Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

10 semplici idee per i video di YouTube che tutti possono realizzare

Aggiornato il 26/04/2024• Soluzioni comprovate

Hai bisogno di un'idea video facile per mantenere attivo il tuo canale? Una nuova scorta di idee per i video di YouTube è un ingrediente necessario per un canale di successo, ma generare quella nuova scorta di idee è più facile a dirsi che a farsi. Quando sei bloccato, la cosa migliore da fare può essere quella di mantenere le tue idee semplici. Concentrati sull'essere coinvolgente invece di trovare un'idea originale che nessuno ha mai provato: il tuo video sarà originale perché sei tu a farlo e sei unico.

Dicono che meno è meglio, quindi diamo un'occhiata a come puoi applicare questo principio per fare pratica e creare fantastici video di YouTube da piccole idee.

  1. Presentati
  2. Vlog sulla tua giornata
  3. Esprimi un'opinione
  4. Recensisci qualsiasi cosa
  5. Le tue canzoni/film/ecc. preferiti
  6. Cosa c'è sul tuo telefono?
  7. Crea una presentazione
  8. Crea un tutorial
  9. 10 cose su di te
  10. Ran video

1. Presentati

Fai sapere al mondo chi sei e cosa fai. Se stai pianificando di avviare un canale YouTube o se hai già pubblicato video su un argomento ma non ti sei presentato formalmente, è una buona idea riflettere su un video introduttivo. La produzione di un video di questo tipo su YouTube ti consentirà di presentarti ai tuoi futuri iscritti e di dare loro un'idea dell'argomento del tuo canale.

Questo tipo di video è un ottimo trailer del canale e rappresenta un ottimo modo per evidenziare gli argomenti che tratterai sul tuo canale in futuro.

2. Vlog sulla tua giornata

Tutto ciò che accade durante la giornata può diventare un argomento per il tuo vlog di YouTube. Gli ingorghi, gli animali domestici infidi che continuano a rubarti le scarpe o la quantità ridicola di cose che hai dovuto fare in un solo giorno possono diventare argomenti per i video che carichi sul tuo canale YouTube. Essere sinceri e spontanei è un modo sicuro per attirare l'attenzione di uno spettatore, ma limitare la durata di un vlog a pochi minuti è la chiave per garantire che gli spettatori guardino il video fino alla fine.

Sforzati di realizzare video visivamente dinamici, perché stare seduti o in piedi a parlare di fronte a una videocamera per alcuni minuti non creerà molta azione sullo schermo.

3. Esprimi un'opinione

La cultura dei social media ci ha permesso di ricevere notizie istantaneamente e di reagire in qualsiasi modo desideriamo. Se non ti è piaciuto l'ultimo aggiornamento del tuo videogioco preferito, o se sei entusiasta di una linea di trucco che uscirà presto, fai un video a riguardo e condividi la tua opinione con la community che ti segue su YouTube.< /p>

I video di opinione sono ottimi spunti di conversazione. Esprimere un'opinione attraverso un video di YouTube può farti ottenere molti commenti e persino ispirare gli altri ad agire.

Puoi esprimere le tue opinioni praticamente su qualsiasi argomento, ma essere rispettoso mentre lo fai è la cosa migliore se non vuoi trovarti in una faida su YouTube.

4. Recensisci qualsiasi cosa

Ovunque intorno a te, ci sono elementi che puoi rivedere. L'Apple Watch e l'ultima stagione di Game of Thrones sono ugualmente buone scelte per un video di recensione. Tuttavia, quando crei video di recensioni devi assicurarti che tutte le informazioni fattuali di cui disponi siano accurate, motivo per cui è molto meglio realizzare video di recensioni su argomenti di cui conosci molto.

Anche i video delle recensioni possono essere una fonte di guadagno perché molte aziende sponsorizzano YouTuber che recensiscono i loro prodotti.

