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Quanto costa una promozione su YouTube
Aggiornato il 26/11/2024• Soluzioni comprovate
Gli utenti dei video promozionali sono le aziende che vogliono promuovere i loro prodotti e servizi. Hanno contattato i creatori di contenuti per offrire una collaborazione, in cambio devi pubblicare il loro video in uno dei tuoi vlog e ti pagheranno per questo. La tariffa dipende dall'accordo di entrambe le parti. A volte offrono un prezzo elevato alle tue aspettative, ma c'è un contratto per quanti mesi i loro annunci video dovranno essere pubblicati sul tuo video.
In questo articolo parliamo di quanto le aziende pagano per gli annunci video nei video di un Vlogger, quali sono i tipi di video promozionali e quali sono gli strumenti necessari per creare o migliorare i tuoi video promozionali.
In questo articolo
Che cos'è un video promozionale?
Un video promozionale o promo è un breve video che promuove il prodotto o il servizio di un'azienda. I migliori video promozionali intrecciano una storia per educare, ispirare o deliziare i potenziali clienti. sono brevi ma educano le persone e le influenzano a fare un passo avanti.
In entrambi i casi, non stai cercando di vendere un prodotto in particolare, come in un video di prodotto, o di promuovere il tuo marchio, come faresti in un video di marchio. è come un trailer di un film.
I video promozionali sono ideali per attirare nuovi visitatori creando consapevolezza online su eventi e promozioni imminenti. Se gli spettatori sono nuovi al tuo marchio o al tuo canale, un video promozionale può introdurre al tuo canale.
Pensa a tutte le pubblicità che vedi durante i fine settimana di vacanza da parte di grandi marchi che promuovono le loro promozioni cittadine. o ai teaser trailer che catturano perfettamente l'atmosfera di un film e diventano virali, anche con pochissime informazioni sulla trama reale.
Rispetto ai volantini, agli articoli o le brochure , i video promozionali ti permettono di descrivere e mostrare il prodotto che offri in modo accattivante.
Tipi di video promozionali
Per quanto riguarda i tipi di video promozionali che puoi creare, hai un mondo di opzioni.
Video dimostrativi del prodotto
Un video dimostrativo di un prodotto mostra agli utenti come svolgeranno il processo di utilizzo dell'intero prodotto o di alcune delle sue caratteristiche fondamentali. Dà ai tuoi potenziali clienti l'opportunità di vedere il tuo prodotto usato nella vita di tutti i giorni, il che porta infine alla conversione. Ma è solo un breve video e metti solo i dettagli importanti.
Video degli eventi
Promuovere un evento sui social media è un ottimo modo per guadagnare fan e seguaci. Un video dell'evento porta il divertimento del momento a chi non è riuscito a venire e viene postato nuovamente da chi è riuscito a venire al tuo evento.
Video esplicativi
È particolarmente utile se offri un prodotto o un servizio che non è immediatamente comprensibile.
Il video esplicativo è un breve video che le aziende utilizzano per presentarsi rapidamente, spiegare cosa fanno e dire come aiutano a risolvere i problemi dei loro clienti. È un modo molto rapido e memorabile per avere un impatto sul tuo pubblico e contribuire a fornire allo spettatore le informazioni importanti di cui ha bisogno per prendere una decisione.
Video recensione del prodotto
Un video di recensione di un prodotto presenta un recensore, in genere una persona influente nella tua nicchia, che mostra il prodotto in azione e dà la sua opinione imparziale su di esso o la tua creazione di video di recensione di un prodotto. Un video breve ma molto informativo sui vantaggi e gli svantaggi del prodotto.
Video di testimonianza
Un video di testimonianza del cliente presenta un cliente felice e soddisfatto che racconta la storia di come il tuo prodotto o servizio ha risolto il suo problema e lo ha aiutato a raggiungere i suoi obiettivi di business.
I video delle testimonianze dei clienti sono più approfonditi delle recensioni scritte. Includono clienti reali che gli altri consumatori possono effettivamente vedere, ascoltare e di cui si fidano. I video sono di alta qualità, sceneggiati e modificati rispetto a una recensione scritta che potrebbe essere scritta male o completamente fuori dal tuo controllo.
