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Come essere un buon intervistatore

Aggiornato il 09/04/2024• Soluzioni comprovate

Creare un canale YouTube potrebbe essere vantaggioso anche se non hai intenzione di diventare uno YouTuber professionista. È una grande opportunità per incontrare altri che condividono i tuoi interessi e formare una comunità e puoi imparare molte abilità utili, come ad esempio a parlare con più sicurezza.

Tuttavia, potrebbe essere difficile distinguersi quando ci sono così tanti canali di talento in ogni campo immaginabile. Fare un'introduzione forte per i tuoi film è uno dei metodi migliori per catturare l'interesse del tuo pubblico. Cosa devono quindi contenere le tue intro di YouTube? Scopri tutti i dettagli cruciali continuando a leggere questo articolo.

In questo articolo
  1. 1. Mantieni la tua introduzione breve
  2. 2. Rimani nel tema
  3. 3. Fai in modo che i primi 7 secondi contino
  4. 4. Realizza un piano
  5. 5. Includi una chiamata all'azione
  6. 6. Mantieni la semplicità
  7. 7. Crea un'introduzione sorprendente

1. Mantieni la tua introduzione breve

La durata media dell'attenzione umana è diminuita nel tempo. Rischia di perdere spettatori se prolunghi l'inizio del tuo video su YouTube oltre il necessario, vista l'abbondanza di materiale gratuito disponibile oggi.

Come regola generale, assicurati che la tua introduzione non duri più di 10 secondi. Più breve è, meglio è, se riesci a gestirlo. Ricorda che non hai bisogno di svelare tutto nel tuo film. Devi solo dare loro un motivo sufficiente per continuare a guardare.

2. Rimani nel tema

Anche se pochi infrattori delle regole hanno trovato il successo, la maggior parte dei canali YouTube più apprezzati ha una nicchia distinta che attira spettatori e seguaci. Senza di essa, non sarai in grado di attirare e soddisfare il tuo mercato di riferimento.

La tua apertura dovrebbe essere coerente con il tuo tema e il tuo marchio nell' intero canale YouTube. Quando conoscerai le risposte a queste domande, sarai più attrezzato per creare un'interessante introduzione al canale YouTube.

3. Fai in modo che i primi 7 secondi contino

Sebbene il posizionamento del marchio sia importante, non garantisce visualizzazioni e abbonati per la tua introduzione su YouTube. I tuoi sforzi saranno vani se non fornisci ai tuoi spettatori un incentivo convincente a rimanere.

Fare un'ottima prima impressione è d'obbligo quando si pianifica la sequenza di apertura del proprio canale YouTube. Cerca di evidenziare il valore che il pubblico riceverà dalla visione dei tuoi film; un breve slogan che riassuma i tuoi principi fondamentali è un buon punto di partenza.

Soprattutto, essere genuini ti aiuterà a fare una buona prima impressione. Gli altri si accorgeranno di te e si allontaneranno se cerchi di imporre una personalità che non è la tua o se è evidente che non sei interessato agli argomenti che sollevi.

4. Realizza un piano

La quantità di compiti da completare prima che il tuo canale YouTube decolli è uno degli aspetti più difficili del suo lancio. Se non li dividi in porzioni gestibili, probabilmente inizierai a sentirti sopraffatto molto rapidamente.

Una delle cose migliori che tu possa fare è pianificare in anticipo l'introduzione del tuo canale YouTube. Potrebbe essere utile anche realizzare due o tre prototipi e sottoporli a test per scoprire quale funziona meglio.

È importante tenere presente che, pur dovendo avere un piano, non è necessario che sia molto dettagliato in questo momento. Abbia una quantità sufficiente per lanciarti e permetterti di fare aggiustamenti man mano che guadagni velocità.

5. Includi una chiamata all'azione

È il momento di affrontare qualsiasi preoccupazione che tu possa avere nel chiedere le cose agli altri. Non potrai diventare un creatore di contenuti se non chiedi, e questo vale anche per YouTube.

Dopo aver scritto l'introduzione, potresti pensare di inserire un invito all'azione (CTA). Gli utenti saranno invitati a compiere l'azione che desideri, come seguirti sui social media o abbonarsi al tuo canale, se lo fai.

Il tuo invito all'azione deve essere breve e conciso. Se lo fai sembrare troppo arioso, il tuo pubblico non ne capirà il senso e tu risulterai incerto sul tuo obiettivo.

6. Mantieni la semplicità

È semplice pensare che più è meglio quando si crea un canale YouTube. Tuttavia, se sei agli inizi, generalmente è vero il contrario.

Fai un inventario accurato di tutto ciò che potresti includere prima di mettere insieme la tua introduzione su YouTube. Dopo aver scritto tutto quello che ti viene in mente, scegli uno o due elementi fondamentali.

Risparmierai molto tempo rendendo più semplice la tua introduzione su YouTube. Inoltre, ciò renderà il tuo canale più coeso.

7. Crea un'introduzione sorprendente

Per la maggior parte dei produttori, la creazione di un canale YouTube di successo richiede anni di tentativi ed errori. Un atteggiamento perfezionista ti frenerà all'inizio, soprattutto quando si tratta della tua introduzione.

Crea un'apertura su YouTube che sia abbastanza decente per iniziare, piuttosto che cercare di creare qualcosa di ideale. Puoi adattarti in base alle necessità, a seconda dell'avanzamento dei tuoi talenti e della comprensione del percorso che vuoi intraprendere.

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Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.