I 10 effetti migliori per iMovie per abbellire i tuoi video

Wondershare Editor Da Apr 07,2017 12:04 pm

Apple ha recentemente lanciato una delle applicazioni software di editing video più avanzate chiamata iMovie che funziona perfettamente su Mac e sui dispositivi iOS. La prima versione di iMovie è stata rilasciata nel 1999 per Mac OS 8 e attualmente con un sacco di progressi questo strumento software è incluso gratuitamente con quasi tutti i più recenti dispositivi Mac. iMovie è in grado di importare foto e video da hard disk e può facilmente modificarli con i vari strumenti come aggiungere titoli, effetti, musica, temi, correzione del colore di base ecc L'ultima versione di iMovie, ovvero iMovie 10.1.4, è stata rilasciata il 2 dicembre 2016 con alcuni miglioramenti alla stabilità.

Se sei nuovo alla piattaforma iMovie e vuoi conoscere quante cose incredibili puoi fare con iMovie, le informazioni fornite di seguito ti saranno utili.

I 10 effetti migliori di iMovie:

  1. Lavora con Schermo verde o Schermo blu:
  2. Non è importante girare utilizzando le regolazioni dei colori sui tuoi sfondi video, piuttosto è possibile farlo direttamente in casa. Sì, con l'aiuto di iMovie si può facilmente tagliare ogni singolo colore dal background, renderlo trasparente e poi sostituirlo con altro colore di sfondo. Più comunemente vengono utilizzati colori di sfondo come il verde e il blu in quanto forniscono un'ombreggiatura unica e completa rispetto al colore della pelle umana.

  3. L'effetto Dolly Zoom:
  4. Anche se questo effetto viene utilizzato al momento della riprese video, con iMovie sul dispositivo, puoi creare meraviglie, anche dopo la ripresa utilizzando l'effetto Dolly Zoom. In questo effetto, il primo piano rimane immobile mentre lo sfondo appare in movimento con la tecnica zoom aggiuntiva. Contribuisce a creare video meravigliosi in poco tempo e gli spettatori apprezzeranno tali effetti particolari di zoom.

  5. Effetto Steadycam:
  6. Questo effetto meraviglioso aiuta gli operatori video a rendere fluidi i movimenti con un tocco professionale. Se vuoi tenere traccia degli oggetti in movimento allora l'effetto steadycam ti sarà molto utile. Questo effetto può essere facilmente utilizzato per le applicazioni professionali.

  7. Microfoni esterni:
  8. Non ci sono dubbi nel dire che gli effetti sonori aggiungono bellezza ai tuoi video che appariranno molto attraenti. Il motivo principale dietro l'uso di microfoni esterni è quello di registrare video di qualità elevata, anche con meno spese. Generalmente la scarsa qualità del suono distrae gli spettatori, ma l'uso di microfoni esterni è in grado di migliorare il suono nei video migliorando nel contempo l'intera esperienza e gli spettatori potranno sicuramente apprezzare il tuo lavoro.

  9. Effetti integrati:
  10. L'imponente struttura di effetti integrati di iMovie aiuta a cambiare l'aspetto dei video progressivamente, con il tempo. È possibile modificare colore, contrasto e luminosità a qualsiasi clip video. Si può anche fare uso di questi effetti speciali distorsivi su qualsiasi contenuto o immagine per varie applicazioni.

  11. Crea sequenze ritagliate:
  12. Puoi anche creare una trama interessante tagliando le scene di troppo e non noterai alcuna perdita di informazioni in questo modo. È possibile tagliare le scene da parti diverse e aggiungerle in altre posizioni; aiuta anche i videographers a fare uso di diverse riprese per scegliere quelle con un migliore aspetto.

  13. Split Edit to make videos interesting:
  14. Questo effetto è comunemente utilizzato nell'industria il video in quanto contribuisce a migliorare le riprese lunghe. L'effetto Split Edit serve ai produttori per avere maggiore flessibilità in modo che qualsiasi contenuto audio possa essere fuso in qualsiasi situazione per rendere i video più efficaci. Tale tipo di modifica può essere realizzata velocemente e fornisce un aspetto professionale ai video. È possibile guardare le forme d'onda audio di qualsiasi clip utilizzando questo effetto split e può essere utilizzato per modificare qualsiasi segmento desiderato per la creazione di qualcosa di più interessante.

  15. Video con schermo diviso:
  16. Questo strumento avanzato aiuta a creare immagini multiple sullo schermo in modo da dare la giusta attenzione ad ognuna di loro, per confrontarle e per fare sì che si completino a vicenda. iMovie contribuisce a migliorare la qualità di ogni singola ripresa con maggiore flessibilità e i registi possono scegliere i migliori effetti audio e creare meraviglie in ogni scatto. E' il miglior strumento di editing professionale, ma può essere usato solo per brevi elaborazioni.

  17. Creazione di Trailer:
  18. Puoi annunciare un film in uscita utilizzando degli scatti artistici. È possibile selezionare facilmente le clip da ogni spezzone di film senza rivelare troppi dettagli; le puoi unire per sviluppare un trailer divertente, impressionante e attraente. Potrai concentrarti sul concetto del film e saprai così attirare l'attenzione di tutti gli spettatori.

  19. Ritaglia la tua musica:

Qui si può facilmente generare una sequenza di apertura per la musica del film in modo che gli spettatori possano essere trasportati nella giusta atmosfera e possano rimanere concentrati fino alla fine. Utilizza questo effetto professionale di iMovie per attirare l'attenzione degli spettatori in modo efficace.

Alternative a iMovie per Windows:

Se utilizzi la piattaforma Windows, potresti aver bisogno di un altro strumento software che abbia tutti gli effetti di cui sopra come iMovie, ma compatibile con il sistema. Gli esperti raccomandano Wondershare Filmora come uno dei migliori strumenti per gli utenti Windows perché ha tutto ciò di cui hai bisogno per creare video. Così come iMovie, è in possesso di tutti gli effetti interessanti come la regolazione di traccia audio-video, unire video, ruotare, ritagliare, dividere, tagliare e molto altro. Questo software viene fornito con un'interfaccia facile da usare e tutte le caratteristiche flessibili di iMovie, potrai facilmente aggiungere green screen, musica di sottofondo, grafica animata, titoli, testi e cambiare le facce dentro i video. Con la semplice funzione drag and drop è possibile creare facilmente nuovi progetti e salvarli in qualsiasi formato di file video desiderato. E' possibile creare un'interfaccia video pulita utilizzando Wondershare filmora e il video risultante può essere esportato su qualsiasi piattaforma desiderata senza alcuna difficoltà.

Download Win Version Download Mac Version

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti. >>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

Suggerimenti per l'editing di video in iMovie
1. Creare Film su PC
2. Come ottenere più temi di iMovie
3. Come convertire iMovie in DVD
4. Come creare una presentazione di foto
5. Come dissolvere l'audio in entrata e in uscita
6. Come aggiungere una musica di sottofondo
7. 20 trucchi per iMovie
8. Come aggiungere Effetti Video
9. Risoluzione dei problemi più comuni
10. Plugin per iMovie
11. Come usare lo schermo verde
12. Impara ad usare iMovie
Altri consigli: Suggerimenti per l'editing di video in Final Cut Pro