Quanto costa realizzare un video promozionale?
Il costo degli annunci su YouTube dipende da alcuni fattori, tra cui il tempo di visione, la selezione del pubblico e l'obiettivo della campagna. in media, però, i costi della pubblicità su YouTube vanno da $0,10 a $0,30 per visualizzazione o azione, con un bilancio medio giornaliero di $10. ciò significa che ogni volta che qualcuno visualizza il tuo annuncio o si impegna con il tuo annuncio, ad esempio cliccando sull'"invito all'azione", pagherai circa $0,10-0,30. La gamma è piuttosto ampia, ma la fascia alta comprende apparecchiature professionali sofisticate destinate ai veterani del video e ai team di produzione completi.
In passato questo poteva essere un requisito, ma oggi non hai bisogno di un team di produzione video lussuoso che ti faccia aspettare settimane pagando migliaia di dollari.
Un altro modo di promozione è che le aziende chiedono ai creatori di contenuti di includere un video pubblicitario nei loro vlog. In base alla mia esperienza, il costo e la tariffa per il video promozionale dipendono da ciò che hai discusso con l'azienda. A volte è l'azienda stessa a proporre il prezzo, ma naturalmente dipende anche dallo stato del tuo canale. L'azienda non vuole neanche spendere in promozione se non ottiene risultati positivi o buone vendite.
Quanto tempo dovrebbe durare un video promozionale?
Cerca di mantenerlo al di sotto dei 2 minuti e assicurati di centrare le informazioni importanti che dovrebbero essere vere anche in questo caso. Detto questo, i video promozionali tendono ad andare un po' più in profondità rispetto al tipico annuncio video, quindi sfrutta l'opportunità di mostrare il tuo marchio e di trasmettere davvero informazioni preziose al pubblico.
Quanto agli annunci video, il consiglio è di limitarsi a 15-20 secondi se utilizzi annunci pre-roll o a sei secondi per i cosiddetti annunci bumper, che servono a far conoscere il marchio.
Avrai bisogno di strumenti di montaggio video per:
Cose da considerare durante il processo Sapere quali tipi di elementi vuoi aggiungere al tuo video è fondamentale. per esempio, potresti dover aggiungere l'audio al video che aggiunge valore ai tuoi sforzi promozionali, sapendo che il testo e i sottotitoli sono importanti per raggiungere un pubblico più ampio.
Ti consiglio di scegliere un software di montaggio video online che sia facile da usare, in modo da non avere difficoltà a montare i tuoi video. Puoi usare un editor video standard come Wondershare Filmoraper montare il tuo video promozionale.
Puoi scaricare e provare Filmora Video Editor tramite i link seguenti:
(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).
Taglia o ritaglia il tuo video per selezionare la parte che interessa.
Aggiungi filtri per migliorare il video e impostare l'atmosfera desiderata
Aggiungi titoli animati per dare vita alle tue parole.
Aggiungi una transizione per far scorrere la storia e renderla unita e funzionante insieme in modo efficace.
Conclusione
Come forse già sai. I video promozionali non riguardano solo la pubblicità dei tuoi prodotti e spingono i potenziali clienti ad acquistarli. La realizzazione di video promozionali dovrebbe essere chiaramente discussa e il costo o la tariffa dipendono sempre dal proprietario del marchio e dalla tua tariffa. Non dimentica inoltre di leggere attentamente il contratto che l'azienda ti farà firmare per il servizio che svolgerai per loro. Quando accetti questo tipo di lavoro, dovresti sempre pensare al benessere del tuo nome e del tuo canale, non che lo accetti anche se non è approvato secondo le tue preferenze, ma solo per i soldi. Ricorda sempre che non è sempre il denaro che ti porterà al successo, ma il talento e l'onestà nel lavoro.
Questa è una guida rapida sui video promozionali. Se trovi troppo difficile creare i tuoi video dall'aspetto professionale per far crescere la tua attività, puoi sempre affidarti a professionisti o a un video tutorial. In bocca al lupo e rendilo virale!
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