5. Le tue canzoni/film/ecc. preferiti

Sei un fan di Tarantino? Perchè no? Quando fai fatica a trovare ispirazione per i tuoi video, pensa solo alle cose che ti piacciono. I tuoi abbonati sono interessati a te, quindi saranno interessati a conoscere i tuoi film o album musicali preferiti. Libri, film e musica sono una fonte inesauribile di nuove idee perché c'è sempre una nuova canzone o un film di cui puoi parlare nel tuo video.

Puoi fare un video del tipo "Le mie 5 canzoni preferite" o parlare in dettaglio di un solo brano preferito.

6. Cosa c'è sul tuo telefono?

C'erano oltre due miliardi di utenti di smartphone in tutto il mondo nel 2017 e questo numero continuerà a crescere solo nei prossimi due anni. Inoltre, migliaia di utenti di YouTube stanno già producendo quantità inimmaginabili di video sulle ultime app o dispositivi smartphone.

Trovare un modo per parlare delle app che ti piacciono di più può essere una buona idea se vuoi attirare più visitatori sul tuo canale YouTube. Tuttavia, devi essere chiaro se si tratta di un video lifestyle o in stile vlog che tratta un argomento che di solito esiste nel genere tecnologico, o se sei uno YouTuber tecnologico, in modo da non confondere il tuo pubblico (non vuoi le persone inizieranno ad aspettarsi recensioni di app se non è quello che fai di solito).

7. Crea una presentazione

Non c'è bisogno di produrre costantemente nuovi video perché puoi semplicemente prendere un po' di musica royalty-free e creare una presentazione dalle tue foto vecchie o nuove. Il formato della presentazione ti consentirà sicuramente di provare qualcosa di diverso sul tuo canale YouTube, mentre le foto che utilizzi nella presentazione possono creare un'immagine chiara di chi sei e cosa fai per i tuoi spettatori.

Se sei un appassionato di fotografia, puoi anche pianificare l'intera presentazione in anticipo e poi realizzare un breve video su come hai creato le immagini nella presentazione.

8. Crea un tutorial

L'istruzione è la nostra unica speranza per un mondo migliore, quindi se sai come fare bene qualcosa, non aver paura di condividere le tue conoscenze. Un tutorial è un potente strumento educativo che ti consente di guidare le persone attraverso l'intero processo di creazione di origami, risoluzione di un complicato problema di editing video, manutenzione di una moto o qualsiasi altra cosa.

I canali YouTube che includono tutorial hanno spesso milioni di follower, perché YouTube è un luogo popolare dove andare quando hai bisogno di informazioni.

9. 10 cose su di te

Essere aperti è importante, quindi perché non condividere 10 cose su di te che ritieni siano interessanti per il tuo pubblico o che ritieni siano importanti da far conoscere alle persone. La struttura delle prime 10 cose viene spesso utilizzata nei video di YouTube perché fornisce un ritmo chiaro a un video clip e ti consente di aumentare gradualmente la tensione man mano che il video avanza.

Questi tipi di video tendono a creare una relazione migliore con il tuo pubblico perché fanno sentire lo spettatore come se conoscesse la persona sullo schermo.

10. Video rant

Fare cose quando sei arrabbiato di solito è una cattiva idea, ma se ti senti così forte su un particolare argomento, creare un video sproloquio può essere una grande idea. Gli sproloqui non devono nemmeno essere arrabbiati, possono riguardare qualcosa che ti lascia perplesso o qualcosa di così grande che non riesci a superarlo. Questi tipi di video possono ottenere sul tuo canale YouTube molti commenti, Mi piace e iscritti.

Non cercare di fingere uno sfogo, perché funzionano solo se sono naturali. Scrivere uno sfogo video può essere un compito creativo interessante, ma le reazioni autentiche sono sempre più efficaci. Se vuoi fornire un video più strutturato e pianificato su un argomento che ti piace molto, sarebbe più simile a un video di opinione.

Hai qualche idea video facile da far provare ad altri creator?

Inizia a modificare video con un software per principianti

Se avvii il tuo canale YouTube ma non hai esperienza di editing video, Wondershare Filmora9 ti aiuterà sicuramente a superare i problemi. Scarica Filmora9 ora!

Download Win Version Download Mac Version

Gianni
Gianni is a writer and a lover of all things video.