Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video e audio
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

Guida completa all'anteprima a schermo intero di Premiere Pro

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

Ottenere un'anteprima a schermo intero del progetto è una fase importante della post-produzione. Questo perché la finestra di anteprima predefinita della maggior parte degli editor può essere troppo piccola per mostrare tutti i difetti dei clip. Ad esempio, durante la correzione del colore potrebbe essere sfuggito un punto che non sarebbe stato notato utilizzando la visualizzazione normale. Tuttavia, l'accesso alla funzione varia a seconda del software e del sistema operativo del dispositivo. Ecco come accedere all'anteprima a schermo intero di Premiere Pro da diversi dispositivi.

In questo articolo
  1. Parte 1: Come fare l'anteprima a schermo intero con Premiere Pro?
  2. Parte2: Cosa succede se l'anteprima a schermo intero è molto lenta?
  3. Parte3: Qual è la migliore alternativa a Premiere Pro?
  4. Parte4: FAQ

Parte 1: Come fare l'anteprima a schermo intero con Premiere Pro?

Adobe Premiere Pro è uno dei migliori software di editing video per un videografo. Questo perché offre una delle più grandi librerie di risorse creative e di editing. Inoltre, è possibile lavorare su più piattaforme grazie al servizio Creative Clouds.

Sfortunatamente, questo diventa difficile per gli utenti di Windows e macOS a causa della differenza di funzionamento tra i loro dispositivi. Ad esempio, i nomi dei tasti sono diversi sulla tastiera di ogni dispositivo. Le tastiere Windows sono dotate del tasto CTRL, mentre Apple offre il tasto COMMAND. Per questo motivo, è difficile individuare le funzioni con i tasti HOTKEYS.

Di seguito è riportata una guida completa su come accedere all'anteprima a schermo intero di Premiere su entrambi i dispositivi.

Utenti Windows

  1. Avviare Adobe Premiere Pro dal dispositivo e aprire il file di progetto.
  2. Una volta che tutti i clip sono stati caricati sulle loro tracce, è possibile iniziare l'editing con la suite di risorse creative della libreria del programma. Alcune delle modifiche che si possono fare includono l'applicazione di LUTS a colori e green screen.
  3. Quindi, toccare il pulsante Play o il tasto SPACEBAR della tastiera per visualizzare l'anteprima del lavoro.
  4. Per attivare l'anteprima a schermo grande, premere il tasto Grave (rappresentato da ~ sulla tastiera di Windows). Inoltre condivide il tasto con `) per ingrandire la finestra di anteprima.
  5. Per attivare l'anteprima a schermo intero di Premier Pro, basta premere lo stesso tasto mentre si preme Ctrl. Inoltre, il tasto di scelta rapida HOT KEY funziona con ogni video clip che si desidera visualizzare in anteprima.
scheda lo stesso tasto
  1. Infine, si disattiva la funzione premendo CTRL e ~ per tornare alla schermata normale.

Utenti macOS

La procedura per gli utenti di macOS è simile a quella descritta sopra. Tuttavia, si noterà una differenza nei tasti di scelta rapida.

  1. Avviare il programma e fare clic sull'opzione Apri progetto per accedere al progetto. In alternativa, è possibile accedere direttamente al programma facendo clic sul file di progetto presente sul dispositivo di memorizzazione.
  2. Quindi, selezionare il clip che si desidera visualizzare in anteprima e premere la BARRA SPAZIATRICE per riprodurre il video. È anche possibile attivare la riproduzione facendo clic sul pulsante Play dal pannello del monitor.
  3. Per attivare l'anteprima a schermo intero, è sufficiente premere il tasto Control (rappresentato da una ^ sulla tastiera Mac) e contemporaneamente toccare il tasto Grave (rappresentato da una ') sulla tastiera per attivare l'anteprima a schermo intero di Premiere. Inoltre, è possibile disattivarla premendo nuovamente la combinazione. È abbastanza facile da raggiungere solo con la mano sinistra.

