Provalo Ora

Top 15 dei Migliori Editor di Schermi Verdi [Gratis & A Pagamento, Tutte le Piattaforme]

In precedenza abbiamo condiviso con voi alcuni Software GRATUITO per Schermo Verde, e come utilizzare uno dei migliori e facile editor di schermo verde Wondershare Fimlora9 per editare video con schermo verde su Windows e Mac. Se non avete avuto la possibilità di impararlo, potete controllare il breve video tutorial qui sotto per avere una panoramica immediata.

Mentre in questo articolo introdurrò alcuni dei migliori editor video per schermo verde, sia gratuiti che a pagamento, per PC Windows e computer Mac, così come per i dispositivi iOS e Android. Alcuni di essi sono facili da usare per i neofiti del video editing, altri sono software professionali per il green screen. Una delle migliori novità è che la maggior parte dei green screen editor fornisce una versione di prova gratuita, in modo da poterla scaricare e provare prima di pagare.


Editor Video Consigliato per la Realizzazione di Video su Schermo Verde: Wondershare Filmora9

Download Win VersionDownload Mac Version

Come possiamo vedere dal tutorial qui sopra, comporre un video su schermo verde con Filmora9 è molto facile. È anche possibile fare pieno uso di altri editor di schermo verde per rendere trasparente il colore solido e aggiungere qualsiasi video clip o immagine di sfondo a proprio piacimento.

Essere creativi con Filmora9 Chroma Keying Feature: Come Clonare Voi Stessi un Video >>


Come abbiamo detto all'inizio, in questo articolo, vedrete una raccolta di editor di green screen che funziona su tutte le diverse piattaforme, sia che utilizziate un PC Windows, un Mac, o un Android o un iPhone. Condivideremo con voi alcuni dei migliori software di editing video su schermo verde che potrete utilizzare su Windows e Mac, così come alcune applicazioni su schermo verde che potrete utilizzare in Android e iOS. Il software va da alcuni software gratuiti per l'editing su schermo verde come iMovie, Wax, VSDC Free Video Editor a quelli costosi come Sony Vegas Pro e After Effects, così come alcune applicazioni a schermo verde come KineMaster per gli utenti di Android e iPhone. Scegliete l'editor dello schermo verde adatto alle vostre esigenze e al vostro budget per comporre un video chroma key.

Parte 1: I Migliori Editor Gratuiti per Desktop a Schermo Verde su Windows e Mac

I software di editing video a schermo verde elencati di seguito sono gratuiti. Potete scaricarli direttamente sul vostro computer senza pagare nulla, come ad esempio iMovie, potete ottenerli gratuitamente su Mac o iPhone.

1. iMovie

Prezzo: Gratis

Supportati OS: Mac OS X

imovie green screen

iMovie viene fornito con ogni nuovo Mac. Oltre alle funzioni di editing video di base come ritagliare, ruotare, tagliare, tagliare, dividere, ect, fornisce anche l'effetto schermo verde. Per utilizzare l'effetto schermo verde:

1. Assicuratevi di aver attivato gli "Strumenti avanzati". Vai su iMovie Preferences, e clicca su "Generale", e poi vedrai una finestra popup. Selezionare "Mostra strumenti avanzati" per accenderla.

2. Creare un nuovo progetto iMovie e trascinare il primo videoclip generale nel progetto. Poi trascinare il secondo clip sul primo clip. Verrà fuori una finestra pop-up, da dove si dovrebbe scegliere Green Screen.

3. Dopo di che, è possibile modificare ulteriormente il video nella finestra di visualizzazione. Poi cliccate su "Fatto" per salvare le impostazioni.

2. Windows Movie Maker

Prezzo: Gratis

OS Supportato: Windows

windows movie maker green screen

Windows Movie Maker veniva fornito in bundle con il sistema operativo Windows. Anche se non ha l'opzione integrata dello schermo verde, è comunque possibile utilizzare la funzione del plugin nella versione precedente (versione 6) per aggiungere l'effetto schermo verde. Ecco come:

1. Scaricate il plug-in ShaderTFX e salvare il file come "greenscreen.xml" in C:\Program Files\MovieMaker\Shared\AddOnTFX. Poi fare doppio clic per installare.

