Provalo Ora
Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Come Scaricare Video di Instagram su Pc e Mac


Se hai trovato un video Instagram che ti piace probabilmente non vuoi che scompaia nella marea infinita di post presenti nel tuo feed. Potresti volerlo vedere di nuovo. Ma se hai mai provato a scaricare i video di Instagram su Pc o Mac saprai che non è facile. Non è possibile farlo direttamente dall'app o dal sito web, quindi come fare?

In questo articolo ci focalizzeremo su alcuni metodi provati e testati su come scaricare i video Instagram, per salvare i tuoi video preferiti per sempre.

Come scaricare video di Instagram su Pc e Mac

Esistono alcune soluzioni differenti che ti possono aiutare a scaricare video di Instagram su Pc or Mac, alcune richiedono almeno una laurea in programmazione. Abbiamo selezionato tre dei metodi più semplici e accessibili e ti promettiamo che non sarà necessario conoscere l'HTML per usarli!

Metodo 1: Codice sorgente

Sapevi che esiste un modo che ti consente di ispezionare il codice sorgente della pagina dei video di Instagram? "Cosa diavolo è il codice sorgente?", ti sentiamo dire tra le lacrime. Beh, non importa cosa sia, e non hai bisogno di capirlo, perché tutto ciò che devi cercare è un piccolo collegamento che ti permetterà di scaricare il video direttamente sul tuo computer. Ecco come fare:

  • Apri su Instagram il video che vuoi scaricare
  • Clicca con tasto destro (o su Mac ⌘ + clicca) e scegli "ispeziona elemento" o "visualizza pagina sor+", a seconda del browser utilizzato.
  • Premi Ctrl+F (o ⌘+F su Mac) per aprire il menu 'cerca'
  • Digita .mp4 nella casella e la ricerca restituirà una sezione del codice
  • Cerca un bit di codice con collegamento ipertestuale accanto a "src =" e che termini con .mp4
  • Selezionalo e copialo usando Ctrl+C (o ⌘+C), poi incollalo nel tuo browser usando Ctrl+P (o ⌘+P)
  • Il video verrà riprodotto nella finestra. Clicca con il pulsante destro (o ⌘ + clicca) e seleziona "salva video con nome" per scaricarlo sul disco rigido del Pc

Tutto il processo potrebbe sembrare un po' complicato, ma dopo un paio di tentativi scoprirai che non è così difficile come sembra. Se non sei abituato ad utilizzare le scorciatoie da tastiera potrebbe volerci un po' di tempo per imparare, ma nel complesso è un metodo per scaricare video di Instagram su Pc e Mac collaudato e popolare tra molti utenti.

Dai un'occhiata a questo video per saperne di più:

Metodo 2: Soluzioni online

Se preferisci utilizzare un modo più elegante per scaricare i video di Instagram su Pc o Mac, puoi prendere in considerazione alcune soluzioni online. Noi abbiamo scelto di condividere con te DreDown ; è totalmente gratuito, fondato su forti principi anticapitalisti e funziona con tutte le principali piattaforme social e Instagram. Ecco come funziona:

  • Tramite il tuo browser vai su DreDown.com
  • In un'altra scheda apri Instagram e vai al video (o alla foto) da scaricare
  • Evidenzia l'URL presente nella barra del browser visualizzato mentre guardi il video e copialo utilizzando il tasto destro/⌘ + clicca e "copia" o la scorciatoia da tastiera Ctrl+C / ⌘+C
  • Torna alla pagina web di DreDown e incolla l'URL nella barra di ricerca utilizzando il tasto destro / ⌘+clic e "incolla" o la scorciatoia da tastiera Ctrl+P / ⌘+P
  • Premi il pulsante DreDown e il tuo video verrà immediatamente scaricato sul tuo computer

Abbiamo provato DreDown con Instagram, YouTube, Vimeo e Vine e funziona rapidamente e senza problemi su tutti quanti. Sul sito web risulta che funzioni anche con Facebook, Keek, Twitter, Twitch, Vevo e molti altri, quindi se ti stai chiedendo come scaricare i video di Instagram, o qualsiasi altro tipo di video, questo è il sito web che fa per te.

Metodo 3: Add-on

L'ultimo metodo che vogliamo condividere con te richiede di utilizzare un'estensione del browser per facilitare il download. Ci sono molti downloader in rete, quindi puoi esplorare varie soluzioni; ma per gli scopi di questo tutorial abbiamo scelto Instag come opzione facile Instag Downloader. Ecco come usarlo:

  • Vai al web store di Chrome e cerca Instagram Downloader, oppure clicca qui per andare direttamente alla pagina. Gli utenti Mac che solitamente usano Safari dovranno installare Chrome
  • Per installare questo componente aggiuntivo per il tuo browser clicca su "Aggiungi a Chrome" nella parte superiore destra dello schermo. Potrebbe dover riavviare Chrome per farlo funzionare
  • Vai su Instagram e trova il video o la foto che vuoi scaricare sul tuo Pc. Vedrai alcune icone nuove presenti in alto a destra dell'immagine che sono 'visualizza, condividi link e scarica', e sono aggiunte da Instag Downloader
  • Premi l'icona download per salvare subito l'immagine o il video da Instagram su Pc o Mac

È davvero così semplice.

Dopo aver scaricato sul computer il video selezionato puoi scegliere di trasferirlo sul tuo iPhone o iPad utilizzando o meno iTunes. Scopri come fare qui. (link interno al nostro articolo "Come scaricare video/foto da Instagram su iPhone")

Un'ultima parola

Ora che sai come scaricare i video di Instagram, assicurati di farlo in modo responsabile. Instagram prende molto sul serio privacy e copyright, quindi se non sei stato tu a creare quel contenuto, non dovresti condividerlo o ridistribuirlo senza il permesso del proprietario. Se lo condividi assicurati di attribuire chiaramente al creatore di quei contenuti il suo lavoro.

Ora puoi scaricare i video di Instagram su Pc e Mac e trasferirli su qualsiasi dispositivo mobile. Facci sapere quale metodo hai preferito o se conosci altri modi che non abbiamo ancora menzionato.

Download Versione WinDownload Versione Mac

Provalo Ora