Consigli dei professionisti: Se la combinazione è ancora complessa, ecco come cambiarla:

Per prima cosa, cliccare su "Premiere Pro" nel menu superiore e scegliete Scorciatoie da tastiera.

premiere pro

Quindi, cercate "Full" e vedrete la scorciatoia predefinita. Cliccare per cambiare le chiavi desiderate.

completo

Sapevate che è possibile determinare i margini della zona sicura anche con Premiere Pro? Queste linee di confine variabili sul pannello del monitor aiutano a determinare quali oggetti sono fuori dall'inquadratura. Purtroppo, la funzione non è disponibile per le anteprime o i file di esportazione. In ogni caso, si tratta di una funzione estremamente utile per la post-produzione. Seguite questi passaggi per abilitarlo nei vostri progetti.

  • Avviare Premiere Pro sul dispositivo e importare il clip nel Pannello monitor.
  • Selezionare la clip che si desidera modificare e cliccare con il tasto destro del mouse sullo schermo.
  • Attivare l'opzione Margini sicuri selezionando la casella accanto al suo nome.

Parte2: Cosa succede se l'anteprima a schermo intero è molto lenta?

Ora sapete come accedere all'Anteprima a schermo intero di Adobe Premiere Pro, ma c'è un problema. I vostri video non vengono riprodotti correttamente e vi state chiedendo cosa fare. Ecco alcune soluzioni quando si nota che l'anteprima a schermo intero è laggosa

1. Correggere le impostazioni di rendering e riproduzione video.

Adobe Premiere Pro è configurato per utilizzare la GPU del dispositivo per il rendering. Tuttavia, l'utilizzo di impostazioni di rendering e riproduzione video sbagliate può causare un ritardo nell'anteprima a schermo intero. Seguite questi passaggi per risolvere il problema.

  • Toccare Impostazioni progetto per aprire il menu delle impostazioni.
  • Passare quindi a Renderer per visualizzare le impostazioni correnti. L'opzione si trova in Rendering e riproduzione video.
  • Scegliere la GPU del dispositivo come opzione predefinita per attivare l'accelerazione GPU. Inoltre, è necessaria un'unità di elaborazione grafica compatibile per supportare questa funzione.

2. Deselezionare la funzione di trasmissione Mercury.

Un'altra causa del ritardo dell'anteprima a schermo intero è Mercury Transmit. Questa funzione consente di trasmettere il video a uno schermo secondario. Tuttavia, occupa molta RAM, soprattutto se non si possiede un secondo monitor. Ecco come disattivarlo.

  • Aprire le impostazioni del programma e passare alla sezione Riproduzione.
  • Deselezionare l'opzione Abilita trasmissione Mercury nel menu risultante.

3. Aggiornare sempre l'hardware e il software del sistema.

A volte le anteprime a schermo intero possono essere ritardate a causa della mancanza degli ultimi aggiornamenti. In genere, gli sviluppatori forniscono agli utenti aggiornamenti regolari e gratuiti per migliorare il funzionamento del loro software. Ad esempio, Adobe Premiere Pro rilascia aggiornamenti regolari per risolvere i bug e fornire contenuti di libreria più creativi.

Pertanto, assicuratevi di aver attivato la funzione Controlla aggiornamenti nei vostri programmi. Si prega di notare che la funzione funziona solo se il dispositivo dispone di una connessione Internet attiva.

4. Riprodurre il video a una risoluzione di riproduzione inferiore.

Non è sbagliato voler visualizzare l'anteprima del video alla risoluzione 4K. Tuttavia, questo può causare un ritardo significativo del programma, soprattutto se il vostro dispositivo ha specifiche basse. Inoltre, la modifica della risoluzione di riproduzione dell'anteprima non influisce sulle impostazioni di esportazione. Seguire i passaggi seguenti per apportare le modifiche:

  • Accedere al menu Risoluzione di riproduzione del video clip da Impostazioni
  • Quindi, alternare i valori più bassi fino a quando il ritardo video si interrompe. Attualmente è possibile ridurre la risoluzione dell'anteprima a schermo intero di Premiere fino a 1/16 del valore originale.

