Miglior iMovie per Windows - Scarica Gratis iMovie per il Tuo PC

May 27, 2021• Proven solutions

Apple iMovie è ora scaricabile gratuitamente da iTunes e può essere utilizzato sui più recenti computer Mac e sull'ultimo iOS, una grande novità per i fan di Apple. Con questa applicazione gratuita e intuitiva per l'editing video sviluppata da Apple, è possibile effettuare alcune operazioni di editing di base come il taglio, il ritaglio, la fusione, ecc. con facilità.

[Secondo Google, il volume medio mensile di ricerca di questo termine "imovie per windows" è di circa 49.500, quindi, non siete assolutamente soli]. Ma la cattiva notizia è che al momento è disponibile solo su Mac OS e iOS, quindi quando gli utenti Mac come te che hanno bisogno di modificare video su PC Windows, di solito scelgono iMovie alternative per Windows.

Quindi cosa si deve fare se si desidera un software di editing video simile a iMovie che può essere utilizzato per modificare i video su Windows 10, windows 8.1, windows 8, windows 7 o Windows Vista per facilitare l'editing su PC?

Ci sono molti software di editing video gratuiti per Windows sul mercato, ma non tutti sono in grado di offrire le caratteristiche che iMovie vi offre - Facile da usare e allo stesso tempo potente.

Vi consiglio di provare Wondershare Filmora9, che è la migliore alternativa a iMovie sia su Windows che su Mac. E' molto semplice da usare mentre ti dà più controlli come la classificazione dei colori, il mixaggio audio che manca a iMovie. Una delle migliori novità dell'ultimo Filmora9 è che ora è possibile modificare un progetto video su Windows o Mac.

Download Win VersionDownload Mac Version

Vi Potrebbe Anche Piacere Migliori Alternative ad iMovie per Android >>

Caratteristiche principali di Wondershare Filmora9

  • Supporta molti più formati di iMovie, tra cui AVI, MKV, MOV, MP4, ecc.
  • Ritaglia, taglia, dividi, ruota, trasformate il vostro video in pochi click.
  • Ritoccate il vostro video con transizioni mozzafiato, intro/crediti ed effetti sonori.
  • Aggiungete effetti video più avanzati come Mosaico, Face Off, Jump Cut e altro ancora.
  • Salvare i video in diversi formati, caricarli direttamente su YouTube e Facebook e masterizzarli su DVD.

Perché ho scelto Wondershare Filmora9 come il miglior iMovie per Windows Video Editing Software per Windows?

Vi chiederete perché avete scelto l'editor video Filmora9 come miglior iMovie per Windows? Ecco alcuni motivi che voglio condividere con voi:

1. Interfaccia Intuitiva e Flusso di Lavoro di Editing Chiaro

Essendo una delle migliori alternative di iMovie per Windows, Filmora9 ha un'interfaccia simile a quella di iMovie, quello che si vede è quello che si ottiene dopo il lancio di Filmora9. Come si può vedere dalle schermate qui sopra, questa alternativa iMovie for Windows presenta non solo la libreria multimediale, la libreria audio, i modelli di titoli e le transizioni come iMovie, ma anche effetti ed elementi.

imovie  for windows  alternative editing interface

Montaggio video in questo iMovie Filmora9 alternativa, è sufficiente importare il clip multimediale (video, audio, foto), trascinare e mettere in ordine nel pannello Timeline, fare un po' di taglio di base, taglio, la classificazione dei colori o la modifica della velocità video per rallentare o veloce in avanti il video e altro ancora per migliorare la qualità video. Quindi, con Filmora9, puoi fare un video dall'aspetto professionale facilmente anche se prima non utilizzavi iMovie.

2. Potenti strumenti di editing video

Oltre alle classiche caratteristiche come tagliare, ritagliare, dividere, dividere, ruotare, unire, ecc., è possibile applicare anche funzioni di editing video più avanzate come Picture-in-picture, Mosaico, Face Off, Jump Cut e altro ancora.

Download Win VersionDownload Mac Version

Altre funzioni come la stabilizzazione dei video traballanti o il compositing di video su schermo verde possono essere fatte facilmente. È possibile effettuare una ricerca su YouTube e trovare alcuni tutorial su Filmora9. Oppure potete semplicemente iscrivervi al canale Filmora Video Editor per ricevere le ultime notizie su Filmora9, consigli e trucchi.

