Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

I Migliori Giochi di Sopravvivenza

Feb 22, 2021• Proven solutions

Ambienti cupi e ostili, minacce incombenti che danneggiano i tuoi HP, piccole risorse: questi sono in genere i giochi di sopravvivenza. I giochi di sopravvivenza stanno diventando sempre più popolari al giorno d'oggi, ma con così tanti giochi di sopravvivenza disponibili sul mercato, quale gioco fornirà la migliore esperienza di gioco? Se tu volessi sapere se puoi avere una possibilità in caso di una fuga di zombi o in un mondo post-apocalittico, allora dai un'occhiata a questi giochi di sopravvivenza che abbiamo raccolto. In questo articolo abbiamo scelto alcuni dei migliori giochi di sopravvivenza che puoi giocare, che si tratti di stelle, zombi o mostri.

Fortnite

Fortnite è stato rilasciato come gioco free-to-play nel 2014, ma poi si è avuta una nuova versione nel luglio 2017. Ha elementi di costruzione simili a Minecraft (beh, se ti piace giocare a Minecraft e vorrestiuna bella grafica per rifarti occhi). Ha molti elementi simili a Minecraft, in cui esplorerai la mappa, cercherai risorse, costruirai armi, costruirai edifici e ucciderai mostri. Tutto è incentrato sul riuscire a sopravvivere e difendere la tua roccaforte per 14 giorni.

Ci sono eccellenti classi di personaggi che puoi scegliere all'inizio del gioco. Questi personaggi sono ninja, outlander, soldato e costruttore. Ognuno ha la sua abilità unica che ha un vantaggio nella costruzione o nel combattimento.

I giocatori devono usare le risorse disponibili nell'ambiente. Oggetti come le sfere gialle possono aumentare la potenza d'attacco e occorrono materie prime per armi ed edifici prima di iniziare a fabbricarne una.

Fortnite

World’s Adrift

World Adrift è un gioco di sopravvivenza MMO magnificamente concettualizzato in cui esplorerai infinite isole galleggianti e dovrai manovrare la fisica delle risorse disponibili. Il tuo obiettivo principale è quello di costruire una nave che utilizzerai per attraversare la distesa infinita di un mare di nuvole e saltare da un'isola galleggiante a quella successiva. Dovrai raccogliere risorse per la tua nave e la fisica e il posizionamento degli oggetti che metti nella tua nave saranno cruciali per la tua sopravvivenza.

Dovrai acquisire conoscenze (mostrate con una mappa ad albero) per aggiornare lentamente quando costruisci la tua nave. Una volta che ne hai costruita una formidabile, puoi iniziare a navigare nei cieli e ad attaccare altre navi controllate da altri giocatori. Se riesci a distruggere la loro nave, puoi appropriarti del loro bottino e migliorare ulteriormente la tua naver.

World-Adrift

Praey for the Gods

In Praey for the Gods, controlli una protagonista femminile che inizia senza aver nulla e deve navigare nelle pianure ghiacciate per raccogliere risorse e sopravvivere.

Il gioco presenta un sistema di esaurimento in cui le statistiche del tuo personaggio diminuiranno quando il livello di fatica cala. Il tuo personaggio potrebbe iniziare a muoversi più lentamente, il che potrebbe essere dannoso man mano che diventi più vulnerabile ai mostri.

Man mano che avanzi nel gioco, dovrai affrontare mostri sempre più stimolanti e giganteschi. All'inizio, sarai in grado di trovare e usare solo arco e frecce. Man mano che avanzi, puoi usare armi a proiettili quando ne hai accesso.

Praey-for-the-Gods

Conan Exiles

Questo gioco di sopravvivenza è ambientato nello uno scenario di Conan il Barbaro. Inizi legato a una croce per essere stato condannato per crimini e punito a morte. Conan ti salva e ora è libero di esplorare il paesaggio desolato noto come The Exiled Lands.

Devi tenere sotto controllo i tuoi indicatori di salute, come la fame e la sete. Puoi rigenerarti riposando e raccogliendo risorse e cibo. Dovrai anche costruire un rifugio per proteggerti da elementi naturali, animali selvatici e altre bestie immaginarie.

Potrai anche scegliere un Dio a cui promettere la tua fedeltà e adorarlo sugli altari. Selezionando l’adorare un Dio puoi ottenere alcune abilità uniche. Gli Dei che puoi adorare sono Crom, che non ha bisogno di adorazione e non risponderà alla tua preghiera (se non desideri impegnarti con un Dio), imposta il Dio dei Sacrifici che ti è favorevole quando fai un sacrificio umano sui suoi altari, Yog è il Dio dei Cannibali che vuole che i suoi seguaci consumino carne umana e Mitra, il Dio della Giustizia, ti permetterà di creare abiti, statue sacre, oggetti curativi e armi.