2. Andare su "File"> "Aprire Progetto" per aggiungere le riprese sullo schermo verde alla linea temporale. Poi importate il video o l'immagine di sfondo e aggiungetela alla timeline con il video principale. Poi sposta il file secondario dalla linea temporale sopra il video primario. Trascinarlo e rilasciarlo dove copre l'intero video primario sulla timeline.

3. Andate nel menu degli strumenti, andate su "Transizioni" e scegliete Chroma Green A nella lista. Una volta trascinato il video secondario sopra il video primario, Windows Movie Maker vi chiederà di scegliere una transizione. In questo momento, fare clic su "Dissolvenza" e trascinare l'impostazione di transizione dello schermo verde per i video sovrapposti.

4. Anteprima del risultato e salvataggio delle impostazioni.

Cliccate qui per vedere la guida dettagliata suCome realizzare video a schermo verde con Windows Movie Maker>>


3. Wax

Prezzo: Gratis

OS Supportato: Windows

wax green screen

Wax può essere utilizzato come applicazione standalone o come plugin per assistere il vostro principale software di video editor nell'applicazione degli effetti. Fornisce effetti speciali a tutto tondo che consentono di produrre pezzi di video dinamici. Questi effetti includono l'effetto schermo verde. Per aggiungere l'effetto schermo verde:

1. Fare clic sul pulsante "Aggiungi file multimediali" per aggiungere sia il video a schermo verde che il video o l'immagine di sfondo. Quindi posizionare il video dello schermo verde in basso e lo sfondo sotto il video.

2. Andate alla scheda "Video Plugins", cliccate e trascinate "Chroma Key" sul video sullo schermo verde. Poi cliccate sul triangolo accanto alle parole "Chroma Key" per regolare alcune impostazioni. Ad esempio, è possibile utilizzare lo strumento di scorrimento per regolare lo sfondo secondo le proprie esigenze.

3. Cliccate sulla freccetta verde per salvare il vostro video.

4. VSDC Free Video Editor

Prezzo: Gratis

OS Supportato: Windows

vsdc video editor green screen

VSDC Free Video Editor è un editor capace con un sacco di funzionalità come strumenti di disegno e di selezione, molte correzioni di colore e di illuminazione, alcuni filtri utili e altro ancora. È anche uno dei pochissimi programmi freeware per l'editor video che ha capacità di editing su schermo verde.

1. Selezionare la risoluzione desiderata del video. Fare clic su "Aggiungi video" per aggiungere entrambi i video di sfondo alla timeline. Cliccare con il tasto sinistro del mouse sul video e posizionarlo sul tappetino. Poi vai alla finestra delle proprietà e seleziona "Ridimensiona alle dimensioni del genitore". Ripetere questo passo per aggiungere il tuo video sullo schermo verde.

2. Fare clic sulla scheda video sopra la timeline per attivare gli effetti speciali per il video sullo schermo verde. Quindi selezionare "Effetti Video"; "Trasparente"; "Eliminare lo sfondo" per rimuovere lo sfondo verde.

3. Nella finestra delle proprietà, regolare le impostazioni di Chormakey fino a quando non si è soddisfatti.

4. Andate su "Progetti" > "Anteprima scena" per vedere il risultato. Se va bene, andate su "Build Projects" e poi scegliete un formato o un dispositivo per salvare il vostro video.

5. ZS4 Video Editor

Prezzo: Gratis

OS Supportato: Windows, Mac OS X e Linux

zs4 green screen

ZS4 Video Editor è la nuova incarnazione di Zwei-Stein Video Editor. È uno strumento avanzato per l'editing video e il compositing con oltre 150 effetti video integrati, tra cui un eccellente effetto green screen.