3. Libreria audio integrata [Gratis] e potenti strumenti di editing audio

Filmora9 dispone di una libreria audio gratuita che include sia brani musicali che effetti sonori. Ci sono diversi generi musicali e si può scegliere tra Young & Bright, Tender o Sentimentale, Rock, o Folk. (Vi svelo un segreto, personalmente mi piace la musica Living Pulse -Go Goes nella categoria Rock). Mentre oltre alle risorse audio integrate, è possibile trovare altri effetti sonori e musica da Negozio di effetti speciali (Naturalmente, è possibile scaricare gli effetti video, le riprese o le immagini e utilizzarle su Filmora9 o anche After Effects).

imovie  for windows  alternative audio library

A proposito della funzione di editing audio, per farla breve, quello che si può fare in iMovie, lo si può ottenere anche su Filmora9 facilmente: regolare il volume audio, aggiungere effetti di dissolvenza in entrata e in uscita, ridurre la musica di sottofondo, cambiare la velocità audio o riprodurla al contrario, collegare l'audio dal video, o anche regolare l'equalizzatore.

4. Titolo animato & Regali nel Testo &, Modelli

imovie for pc title & title templates library

Attualmente, su Filmora9 sono disponibili più di 100 titoli e modelli di testo, molto più dei titoli preimpostati in iMovie. La funzione avanzata di editing del testo fornisce più impostazioni personalizzabili come animazione, durata, schede di testo e forma del testo.

5. Effetti video ricchi

imovie for pc effects library

L'applicazione di effetti visivi nelle riprese video renderà il clip più professionale e attraente. Gli effetti costruiti nell'editor video di Filmora9 includono filtri e sovrapposizioni, è possibile utilizzare questi effetti per creare un vecchio filmato home video o un video più simile a un film. Oppure, è possibile aggiungere un filtro di sfocatura dello sfondo al video registrato in 9:16 o aggiungere la sovrapposizione di VHS e statica TV per creare un segnale televisivo cattivo come il video di stile.

6. Transizioni eleganti per diverse scene

imovie for pc effects library

Applicare la transizione è facile in iMovie, così come in Filmora9. Ci sono dozzine di transizioni disponibili che rendono il video scorrevole da un clip all'altro. Oltre alle transizioni fade in e fade out comunemente usate in iMovie, è anche possibile aggiungere transizioni 3D, transizioni speed blur, o le transizioni progettate per slideshow specialmente.

7. Supporto di diversi formati di importazione e ampie opzioni di output

La migliore alternativa iMovie per Windows Filmora supporta praticamente tutti i formati video/foto/audio. Basta importare i file multimediali in esso, e poi ci si può sentire liberi di modificarli in un processo rapido.

imovie equivalent export window

Un clic per salvare il video in tutti i formati più diffusi. Potete anche trasferire i vostri video su diversi dispositivi mobili, caricarli su YouTube, Vimeo o Facebook o masterizzarli su DVD.

Ebbene, sopra sono i motivi per cui abbiamo scelto Filmora9 come alternativa consigliata a iMovie per Windows.

Come potete vedere, Filmora9 può fare quasi tutte le funzioni di editing di iMovie come l'editing di video, immagini o audio, aggiungere transizioni, filtri, testi e titoli, o elementi, o applicare animazioni a clip video, riprese composite su schermo verde e altro ancora.

Scarica e prova o controlla questo video per sapere come modificare i video in Wondershare Filmora9.

Download Win VersionDownload Mac Version

Domande Frequenti su iMovie per Windows

1.       Potete ottenere iMovie per Windows?

No, iMovie è compatibile solo con macOS e iOS, tuttavia trovare un software di editing video da utilizzare gratuitamente su un PC non dovrebbe essere troppo difficile. Le alternative per iMovie su Windows spesso offrono più di semplici opzioni di editing video di base, ed è per questo motivo che si deve scegliere il software di editing video che corrisponde alle proprie capacità di editing video.

2.       Esiste un programma come iMovie per Windows?

Windows Movie Maker è stato sospeso nel 2017, e la sua sostituzione non è stata più rilasciata da allora. La Windows 10 Photos App fornita con il sistema operativo ha alcune funzioni di base per l'editing video, ma non ci si dovrebbe aspettare troppo. Ecco perché è meglio cercare un'applicazione di editing video di terze parti da utilizzare sul sistema operativo Windows.

3.       Quanto costa iMovie?

iMovie era ed è ancora completamente gratuito. Anche se decidi di usare iMovie sul tuo iPhone o iPad, non dovrai pagare niente o fare acquisti in-app.

4.       Cosa posso usare al posto di iMovie su Mac?

Quale software di editing video sceglierete dipende da quanto sono impegnativi i progetti su cui lavorerete. Filmora9 è probabilmente una delle migliori alternative di iMovie perché è dotato di ricchi effetti e librerie audio. Inoltre, Filmora9 è compatibile sia con macOS che con Windows 7/8/10, il che significa che potete usarlo per modificare i vostri video indipendentemente dal computer che avete a disposizione.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.