FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

I 5 Editor Gratuiti Migliori per Video MOD

Jul 15, 2022• Proven solutions

Siete alla ricerca di un software per la modifica e il montaggio di video MOD? Siete nel posto giusto. D'altro canto, nell'attuale era della comunicazione high-tech e della tecnologia online, è impossibile non trovare software per eseguire qualsiasi tipo di operazione. Tuttavia, la grande quantità di strumenti a disposizione rendere la scelta del programma da usare notevolmente difficoltosa. Determinare quali siano le opzioni più valide può essere davvero arduo. È infatti davvero fondamentale che il software prescelto sia in grado di soddisfare le proprie esigenze. Come fare, dunque? Siamo qui per voi. In questo articolo vi presenteremo una guida onesta ai migliori editor gratuiti per video MOD. Per ciascun software, vi spiegheremo pro, contro e funzionalità. Buona lettura.

Consigliato: Wondershare Filmora (precedentemente noto come Wondershare Video Editor)

Filmora è un potentissimo software per il montaggio video, caratterizzato da un'interfaccia intuitiva e opzioni avanzate alla portata di qualsiasi utente. Le funzionalità di Filmora sono semplicissime da comprendere e l'interfaccia minimale agevola ulteriormente l'utilizzo. Che aspettate? Correte a scaricare Filmora per metterlo alla prova in prima persona.

Scarica la Versione Windows Scarica la Versione Mac

1. Avidemux

Avidemux è un noto strumento di video editing disponibile online da ormai moltissimi anni. Con supporto per numerosi formati video e la presenza di tantissime funzionalità eccellenti e opzioni impeccabili, questo software sa davvero il fatto suo. Avidemux offre tre diverse versioni, compatibili rispettivamente con Windows, Mac e Linux.

editor gratuito di file mod

Pro:

  • Funzioni di montaggio di livello base;
  • Semplice da usare.

Contro:

  • Interfaccia obsoleta.

2. Free Video Dub

Free Video Dub è un programma di montaggio leggero e semplice da usare, che supporta numerosi formati video, tra cui AVI, MOV, FLV, MOD, MKV e MTS/M2TS. Con Free Video Dub montare video è un gioco da ragazzi. Basta un click per rimuovere le sezioni indesiderate. L'aspetto migliore del software è rappresentato dal fatto che non richiede la ricodifica e, pertanto, consente di preservare la qualità originale dei video.

free flv editor

Pro:

  • Interfaccia multilingua, che incrementa l'accessibilità;
  • Supporto per tantissimi formati video.

Contro:

  • Aggiungere effetti visivi è complicato.

3. MPEG Streamclip

MPEG Streamclip è molto più di un semplice strumento per la conversione dei video. Al contrario, comprende tantissime funzionalità di vario genere. Il software supporta numerosi formati, tra cui VOB, PS, M2P, MOD, VRO, DAT, MOV, DV, AVI, MP4, TS, M2T e MMV. In più, consente di eseguire il montaggio non lineare, il ritaglio e la scalatura delle clip, funzionalità che lo rendono un programma completo, adatto a molte esigenze di montaggio. Ci sentiamo di consigliare MPEG Streamclip soprattutto per progetti composti da video provenienti da fonti differenti.

editor gratuito di file mod

Pro:

  • Permette di convertire i video da e verso molti formati;
  • Interfaccia semplice da usare.

Contro:

  • I file non possono superare i 600 MB.

4. Any Video Converter

Any Video Converter è un noto programma per la conversione dei video che, oltre a permettere di trasformare i video MOD in tanti formati diversi, offre tantissime opzioni utili per la modifica e il montaggio dei video. Il software consente di eseguire qualsiasi operazione con grande precisione.

editor gratuito di file mod

Pro:

  • Supporta moltissimi formati video;
  • Interfaccia super intuitiva.

Contro:

  • Non supporta la conversione dei file audio.

5. VSDC Free Video Editor

VSDC Free Video Editor è un potentissimo strumento di montaggio, gratuito e molto popolare. Il software supporta un gran numero di formati di file (tra cui MOD, AVI, MP4, MKV, MPG, WMV, 3GP e FLV), include funzionalità di montaggio di livello base e mette a disposizione diversi filtri che consentono di trasformare qualsiasi clip in un video di livello professionale. In aggiunta, VSDC Free Video Editor integra migliaia di effetti audio e video, comodamente racchiusi in quattro categorie, utili a rendere l'aspetto e la musica di qualsiasi creazione più dinamici e coinvolgenti.

free flv editor

Pro:

  • Tantissime opzioni utili;
  • Può essere usato per convertire i video.

Contro:

  • Consumo elevato delle risorse del computer (CPU e RAM).
Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.