Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

8 Migliori DAW per la Registrazione, il Mixaggio e il Mastering

Feb 26, 2021• Proven solutions

Siete dei musicisti e dei cantanti in erba? Non avete abbastanza soldi per registrare la canzone?

È possibile utilizzare le DAW (Digital Audio Workstation) per far suonare la musica come se fosse stata registrata nello studio di musica professionale.

Fa il lavoro di mixare la musica alla canzone in modo semplice. Questo software è un tuttofare che svolge tutti i lavori legati alla musica, come la registrazione, la composizione, la produzione, il mixaggio e l'editing dei file audio.

Si possono mescolare diversi suoni e rendere il ritmo migliore per colpire il campione. La migliore DAW per il mixaggio e il mastering è lo strumento indispensabile per ogni musicista.

C'è una miriade di trumenti DAW disponibili. Potete provare la migliore DAW per il mixaggio che si adatta alle vostre esigenze dalla seguente lista curata appositamente per voi.

8 Migliore DAW per la Registrazione

1. REAPER

Reaper, cioè Rapid Environment for Audio production, engineering e registrazione, è costruito da WinAmp audio player.

È al servizio delle esigenze dei musicisti professionisti e degli ingegneri hobbisti. È lo strumento per gli ingegneri per soddisfare le loro esigenze di DAW. È progettato esclusivamente per la produzione e il tracciamento ed è una scelta ideale per essere utilizzato da chi vuole comporre musica a casa. Molti plugin ad effetto nativo sono utilizzati per il mastering e il tracking. Supporta plugin di terze parti come VST, VST3, JS, DX e così via. Le opzioni di personalizzazione rendono la prima scelta dei tecnici del suono ad utilizzarlo nel mondo digitale. Le macro, la personalizzazione dell'interfaccia utente e i comandi da tastiera rendono più facile per gli ingegneri l'uso degli strumenti secondo il loro stile e il loro flusso di lavoro.

Caratteristiche

  • Tutto in un unico strumento per la registrazione dell'audio, il mixaggio e il mastering
  • Facile da personalizzare
  • Impronta di memoria leggera

REAPER

2. Ableton Live

È la migliore DAW per il mixaggio e il mastering per produrre musica hip hop. Ha un nome enorme ed è lo strumento ricercato dai tecnici del suono. Il potente flusso di lavoro e l'ottima visione delle sessioni rendono il lavoro dei produttori elettronici un gioco da ragazzi. I plugin intuitivi di campionamento e sintesi vi aiuteranno a produrre un suono ricco. Il flusso di lavoro è più facile anche per i principianti da utilizzare questo strumento e ottenere risultati produttivi. La vista della sessione consente di inceppare l'arrangiamento mentre si dà una performance dal vivo con l'aiuto di clip e loop.

Caratteristiche

  • Impressionanti capacità MIDI e di automazione
  • Plugins di riserva
  • La vista della sessione rende più facile scrivere rapidamente la musica

Ableton Live

3. Avid Pro Tools

Lo strumento standard del settore che è perfetto per essere utilizzato dal tecnico audio e da chi vuole registrare, modificare e mixare diverse colonne sonore. È possibile utilizzare questo strumento per effettuare una registrazione tradizionale che si fa in studio. La velocità con cui è possibile modificare le tracce è impressionante, e produce un ambiente di mixaggio di qualità superiore. È disponibile una configurazione gratuita con la quale è possibile creare 16 tracce.

Caratteristiche

  • Perfetto per il mixaggio e il mastering
  • Qualità di registrazione di prim'ordine
  • Buone capacità di editing

Avid Pro Tools

4. Steinberg Cubase

È innovativo, e la migliore DAW per il mixaggio che sia in uso da molto tempo. È perfetta per la scrittura, il missaggio, la registrazione e il mastering. Ci sono molti ingegneri audio televisivi e cinematografici e compositori di musica che usano questo strumento. L'efficace flusso di lavoro lo rende lo strumento migliore per essere utilizzato da coloro che sono concentrati sulla scrittura di musica. Molte caratteristiche rendono il mixaggio e il mastering un gioco da ragazzi. Permette di creare tracce di qualità.

