Provalo Ora
Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Come scaricare/salvare foto/video da Instagram su iPhone


Il gigantesco social network noto come Instagram è ora al picco di popolarità, ed è un centro contenente oltre 40 miliardi di foto e video, con 95 milioni in aggiunta ogni giorno. A volte potresti vedere un'immagine o un video che vorresti salvare per riguardare poi in un secondo momento, o utilizzare come sfondo sul tuo dispositivo.

Se sei un utente Apple, saprai già che non è così semplice come si potrebbe pensare salvare le foto da Instagram su dispositivi iPhone e iPad. Che si tratti di un problema di copyright o semplicemente una prerogativa dell'app, Instagram non consente ai dispositivi Apple di scaricare contenuti dall'app stessa, il che può essere frustrante se vedi qualcosa che vorresti conservare.

Se ti stai chiedendo come salvare le foto di Instagram su iPhone, ecco qui un tutorial. In questo articolo esamineremo alcuni diversi metodi per scaricare le migliori immagini dall'app e salvarle nella galleria del tuo dispositivo, senza strapparti i capelli nel processo.

 

Potrebbe piacerti anche:
I migliori editor video per Instagram per PC, Online, Android >>
Le 10 migliori app di fotoritocco per Instagram>>

Come salvare foto/video da Instagram su iPhone

Se desideri salvare delle foto da Instagram e sei un utente iPhone, avrai bisogno di una soluzione alternativa. Esistono diverse soluzioni al problema di come salvare le foto di Instagram nella galleria e qui approfondiremo tre delle soluzioni più utilizzate in circolazione.

Metodo 1: Scarica le foto di Instagram tramite un URL

Uno dei modi per salvare le foto di Instagram su iPhone è utilizzare l'URL dell'immagine che desideri. È una soluzione collaudata, e anche se non è particolarmente di classe, funziona e non è troppo difficile. Ecco come salvare le foto da Instagram su iPhone utilizzando la barra degli URL:

    • Apri Instagram e vai alla foto che desideri scaricare
    • Tocca i tre punti nell'angolo in alto a destra dello schermo
    • Seleziona 'Copia URL di condivisione

  • Apri Safari e 'incolla e vai' presso l'indirizzo che hai appena copiato
  • Apri le note ed apri una nuova nota
  • Premi a lungo sulla nota per incollarvi l'immagine
  • Seleziona l'opzione 'condividi'

  • Tocca per salvare l'immagine
  • L'immagine è ora salvata nella tua galleria

Abbiamo detto che non sarebbe stato facile, ma sicuramente funziona. Potrebbe sembrare un metodo un po' tedioso, ma per salvare le foto di Instagram gli utenti di iPhone devono essere un po' pazienti dato il processo. Provaci tu stesso, e una volta completato il processo alcune volte diventerà immediato. Naturalmente, se preferisci qualcosa di più intuitivo, prova la nostra soluzione via app spiegata qui di seguito.

Metodo 2: Soluzioni via app

Esistono molte app con questa funzionalità. Queste app sono state create per porre fine ai fastidi comuni nel salvare le foto di Instagram nella propria galleria. Ecco come fare:

  • Trova un App per i repost su Instagram sull'App Store e scaricala sul dispositivo
  • Accedi all'app usando il nome utente e password Instagram
  • Passa all'immagine che desideri salvare sul tuo iPhone
  • Noterai una nuova icona nell'angolo in basso, un quadrato con una freccia; questo è il pulsante 'condividi'. Per proseguire, tocca l'icona.
  • Tocca "Repost" per avviare il processo di download
  • Tocca di nuovo 'Repost' per confermare l'azione
  • Ora disporrai della foto/video da Instagram nella tua galleria

Con questa app per salvare le foto di Instagram, gli utenti di iPhone possono anche scegliere di salvarle su iCloud Drive, Dropbox o condividerle istantaneamente su qualsiasi app social. Funziona anche con i video, ma è necessario selezionare il video nel rullino fotografico e incollarlo nella didascalia per salvarlo.

Metodo 3: Modifiche al jailbreak

Se disponi di un dispositivo su cui è stato effettuato un jailbreak e ti stai chiedendo come salvare le foto di Instagram su iPhone libero dalle restrizioni di Apple, ci sono alcune modifiche che puoi operare per permetterti di farlo. Su Cyadia, ad esempio, puoi scegliere tra diverse app come Instagram ++, InstaEnhancer e InstaTools, che ti permetteranno di scaricare facilmente le foto da Instagram su iPhone.

In conclusione

Ora che sai come salvare le foto di Instagram sui tuoi dispositivi iPhone, potresti correre il rischio di condividere e distribuire contenuti dei quali non disponi delle autorizzazioni necessarie. Fai attenzione e non violare il copyright di altri, in quanto questa è un'area in cui le aziende come Instagram tendono a preoccuparsi molto e le sanzioni possono essere severe. Se prevedi di condividere i contenuti di qualcun altro, assicurati di attribuirli in qualche modo o richiedi loro il permesso per farlo.

Provalo Ora