Conan-Exiles

Escape from Tarkov

Escape from Tarkov è un realistico gioco di sopravvivenza sparatutto in prima persona. È ambientato nella città immaginaria di Tarkov, dove la città è stata devastata dalla guerra. Dopo un conflitto politico che si è trasformato in una guerra civile, i confini di Tarkov sono stati chiusi, intrappolando coloro che non sono riusciti a fuggire.

I giocatori possono scegliere una delle tre fazioni: USEC, BEAR o Sav e dovrebbero uscire per evadere dalla città devastata dalla guerra.

Dovrai occuparti della tua salute poiché potrebbe essere influenzata da fattori come idratazione, pressione sanguigna, energia ed esaurimento. Inoltre, per questo gioco non non sono previsti suggerimenti e dovrai valutare visivamente le tue risorse.

Escape-from-Tarkov

State of Decay

Un elenco di giochi di sopravvivenza non sarà completo senza un qualcosa sugli zombi. Dato che il titolo ti darebbe un suggerimento, State of Decay 2 ha tutti i tuoi ingredienti preferiti per un gioco di sopravvivenza di zombi: orde di non morti e che fanno esplodere qualsiasi cosa rimanga loro da vivere.

State of Decay 2 ha nuovi informazioni dal suo prequel. I giocatori possono ora collaborare in missioni cooperative di quattro. I personaggi saranno inoltre impregnati di caratteristiche e alcuni avranno capacità uniche che solo loro possono eseguire. I movimenti di ogni personaggio creano un rumore che può attrarre e scatenare un assedio di zombi. Il gioco avrà anche una mappa più grande e le prestazioni saranno notevolmente migliorate.

State-of-Decay

Days Gone

Gli zombi diventano più veloci e più cattivi in Days Gone. Un virus che si è diffuso in tutto il pianeta ha infettato la razza umana e l’ha trasformata in zombi senza cervello chiamati nel gioco "Freaker". Controlli Deacon St. John e combatti le orde di agili Freaker mentre cerchi le risorse per sopravvivere.

Il gioco presenta un ciclo diurno e notturno che influenza in modo notevole il comportamento dei Freaker. Di giorno sono più lenti, ma di notte diventano più aggressivi.

Days-Gone

H1Z1: Just Survive

Se non sei ancora sazio del tuo gioco di sopravvivenza con l'apocalisse di zombi, H1Z1: Just Survive è un altro titolo da provare. Questo è un gioco MMO che si concentra sul lavoro di squadra come componente vitale per sopravvivere.

Just Survive è una delle due metà di H1Z1, dove il tuo obiettivo è quello di raccogliere risorse, costruire un riparo e fabbricare le tue armi. Si inizia con un numero limitato di forniture, tra cui una torcia, una garza, un coltello, una bussola e una custodia da cintura. Una volta che sei riuscito a raccogliere alcune risorse, puoi mescolarle, creare nuove ricette e scoprire nuovi oggetti per costruire materiali per aiutarti a sopravvivere.

Come con altri giochi di sopravvivenza, devi monitorare le tue statistiche di salute e mantenerle rigenerate consumando cibo e acqua e riposando per evitare l'affaticamento. Condizioni meteorologiche come pioggia, neve, nebbia e vento influenzeranno anche la salute e i movimenti.

Gli zombi saranno sensibili ai suoni e alla luce, che attireranno e scateneranno un branco che sarà intenzionato a mangiarti vivo.

h1z1

The Forest

The Forest è un gioco di sopravvivenza horror in cui i tuoi nemici sono mutanti cannibali. Il gioco inizia con la scena di un aereo che si schianta su un'isola boscosa dove il tuo personaggio e il figlio del tuo personaggio sono i sopravvissuti solitari. Mentre ti orienti sulla situazione, vedi tuo figlio rapito da una figura umana coperta di vernice rossa. Il tuo obiettivo ora è salvare tuo figlio mentre sopravvivi a questa isola abbandonata. Mentre vai avanti per la storia, potresti rimaner spaventato da quello che sta succedendo, da come sono arrivati questi mutanti cannibali e sapereil perché tuo figlio è stato rapito.

Puoi abbandonare l'intera missione di completamento della storia ed esplorare l'isola della foresta in modo aperto e costruire una dimora e raccogliere abbastanza risorse per garantire la tua sopravvivenza.

The-Forest

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.
Provalo Ora