1. Importare lo schermo verde nel programma e posizionarlo sulla traccia. Poi andare alla scheda f/x nell'area di visualizzazione della traccia. Trovare gli effetti> effetti video> filtri di pixel > filtri di digitazione > yuv/chroma key e trascinarlo sul video nella visualizzazione della traccia.

2. Poi si possono impostare i parametri per gli effetti. Assicuratevi che il piccolo pulsante a levetta con il quadratino verde sia premuto. Questo lo mette in modalità color picker dove si può scegliere il colore da premere.

3. Per rendere il bordo più liscio, cliccare nuovamente sulla scheda f/x e aprire la cartella dei filtri di convoluzione. Tirate fuori una chiave più liscia e lasciatela cadere sulla traccia. Poi cambiate la dimensione della matrice e i livelli degli effetti sulla scheda vars.

4. Anteprima del risultato e salvataggio del video.


Parte 2: Migliori Editor Desktop a Pagamento per Schermi Verdi su Windows & Mac

I green screen editor gratuiti e facili da usare potrebbero non soddisfare le vostre esigenze quando avete un compito più complicato di chroma keying. Qui, abbiamo scelto alcune delle migliori soluzioni a pagamento per la composizione di filmati su schermo verde.

1. Wondershare Filmora9 (Filmora video editor 2019 version)

Prezzo: $39.99/year o $59.99 Per sempre
OS Supportato: Windows & Mac OS X

Wondershare Filmora9 è un software di facile utilizzo per l'editing di home video che consente di applicare facilmente l'effetto schermo verde, anche abbastanza liscia.

zs4 green screen

  • 1. Aggiungere il filmato di sfondo alla prima traccia video nella timeline e poi trascinare il video dello schermo verde sulla traccia sopra la traccia del filmato di sfondo.
  • 2. Fare doppio clic sul video di sfondo per accedere al pannello di editing. Fare clic sul Chroma Key opzione della scheda Video.
  • Utilizzare lo strumento di prelievo per prendere lo schermo verde e renderlo genitore e avvicinarsi al colore desiderato. Trascinare il cursore per regolare la tolleranza, lo spessore del bordo e le impostazioni delle piume del bordo per regolare con precisione gli effetti di chroma keying. Anteprima del risultato e fare alcune impostazioni se necessario.

2. Adobe Premiere Pro

Prezzo: $49.99/mese

OS Supportato: Windows & Mac OS X

adobe premiere green screen

Adobe Premiere è un'applicazione di editing video professionale. Fornisce funzioni avanzate di editing video, compreso lo schermo verde. Ora seguite la semplice guida per realizzare il vostro video su schermo verde.

1. Aggiungete le vostre riprese sullo schermo verde nel canale video 2, con lo sfondo sul canale 1.

2. Andate alla scheda "Effetti" e cliccate sulla freccia accanto a "Effetti video". Poi cliccate sulla freccia accanto alla cartella "Keying" e trascinate l'effetto "Ultra Key" sul video sullo schermo verde.

3. Utilizzare il contagocce vicino a "Colore della chiave". Questo permette di campionare il colore di sfondo dell'immagine in modo che la chiave Ultra sappia cosa rimuovere. Se l'effetto non è abbastanza buono, provate ad aumentare il valore del piedistallo trovato sotto Matte Generation.

4. Se si è soddisfatti del risultato, commutare l'uscita su Composite e andare avanti.

3. Adobe After Effects

Prezzo: US $49.99/mese

OS Supportato: Windows & Mac OS X

after effects green screen

Adobe After Effects è un'applicazione di grafica digitale in movimento, effetti visivi e compositing. Può essere utilizzato nel processo di post-produzione di produzione cinematografica e televisiva o utilizzato come editor non lineare di base e come media transcoder.

1. Fare clic sul filmato dello schermo verde per rendere attivo il programma. Poi andare su "Effetto"> "Keying"> "Keylight" per aggiungere automaticamente il plug-in al software.

