FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Come Pubblicare un Video YouTube su Instagram

Jul 16, 2021• Proven solutions


La quantità di contenuti video caricati giornalmente su YouTube è semplicemente sbalorditiva. La diversità dei video disponibili su YouTube lo rende una risorsa preziosa per professionisti altamente qualificati e una fonte inesauribile di intrattenimento.

Ecco perché condividere un video YouTube su Instagram può diventare utile per imprenditori, uomini d'affari e persone che cercano un modo per far divertire i follower su Instagram. In questo articolo ti guideremo attraverso tutti i passaggi necessari per pubblicare un video YouTube su Instagram.


Il video tutorial riportato qui sotto ti mostrerà le informazioni dettagliate su come Modificare video per Instagram sul tuo computer con Filmora, in quanto ti consente di modificare video con proporzioni 1:1, 9:16, 16:9 e 4:3.

Download Win Version Download Mac Version

Le 10 migliori app di fotoritocco per Instagram>>

Come Pubblicare un Video YouTube su Instagram

La condivisione diretta di video YouTube su Instagram ancora non è possibile, per questo se vuoi includere video YouTube su Instagram dovrai seguire una procedura che prevede tre fasi. Ad ogni modo questo processo è abbastanza semplice, anche se alcuni passaggi potrebbero essere più complessi di altri e richiedere molto più tempo per il processo che va dal download alla modifica dei file che vuoi condividere sul tuo account Instagram.

Passaggio 1: Scarica video da YouTube

Per pubblicare un video YouTube su Instagram devi prima di tutto scaricare il video che vuoi condividere, adattarlo ai requisiti della piattaforma e infine caricarlo.

1. Download di video YouTube su computer

Ci sono diversi metodi da utilizzare per scaricare un video YouTube sul proprio computer, ma utilizzare siti web come ClipConverter, Zamzar o OnlineVideoConverter, che ti consentono di scaricare e convertire file video, è probabilmente uno dei modi più semplici e veloci per eseguire questo processo.

Dopo aver scelto la piattaforma online da utilizzare per scaricare un video YouTube sul computer, incolla l'URL del video nella casella di input presente sulla piattaforma. 

Prima di iniziare a scaricare il file devi specificare il formato di conversione del video YouTube; è consigliabile scegliere l'estensione MP4 se si vuole caricare il video su Instagram. Questo perché è il tipo di file utilizzato più di frequente per i video di Instagram.

Il convertitore online ti consentirà di scaricare file direttamente sul disco rigido del tuo computer o di inviare un link alla tua email con il file video convertito. 

Puoi collegare il tuo smartphone al computer che hai utilizzato per scaricare il video e copiare il file sul tuo dispositivo mobile; in alternativa puoi accedere al tuo account email via smartphone e scaricare il file video direttamente sul dispositivo.

2. Download di video YouTube su dispositivi mobile

Scarica le istruzioni per iPhone: il processo di download di video YouTube con iPhone o iPad non può essere definito rapido o semplice, questo perché è necessario passare attraverso un processo fatto di diverse fasi prima di visualizzare il file video sul tuo dispositivo.

Dovresti iniziare ottenendo l'app Documents 6 da App Store e installarla sullo smartphone. Al termine del processo di installazione, avvia l'app e utilizza il browser web proprietario, un'icona che assomiglia ad una bussola, per navigare verso Savefrom.net.

Puoi copiare il link del video YouTube avviando l'app YouTube sul tuo iPhone, accedendo all'opzione Condividi e selezionando la funzione Copia Link. Altrimenti avvia il browser web Safari sul tuo dispositivo, riproduci il video YouTube che vuoi scaricare e copia il suo URL.

Scopri ulteriori suggerimenti e trucchi su Come Scaricare Video You su iPhone

Dopo aver copiato il link di YouTube, torna all'app Documents 6 e incolla il link nella casella di input della finestra Savefrom.net; in questo momento l'app Documents 6 è già aperta. Potrai scegliere tra diverse possibilità di dimensioni, come 1280p o 480p. 

Seleziona la dimensione del file più adatta alla tipologia di video e procedi toccando l'opzione Download; seleziona Fine per avviare il download del file video YouTube.

Nell'app Documents 6 vai al menu Download e trova il video appena scaricato. Tieni premuto sopra il file e trascinalo verso l'alto fino ad arrivare all'elenco delle cartelle. Accedi all'app Foto dall'elenco delle cartelle e posiziona il file nel Rullino fotografico.

Scarica le istruzioni per dispositivi Android: il processo di download dei file video di YouTube è molto più facili da effettuare su smartphone Android questo perché è possibile trovare molte app diverse che permetteranno di scaricare i file che vuoi condividere direttamente da YouTube. 

C'è da dire tuttavia, che Google, come Apple, non ha una grande passione per le app che ti consentono di scaricare video YouTube liberamente. Per questo dovrai dedicare un po' di tempo per cercare l'app giusta.

Se hai problemi a trovare l'app giusta su Google Play, puoi provare a scaricare TubeMate dal sito web ufficiale.

Passaggio 2: Modifica e converti i file per soddisfare i requisiti video richiesti da Instagram

Come probabilmente saprai, la durata massima di un video su Instagram è limitata ad un minuto; questo obbliga a dover tagliare parti di un video YouTube che hai scaricato, per poterlo poi postare sul tuo account Instagram.

Questo processo sarà ancora più semplice se utilizzi un software di video editing basato su Pc o Mac come Wondershare Filmora; in questo modo la modifica dell'estensione del file video o della sua durata sarà molto più rapida e semplice che se scegli di utilizzare alcune delle app di video editing disponibili per iPhone e dispositivi Android.

Download Win VersionDownload Mac Version

Ma se vuoi comunque effettuare il processo di modifica del video YouTube da pubblicare su Instagram direttamente dallo smartphone, puoi utilizzare app come iMovie, Videoshop o FilmoraGo per modificare la durata del video. 

La modifica dell'estensione di un file video MP4 di uso comune con codec H.264 e dimensione 1080 X 566 pixel potrebbe rivelarsi un po' più complicata rispetto all'utilizzo di un software di video editing basato su Pc o Mac.

Passaggio 3: Carica il video su Instagram

Il passaggio finale nella pubblicazione dei video YouTube su Instagram è il più semplice. Il file da pubblicare dovrebbe essere già posizionato sul Rullino fotografico, a questo punto non devi far altro che avviare l'app Instagram dal tuo telefono Android o iPhone e cliccare sull'icona + situata nella barra degli strumenti dell'app e riportata nella parte inferiore dello schermo.

Seleziona l'opzione Libreria e tocca il file video che vuoi pubblicare sul tuo account Instagram. Clicca su Avanti e continua per aggiungere una descrizione e tag giusti al tuo post che consentiranno al video di raggiungere un pubblico più ampio.

Tieni sempre presente che la pubblicazione di video YouTube per i quali non hai l'autorizzazione per utilizzarli sul tuo account Instagram non è consigliabile; la violazione del copyright è un reato grave che può comportare sanzioni gravi. 

Creare contenuti unici e realizzati appositamente per Instagram è un'opzione sicuramente migliore e più sicura, almeno fino a quando Instagram non deciderà di rendere la condivisione dei video YouTube un processo semplice. Potrebbe richiedere semplicemente di cliccare sul pulsante Condividi sotto il video YouTube che vuoi condividere su Instagram.

Il video tutorial presente qui sotto mostra come modificare ed esportare clip video da condividere su Instagram. Guardalo e scopri come aggiungere filtri ed effetti visivi extra per rendere il video ancora più fantastico.

Download Win VersionDownload Mac Version

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.