Provalo Ora

Come Sfumare Musica e Audio in iMovie

Gli effetti Fade-in e fade-out possono aiutare a rendere più fluide le transizioni video, musicali e audio, in modo da poter realizzare un film migliore. Dal momento che quando si montano i video in iMovie, le persone hanno molti video clip e transizioni collegate i clip, l'effetto fade in e fade out sembra più importante che mai. Questo tutorial vi mostrerà come dissolvere musica e audio in iMovie.


Vi potrebbe anche piacere:

iMovie per Android: 6 Migliori Alternative iMovie per Voi >>
Come Aggiungere Audio al Vostro Video> >>

Oltre al fade in/ fade out dell'audio del video, vogliamo anche introdurre gli effetti di fade-in e fade-out del video, che aiuteranno il vostro video ad ottenere maggiore attenzione. Guardate il tutorial qui sotto per ottenere informazioni dettagliate su come dissolvenza in/dissolvenza il vostro video facilmente.

Download Win VersionDownload Mac Version

Dopo aver aggiunto gli effetti fade-in e fade-out al vostro video, verifichiamo prima come dissolvenza in/dissolvenza il vostro file musicale e audio in modo più semplice, e poi vi mostreremo come dissolvere la vostra musica e l'audio in iMovie.

Correlato: Come Aggiungere Effetti Video in iMovie


Parte 1: Come Dissolvere Musica e Audio in iMovie

Ci sono due modi per dissolvere la musica e l'audio con iMovie. Uno è usare l'ispettore audio, e l'altro è usare le manopole per la dissolvenza. Prima di utilizzare gli effetti di dissolvenza audio di iMovie, importate i vostri video e file audio su iMovie e iniziate un nuovo progetto.

Sezione 1: Uso delle Manopole di Dissolvenza per Aggiungere Dissolvenza in Entrata e Dissolvenza in Uscita in iMovie

Per prima cosa, diamo un'occhiata al video qui sotto per verificare come dissolvenza audio in entrata e in uscita in iMovie con le manopole di dissolvenza.

Passo 1. Attivare la Forma d'Onda Audio

Con il progetto aperto, fare clic sul pulsante Forma d'onda audio nella parte inferiore della finestra del progetto.

Show Audio Waveforms -iMovie

Nota: Le forme d'onda blu indicano il suono registrato all'interno dei vostri videoclip; le forme d'onda verde e viola indicano i suoni e la musica che avete aggiunto al vostro progetto.

Passo 2. Spostare il Puntatore per Applicare Effetti di Dissolvenza

Spostare il puntatore su una forma d'onda, e trascinare la piccola maniglia grigia fade a sinistra della clip per regolare l'effetto fade out, trascinare la piccola maniglia fade a destra della clip per regolare l'effetto fade out.

iMovie fade in audio pointer

Passo 3. Playback da Controllare

Spostare il Playhead nella parte iniziale delle clip con effetti di dissolvenza per controllare gli effetti di fade-in e fade-out. Se tutto funziona bene, fare clic sulle forme d'onda audio per nascondere le forme d'onda.

imovie audio fade out pointer

Related: Come Rimuovere il Rumore di Fondo dal Video

Sezione 2: Uso dell'Audio Inspector per applicare Fade in e Fade Out in iMovie

Passo 1. Aprire il progetto iMovie e selezionare una clip

Fare doppio clic sul video clip, scegliere "Regolazioni clip" per aprire il video Inspector, quindi fare clic sulla scheda "Audio"..

resize video

Se ci sono due tracce audio e si desidera impostare il fade in e fade out in iMovie per la musica di sottofondo, è possibile fare doppio clic sul clip musicale di sottofondo per aprire l'ispettore audio. Questo ispettore è un po' diverso. Se non sapete come aggiungere musica di sottofondo a iMovie, potete fare riferimento a aggiungere musica di sottofondo in iMovie.

Passo 2. Impostare Dissolvenza in Entrata e Dissolvenza in Uscita

Nella finestra, è possibile impostare manualmente il fade in e fade out la lunghezza trascinando la barra di scorrimento a destra o a sinistra.

Se non scegliete "Manuale", significa che vorreste che iMovie lo impostasse automaticamente per voi. Di solito, quando si trascinano i videoclip nel progetto, iMovie imposta l'effetto di dissolvenza in e fade out in modo casuale aumentando il volume audio all'inizio della clip e diminuendo il volume alla fine della clip.

Se si regola manualmente l'effetto, si può avere un effetto migliore.

Passo 3. Salvare l'effetto di dissolvenza audio in entrata e in uscita

imovie fade audio done

Dopo le impostazioni, è possibile visualizzare in anteprima l'effetto nella finestra di visualizzazione per assicurarsi che tutto vada bene e si è molto soddisfatti. Poi cliccate su "Fatto" per salvare gli effetti di dissolvenza audio in entrata e in uscita in iMovie.

Ora, questo è fatto! Spero che le informazioni di cui sopra vi aiutino ad impostare gli effetti di dissolvenza per rendere più fluide le transizioni video e audio.

Correlato: Come Ottenere più Temi iMovie

Parte 2: Un modo più semplice per dissolvere l'audio e la musica su Mac

Guardate il video qui sotto per verificare come applicare l'effetto fade in e fade out in modo più semplice con Filmora. Scaricalo ora gratuitamente e provalo da solo:

Download Win Version Download Mac Version

Se si desidera applicare rapidamente effetti fade-in o fade-out, iMovie alternative-Wondershare Filmora9 vi potrà aiutare. Permette di modificare facilmente i video. Dopo aver effettuato la creazione, consente anche di caricare direttamente il file completo di YouTube su YouTube e Facebook per la condivisione. Date un'occhiata alla guida rapida qui sotto per vedere come aggiungere effetti di dissolvenza audio.

resize video

Passo 1. Importate il vostro video

Importare il videoclip che si desidera aggiungere l'effetto audio in entrata e in uscita. Per fare questo, fare clic sull'opzione "File" > "Import Media" per importare il file locale nell'album dell'utente. Oppure è possibile trascinare e rilasciare questi file di destinazione dal computer all'album di questa applicazione.

resize video

Passo 2. Aggiungere l'effetto audio in/out al video

Posizionare il video sulla linea temporale. Fare doppio clic su di esso e poi scegliere "Audio". Nella scheda, è possibile trascinare la barra di scorrimento a destra o a sinistra per impostare manualmente la dissolvenza in e dissolvenza la lunghezza.

fade aduio

Passo 3. Salvate il vostro video

Cliccare il pulsante "Esporta" per selezionare uno dei metodi di esportazione. Potete scegliere il formato desiderato o i dispositivi mobili, masterizzare su DVD e caricare su YouTube e Facebook.

Filmora9 for Mac Export

Se avete bisogno di saperne di più su come modificare i vostri videoclip con Filmora9, leggete la sezione Guida dell'utente o visitate il nostro Canale YouTube per avere le informazioni dettagliate.

Download Win VersionDownload Mac Version

Correlato: Le 5 Migliori Alternative iMovie per Mac

Provalo Ora