2. Andare alla scheda Controlli Effetto e selezionare l'opzione "contagocce per gli occhi". Scegliere una sezione dello schermo verde e cliccare su "Visualizza"> "Stato". Qui è possibile qualsiasi parte dello schermo verde che non è stata rimossa. Queste aree appariranno bianche e grigie intorno all'oggetto.

3. Aumentare la grana dello schermo fino a quando i bordi esterni di grigio e bianco scompaiono e si vede solo la forma dell'oggetto. Riprodurre il video per vedere lo schermo verde rimosso.

Per maggiori dettagli su come modificare il croma key di Adobe Premiere Elements, consultate questo tutorial su Chroma keying in After Effects.

4. Sony Vegas Pro

Prezzo: da $399.95 - $799.95

OS Supportato: Windows

sony vegas green screen

Come editor video professionale, Vegas dispone di video e audio editing multitraccia in tempo reale, sequenze video indipendenti dalla risoluzione, effetti complessi tra cui green screen e strumenti di composizione, supporto per effetti plug-in e mixaggio del suono surround Dolby Digital.

1. Importare sia il filmato dello schermo verde che l'immagine o il video che si desidera sostituire lo sfondo verde al programma. Poi posizionarli rispettivamente sulla traccia 1 e sulla traccia 2.

2. Cliccare il pulsante Event FX sulla clip e selezionare "Sony Chroma Keyer". Sotto il colore selezionare il piccolo contagocce e utilizzarlo per selezionare il colore verde nella parte sinistra dell'anteprima video. Questo renderà quel colore trasparente nella traccia 1, permettendo di mostrare qualsiasi cosa la vostra immagine o il vostro video attraverso.

3. Salvate il vostro progetto.

Per ulteriori informazioni su come comporre uno schermo verde a Las Vegas, controllare questo Vegas Pro Green Screen (Chroma keying) tutorial per principianti.

5. Final Cut Pro

Prezzo: $299.99

OS Supportato: Mac OS X

final cut pro

Final Cut Pro è un editor video avanzato per utenti Mac. Contiene un grande effetto schermo verde che vi aiuterà facilmente a sostituire tutto il verde nel vostro video con qualsiasi immagine/video scegliate.

1. Fare clic su "File"> "Importa"> "File" per importare sia il filmato della schermata verde sia il filmato che si desidera sostituire il verde nel programma. Quindi posizionare il video che si desidera fare da sfondo sulla traccia video 1 e il video dello schermo verde sulla traccia video 2.

2. Fare doppio clic sul filmato sulla traccia 2 in modo che venga visualizzato nel visualizzatore. Poi andare su "Effetti"> "Filtri video"> "Tasto"; "Chroma Keyer" per accedere allo strumento dello schermo verde.

3. Selezionare la scheda Chroma Key dalla finestra del visualizzatore. Quindi scegliere lo strumento contagocce per eleggere l'area verde nell'area di visualizzazione. Giocate con la saturazione e la scatola dei colori secondo le vostre esigenze. Se siete soddisfatti, tornate alla scheda video e salvate il vostro video.

6. Photoshop

Prezzo: $49.99/mese

OS Supportato: Windows & Mac OS X

photoshop green screen

Anche se PS è principalmente per il fotoritocco, quindi se si scattano foto su schermo verde, si può anche utilizzare il potente PhotoShop per rimuovere lo sfondo verde e sostituirne uno nuovo. Ecco una semplice guida:

1. Aprire l'immagine che si desidera rimuovere lo sfondo nel programma. Andare su "Seleziona"> "Gamma colori"..

2. Quindi utilizzare il contagocce per selezionare l'area che si desidera rimuovere. Tenere premuto il tasto "Shift" mentre si fa clic e si trascina e premere "OK" quando si è soddisfatti della selezione. Se avete selezionato troppo, tenete premuto il tasto "Alt" mentre cliccate e trascinate per deselezionare le porzioni.

3. Andare su "Seleziona"> "Inversa". Andate poi su "Refine Edge" per regolare la scorrevolezza del bordo del vostro ritaglio. Premere "OK" per confermare le impostazioni.