La funzione di editing MIDI è la più forte. È compatibile con i plugin VST.

Caratteristiche

  • Offrire un servizio di collaborazione cloud
  • Comprende i plugin in stock
  • Compatibile con Windows e Mac

Steinberg Cubase

5. FL Studio

È lo strumento DAW più economico e potente che viene utilizzato esclusivamente dai produttori di musica elettronica e dai musicisti hip hop. È facile da usare e ha caratteristiche impressionanti. La ricca interfaccia e l'immacolato piano roll lo rendono il migliore per scrivere MIDI. I loop e i groove possono essere creati dai beatmakers utilizzando questo strumento.

Caratteristiche

  • Per i principianti
  • Supporto MIDI e automazione
  • Rullo per pianoforte per scrivere musica in formato digitale

FL Studio

6. Steinberg Nuendo

È un'altra delle migliori DAW per la registrazione e il missaggio che viene utilizzata dai professionisti del suono di film, TV e VR per il mastering. Ha una frequenza di campionamento di 384 HZ che permette di modificare i file musicali in pochi secondi. Anche se non è ricca di editing spettrale, permette di lavorare con i mix surround. Sono disponibili dei plugin per la modellazione dei toni. Il rilevamento del taglio video aiuta ad analizzare a fondo i file video e a posizionare i marcatori nei punti in cui si desidera tagliare. L'effetto Doppler migliorerebbe il fenomeno uditivo.

Caratteristiche

  • Cercare e abbinare i file audio per gli eventi selezionati
  • Modificare la voce e creare suoni impressionanti utilizzando il voice designer
  • Supporto dearVR per produrre contenuti audio 3D

Nuendo

7. Presonus Studio One

Se volete scrivere, registrare, mixare e masterizzare la musica, allora questo strumento DAW è il migliore per voi. È veloce, potente e abbastanza comodo da usare per gli ingegneri audio. Le ultime caratteristiche della nuova versione dello strumento permettono anche ai compositori di musica, agli autori di canzoni e ai produttori con strumenti per scrivere musica. Gli scatch pad vi permetteranno di spezzare la canzone in sezioni più piccole per risparmiare spazio e lavorare su ogni sezione individualmente. Il cool bridge vi permetterà di produrre un audio migliore. La soluzione di mastering integrata aggiornerà i mix come e quando li modificherete

Caratteristiche

  • Personalizzare l'interfaccia utente secondo il proprio flusso di lavoro
  • Supporto MIDI e file audio
  • Facile trascinare e rilasciare i campioni tra l'impatto XT e il campione uno XT

Presonus Studio One

8. Logic Pro X

È uno strumento DAW per principianti e a basso costo che permette di comporre e produrre musica ricca. È anche possibile fare il mixaggio delle colonne sonore senza sforzo utilizzando questo strumento. I plugin di serie che si ottengono con questo strumento sono i migliori e permettono di creare grandi registrazioni in pochi secondi. È possibile correggere l'intonazione della musica integrandola con i plugin per l'emulazione dell'amplificatore per chitarra. La forza di registrazione e di editing audio dello strumento lo rendono utile negli studi professionali. Può essere utilizzato dai principianti e dai veterinari di registrazione.

Caratteristiche

  • Il tempo intelligente corrisponderà al tempo delle colonne sonore
  • Compatibile con diversi plugin per esplorare gli effetti creativi
  • Utilizzare le batterie per aggiungere un tocco di jazz

Logic Pro X

Conclusione

Quando si impara ad usare la migliore DAW per la registrazione e il missaggio, diventa più facile per voi comporre la musica che è ricca e che suona come un professionista. Senza sprecare più i vostri soldi e i vostri sforzi, potete usare il miglior strumento DAW mentre scrivete, componete o mixate i brani musicali sia nel vostro studio di casa che nell'ambiente professionale.

Se volete registrare la migliore musica o modificare qualsiasi traccia, allora non c'è altro strumento migliore che utilizzare uno degli strumenti della DAW sopra menzionati.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.