Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

La soluzione definitiva per iPhone X Face ID non funzionante

Feb 26, 2021• Proven solutions

Il Face ID dell'iPhone X è una nuova tecnologia. Spesso gli utenti si lamentano del fatto che ogni volta che provano a configurare Face ID sul proprio dispositivo iPhone X, viene visualizzato un messaggio che chiede di impostarlo in un secondo momento e Face ID non è disponibile. Vedere comparire spesso questo messaggio, ha spento l'entusiasmo degli utenti. Essendo una nuova tecnologia, i problemi sono destinati a sorgere. Ma qui puoi trovare alcune delle soluzioni definitive per risolvere il problema del Face ID dell'iPhone X che non funziona.

Potrebbe piacerti anche

I 10 migliori obiettivi Fisheye per iPhone

I motivi per cui Face ID a volte non funziona

L'arrivo dell'iPhone X coincide con l'anno 2017. Con potenti funzionalità come la fotocamera 3D, il processore A11 Bionic, il display OLED da 5,8 pollici e la funzione speciale Face ID in cui è possibile sbloccare l'iPhone X semplicemente guardandolo, questo dispositivo è stato una vera gioia per gli utenti. Ma per un po', poichè capita che il Face ID non funziona quando si tenta di eseguirne la configurazione e il problema è aumentato dopo l'aggiornamento di iOS 11.2. Quali sono le ragioni del mal funzionamento del Face ID?

  • Se hai appena acceso o riavviato il dispositivo
  • Se non hai sbloccato l'iPhone X da 48 ore
  • Se ti viene concesso un tempo di 4 ore e non sblocchi con Face ID in quelle 4 ore, viene generato un passcode una volta che provi a sbloccarlo
  • Se il dispositivo ha ricevuto un comando di blocco remoto
  • Se il tuo viso non corrisponde per 5 volte
  • Se hai spento o fatto clic su SOS emergenza tenendo premuto il controllo del volume ed il pulsante laterale istantaneamente per 2 secondi
  • Se la batteria del tuo iPhone X è al 10% o ad una percentuale inferiore

6 soluzioni per Face ID non funzionante

Aggiorna il tuo iOS

Sei sicuro di aver impostato correttamente il Face ID per iPhone X fisicamente? Sì, e il problema persiste ancora? Allora, devi sicuramente controllare se il tuo iPhone X funziona con l'ultimo sistema iOs aggiornato. Poiché questa funzione è nuova ed è stata introdotta proprio con l'iPhone X, si consiglia di eseguire un backup dei dati del telefono per evitare di perderli e quindi andare su impostazioni, su generale e aggiornamento software. L'aggiornamento con il sistema operativo più recente può correggere i bug imprevisti e, quindi, il funzionamento della funzione Face ID.

update ios

Controlla le impostazioni di Face ID

Hai abilitato Face ID per il tuo dispositivo iPhone X? Confuso? Spesso ci si dimentica di abilitare l'opzione. Controlla le opzioni delle impostazioni e poi di Face ID e passcode. Se non desideri attivare la funzione Face ID sul tuo dispositivo iPhone X fai clic sull'alternativa iPhone Unlock.

check face id

Ripristina Face ID

Se non riesci ad accedere al tuo dispositivo iPhone X senza un Face ID, puoi considerare di resettarlo. Un nuovo ripristino dell'ID viso eliminerà il viso impostato in precedenza e ne imposterà uno nuovo. Per reimpostare Face ID, vai nelle impostazioni, fai clic su Face ID e passcode, quindi reimposta Face ID.

reset face id

Riavvio di iPhone X

Un'altra opzione è riavviare il tuo iPhone X, quando il tuo Face ID non funziona. Molti utenti provano a riavviare l'iPhone tenendo premuti il volume e il pulsante laterale, quindi trascinano per lo spegnimento. Premi il pulsante di accensione per riavviare il tuo iPhone. Se questo processo di riavvio non funziona, prova l'opzione di riavvio forzato premendo prima il pulsante di aumento del volume, rilasciandolo, quindi fai la stessa cosa con il pulsante di riduzione del volume e rilascialo. Infine premi il pulsante laterale e continua a tenerlo premuto finché il logo Apple non appare sullo schermo dell'iPhone X.

reset iphone

Assicurati di essere direttamente di fronte a TrueDepth

Sei sicuro che il tuo iPhone X sia in verticale? È molto importante assicurarsi durante l'utilizzo di iPhone X che il tuo viso sia direttamente rivolto verso la fotocamera TrueDepth e che sia in orientamento verticale. La telecamera a profondità reale ha lo stesso raggio di visualizzazione di quando si scattano selfie o si effettuano chiamate in modalità FaceTime. Il tuo iPhone X deve trovarsi ad una distanza di un braccio dal tuo viso durante lo sblocco con Face ID. Se sei fuori con il tuo iPhone in pieno giorno, assicurati che il sole non sia solo dietro di te.

directly face truedepth

Resettare tutte le impostazioni

Quando il Face ID non riesce a riconoscerti durante lo sblocco del tuo dispositivo iPhone X, puoi provare a ripristinare tutte le impostazioni. Quando lo fai, i tuoi dati non vengono persi, ma ripristina le impostazioni predefinite del dispositivo. I problemi come la disconnessione Wi-Fi e altri vengono spesso risolti ripristinando tutte le impostazioni in iPhone X. Per ripristinare, vai nelle impostazioni, generale, ripristino e infine ripristina tutte le impostazioni.

reset all setting

Lavorando sui metodi di cui sopra, il problema del Face ID dell'iPhone X viene solitamente risolto ma, se il problema persiste, contatta il team di supporto e segnala il problema.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.