4. Andare di nuovo su "Inverse" e premere "Backspace" per rimuovere lo sfondo e trascinare l'immagine nel nuovo sfondo.

Parte 3: Migliori Applicazioni per lo Schermo Verde per iOS & Android

Se preferite modificare i video a schermo verde su cellulare, potete controllare le seguenti applicazioni di editing video a schermo verde per iOS e Android.

1. Green Screen by Do Ink

Prezzo: $2.99

OS Supportato: iOS (iPad)

Green Screen By Do Link

Green Screen by Do Ink è un'applicazione a schermo verde facile da usare. Vi permette di creare incredibili video a schermo verde sul vostro iPad. È possibile utilizzare la videocamera dal vivo o importare video preregistrati, foto e opere d'arte per ottenere risultati fantastici.

2. Green Screen Movie FX

Prezzo: $1.99

OS Supportato: iOS (iPad & iPhone)

Green Screen Movie Fx

Green Screen Movie FX consente di utilizzare lo schermo verde in modo semplice, divertente e veloce. Basta scegliere i colori nel mirino toccando lo schermo e sostituirlo immediatamente con un video o un'immagine a scelta. Quando il montaggio è fatto, potete facilmente mostrarlo su Facebook, Dropbox, Twitter o e-mail ad altri.

3. WeVideo

Prezzo: Gratis

OS Supportato: Android

WeVideo

WeVideo ha recentemente aggiornato la sua applicazione Android e ha aggiunto la nuova funzione di schermo verde. Una delle grandi caratteristiche è che questa app è cloud-aware, il che significa che avrete sempre accesso a tutti i vostri media direttamente sul vostro dispositivo Android. Inoltre, è anche possibile utilizzare WeVideo online per realizzare un video su schermo verde.

4. KineMaster

Prezzo: Gratis/ $4.99/mese

OS Supportato: iOS e Android

KineMaster green screen

KineMaster è un editor video professionale che supporta più livelli di immagine, video e testo, naturalmente, la possibilità di comporre video Chroma key. Oltre alle funzioni di editing di base come la maggior parte degli altri editor video, KineMaster permette di tagliare e tagliare con precisione, aggiungere più tracce audio, filtri LUT, chroma key (effetto scree verde) e varie transizioni ed effetti video. È possibile utilizzare la prova gratuita, ma se si vuole ottenere tutto per sempre, è necessario abbonarsi a 4,99 dollari al mese.

5. PocketVideo

Prezzo: Gratis

OS Supportato: iOS e Android

PocketVideo

PocketVideo è anche un'applicazione di editing video facile da usare ma potente sia per dispositivi Android che iOS. È possibile modificare i video HD fino a 10 minuti. Ha alcune caratteristiche di classe desktop come Picture in Picture, la sovrapposizione dei video e la sovrapposizione dello schermo verde. È possibile aggiungere testo animato e titoli, filtri e musica dalla libreria musicale commerciale gratuita. Inoltre, è possibile regolare la durata delle clip e mixare facilmente l'audio.

Qui sopra ci sono i migliori software e applicazioni per l'editor video a schermo verde che abbiamo trovato utili per il chroma keying, tra cui alcuni software e applicazioni gratuite a schermo verde su Windows, Mac, iPhone o telefono Android per alcune soluzioni a pagamento per il chroma keying. Spero che sia utile per voi scegliere il vostro video editor di schermo verde. Con Filmora9, è anche possibile regolare la modalità di composizione e l'opacità, così come la piuma del bordo e lo spessore del bordo. Oltre al chroma keying, è anche possibile stabilizzare il video, registrare lo schermo del PC, riprodurre video al contrario e molto altro ancora. Scaricalo e provalo ora. Non dimenticate di provare la nuova versione di Filmora 2019 per comporre un video su schermo verde con le sue migliori impostazioni di messa a punto.

Download Win VersionDownload Mac Version

Provalo Ora