Parte3: Qual è la migliore alternativa a Premiere Pro?

la migliore alternativa a premiere pro

Quindi, avete rinunciato ai problemi persistenti di Premiere Pro. Qual è l'alternativa? Filmora di Wondershare è probabilmente una delle migliori alternative disponibili. Ecco i motivi per cui dovreste considerarlo per il vostro editing video.

  • Il programma è compatibile con i dispositivi macOS e Windows.
  • Ogni abbonamento prevede una prova di 7 giorni e una garanzia di rimborso di 30 giorni.
  • È dotato di tonnellate di preimpostazioni che possono essere utilizzate per competere con i migliori registi di Hollywood.
  • Non richiede un uso intensivo delle risorse del dispositivo, il che significa che non è necessario un dispositivo di fascia alta per farlo funzionare senza problemi.

Puoi scaricare e provare Filmora Video Editor tramite i link seguenti:


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


2. Come visualizzare l'anteprima a schermo intero con Filmora.

Ora che avete un abbonamento di prova attivo, ecco come attivare l'anteprima a schermo intero con Filmora.

Utenti Windows

  • Avviare Filmora utilizzando il collegamento al programma designato.
  • Caricare i clip video da modificare nella Timeline.
  • Quindi, selezionare la sezione che si desidera visualizzare in anteprima a schermo intero, fare clic su play e premere contemporaneamente i tasti ALT e TAB. È inoltre possibile attivare lo schermo intero facendo clic sull'opzione della doppia freccia nell'angolo inferiore destro della schermata di anteprima.

Utenti Mac

  • Aprire il progetto Filmora che si desidera modificare dalla memoria del dispositivo.
  • Una volta caricato il progetto, è possibile modificarlo utilizzando i diversi strumenti disponibili nella pagina Timeline. Ad esempio, è possibile utilizzare lo strumento Schermo verde per alternare sfondi creativi.
  • Quindi, cliccare sul pulsante Riproduci per rivedere l'editing normalmente nella finestra di anteprima della Timeline.
  • Infine, attivare l'anteprima a schermo intero toccando l'icona della doppia freccia accanto all'icona del volume. In alternativa, è possibile attivarla premendo contemporaneamente i tasti OPTION e ENTER.

Parte4: FAQ

Avete bisogno di un dispositivo di fascia alta per eseguire Adobe Premium Pro e Filmora?

Sì, sarebbe meglio avere un PC di fascia alta per eseguire Adobe Premium Pro. Tuttavia, Filmora è meno avido di risorse e funzionerà senza problemi sul vostro dispositivo standard. Ad esempio, è possibile eseguirlo comodamente su un Mac con un processore Intel 5 da 2,0 GHz e macOS 10.14.

Adobe Premium Pro offre una prova gratuita?

No, Adobe non offre una prova gratuita di Premiere Pro. Tuttavia, i primi 7 giorni sono gratuiti con qualsiasi abbonamento. Inoltre, lo sviluppatore offre uno sconto del 60% a studenti e insegnanti su tutti i suoi prodotti creativi.

Come si ottiene una prova gratuita di Adobe Premiere Pro?

Il processo è davvero semplice.

  • Andate alla homepage di Adobe Premiere Pro e fate clic sulla prova gratuita.
  • Quindi, create un ID Adobe o accedete al vostro account se ne avete già uno.
  • Selezionare il tipo di abbonamento, compreso l'indirizzo di fatturazione, e procedere all'acquisto.
  • Riceverete un link per il download e installerete il programma sul vostro dispositivo. Si prega di notare che la prova è valida solo per sette giorni, dopodiché si applica l'addebito.

L'anteprima a schermo intero è davvero necessaria?

Si. L'inserimento di un'anteprima a schermo intero nel processo di post-produzione presenta numerosi vantaggi. Vi permette di rivedere il vostro lavoro prima di renderlo pubblico. In questo modo è possibile perfezionare l'editing ed evitare di rilasciare lavori non all'altezza.

Inoltre, consente di collaborare con i partner se si lavora a un progetto comune. Pertanto, tutti possono contribuire e il lavoro viene completato più rapidamente.

Puoi scaricare e provare Filmora Video Editor tramite i link seguenti:


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.