FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Come invertire un video con iMovie

May 27, 2021• Proven solutions

Spesso vlogger e creativi utilizzano la tecnica di inversione per dare un tono più artistico ai loro video. L'effetto è anche usato a volte per dare un effetto comico all'azione sul video. Per creare l'effetto inverso, avrai bisogno di uno strumento in grado di creare vari effetti come il software iMovie.

Come invertire il video con iMovie

  • Apri l'interfaccia di iMovie e lascia che il programma trovi automaticamente tutti i video leggibili dal browser del progetto principale. Puoi anche aggiungere manualmente i video o le clip di transizione e di testo che vuoi inserire nel video, nel pannello del browser del progetto.
  • Fai clic per selezionare il video che vuoi modificare e lascialo aperto nella finestra principale. Facendo doppio click su uno qualsiasi dei video sul pannello del browser del progetto si aprirà la finestra di ispezione per la clip video.
  • All'interno della finestra di ispezione, seleziona l'opzione video inverso controllando la casella di controllo applicabile. Ciò consentirà agli strumenti di conversione iMovie di contribuire a invertire il video per l'anteprima. È possibile controllare l'anteprima per vedere i diversi cambiamenti che lo strumento di conversione esegue automaticamente sotto il comando video inverso.
  • Invertendo il video non ci saranno modifiche riguardo la durata della clip. Se vuoi anche modificare la velocità, è necessario modificare le impostazioni predefinite di velocità per il video da aggiungere all'effetto reverse.

Come invertire video utilizzando alternative a iMovie

Anche se il software iMovie è uno strumento di editing altamente efficace, l'interfaccia può essere un po' difficile per i dilettanti o principianti quando cercando di creare l'effetto reverse la prima volta. Sarà una perdita di tempo cercare di apprendere tutte le regole di interfaccia per creare un effetto semplice. Invece, Wondershare Filmora crea l'effetto video inverso con un'interfaccia molto semplice.

  • Inizia portando il video che vuoi invertire sul visualizzatore principale dell'interfaccia Filmora. Vai su file e fai clic su Importa per avviare il processo. È anche possibile trascinare e rilasciare il file media sulla timeline.
  • Fai clic sulla timeline per contrassegnare le aree del video in cui vuoi inserire l'effetto reverse.
  • Ora vai su Filtro effetti e clicca su Reverse. È possibile utilizzare il segno più per unire l'effetto reverse alla clip sulla finestra che contiene i filtri attivi.
  • L'effetto inverso non influenzerà sulla durata totale del video.
  • Una volta che sei soddisfatto delle modifiche, fai clic su Esporta per salvare il file con l'effetto reverse in un nuovo formato di file.

Download Win Version Download Mac Version

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.