoscere la loro differenza.

  • Clip Keyframes: applica gli effetti audio alla clip selezionata (come la regolazione del livello del volume). Il fotogramma chiave audio verrà applicato solo alla clip che hai selezionato e non all'intera traccia.
  • Track keyframes: questi keyframe audio in Premiere vengono applicati all'intera traccia audio (hanno valori come Volume e Mute).

Ora, quando abbiamo trattato le basi, impariamo come impostare i fotogrammi chiave audio in Premiere sul tuo Mac.

Passaggio 1: aggiungi la traccia audio su Adobe Premiere Pro

Per iniziare, puoi avviare Adobe Premiere Pro, andare al tuo progetto > Importa e carica semplicemente qualsiasi traccia audio. Puoi anche trascinare e rilasciare qualsiasi file audio nel progetto.

Import Audio Files in Adobe Premiere Pro

Una volta che la traccia audio è stata aggiunta al progetto, puoi trascinarla ulteriormente nella sezione della sequenza (timeline) in basso.

Add Audio to Timeline in Adobe Premiere Pro

Passaggio 2: mostra i fotogrammi chiave per la traccia

L'applicazione renderà automaticamente diversi fotogrammi chiave già presenti nella traccia. Per questo, devi prima selezionare il nastro della tua traccia audio dalla timeline. Ora, clicca con il pulsante destro del mouse sull'area di lavoro e clicca sul pulsante "Mostra fotogrammi chiave audio" dal menu di scelta rapida.

Show Audio Keyframes in Adobe Premiere Pro

Se lo desideri, puoi anche cliccare sul pulsante "Mostra fotogrammi chiave" che è rappresentato da un'icona a forma di radio/cerchio sulla timeline.

Show Keyframes Button in Adobe Premiere Pro

Passaggio 3: lavora sui fotogrammi chiave audio in Premiere Pro

Ora puoi visualizzare i fotogrammi chiave della clip o della traccia per la traccia. Per questo, puoi semplicemente cliccare con il pulsante destro del mouse sul pulsante del fotogramma chiave sulla timeline per ottenere diverse opzioni. Qui puoi scegliere di ottenere i fotogrammi chiave Clip o Traccia in Premiere Pro. Ci sono opzioni per disattivare l'intero audio o impostarne il volume sotto l'opzione traccia.

Track Keyframes in Adobe Premiere Pro

Dopo aver abilitato le opzioni dei fotogrammi chiave audio in Premiere Pro, puoi visualizzare i fotogrammi chiave con un colore evidenziato. Ora puoi richiedere l'assistenza dello strumento Penna o premere il tasto CMD sul tuo Mac per selezionare i fotogrammi chiave. Ciò ti consentirà di selezionare i fotogrammi chiave iniziale e finale in Premiere Pro in modo da poter applicare facilmente l'effetto desiderato al segmento selezionato.

Select Keyframes in Adobe Premiere Pro

Parte 2: Come dissolvere l'audio in entrata/uscita con i fotogrammi chiave in Adobe Premiere Pro su Mac?

Una volta appreso come utilizzare la funzione keyframe di Adobe Premiere, puoi applicare tutti i tipi di transizioni ed effetti a un segmento. Supponiamo che desideri implementare funzionalità di dissolvenza in entrata o in uscita per qualsiasi segmento. In questo caso, utilizzeremo l'opzione Clip Keyframe in Premiere Pro per ottenere queste transizioni nel modo che ci piace.

Passaggio 1: ottieni i fotogrammi chiave clip in Premiere Pro

In primo luogo, puoi semplicemente aggiungere qualsiasi traccia audio al tuo progetto Premiere Pro e trascinarla sulla timeline. Puoi semplicemente clicca sul pulsante Mostra fotogrammi chiave per iniziare ad aggiungere fotogrammi chiave in Premiere Pro.

Se lo desideri, puoi semplicemente cliccare con il pulsante destro del mouse sulla traccia, passare all'opzione Mostra fotogrammi chiave clip > Volume > Livello . Questo mostrerà il livello del volume per diversi fotogrammi chiave, permettendoti di scegliere i segmenti giusti per dissolvere in entrata e in uscita.

Show Clip Keyframes in Adobe Premiere Pro

Passaggio 2: applica le opzioni di dissolvenza in apertura o in chiusura

Una volta che hai clip di fotogrammi chiave nella tua traccia, puoi facilmente fare quello che vuoi. Puoi utilizzare lo strumento Penna o premere il tasto CMD sul Mac per selezionare l'inizio e la fine della clip.

Ora, vai al segmento audio dalla timeline e posiziona semplicemente il livello audio su (per dissolvenza in apertura) o giù (per dissolvenza in chiusura). Puoi impostare i livelli audio per i diversi segmenti nel modo che preferisci per personalizzare queste operazioni nella tua traccia audio.

Fade In and Out in Adobe Premiere Pro

Suggerimento professionale: usa le transizioni di dissolvenza in entrata/uscita integrate

Con i fotogrammi chiave in Premiere Pro, puoi sicuramente personalizzare le opzioni di dissolvenza in apertura/chiusura. Tuttavia, se hai poco tempo, puoi utilizzare le sue funzionalità integrate per le regolazioni audio.

Per questo, puoi semplicemente andare ai suoi Effetti > Opzione Transizioni audio. Per dissolvere qualsiasi clip, seleziona la Dissolvenza incrociata > Dissolvenza esponenziale e trascina semplicemente nella posizione desiderata.

Crossfade Effects in Adobe Premiere Pro

Allo stesso modo, puoi anche andare su Effetti > Transizioni audio > Dissolvenza incrociata e scegliere la funzione "Guadagno costante". Puoi trascinare e rilasciare l'effetto Guadagno contatto su qualsiasi segmento per implementare l'effetto di dissolvenza in apertura.

Questo è un involucro, tutti! Sono sicuro che dopo aver letto questo post, sarai in grado di impostare i fotogrammi chiave audio in Adobe Premiere Pro. Poiché l'aggiunta di fotogrammi chiave in Premiere può essere eseguita automaticamente, risparmierai tempo nell'editing audio e nella post-produzione. Per lo più, il fotogramma chiave dell'audio della clip viene utilizzato in Adobe per personalizzare il suono in qualsiasi segmento desiderato. Oltre alla dissolvenza in entrata o in uscita, ci sono tantissimi altri effetti che puoi applicare alle tue tracce audio con l'aiuto dei fotogrammi chiave. Vai avanti e prova la funzione di keyframing di Adobe Premiere Pro e facci sapere la tua esperienza nei commenti.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.