Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

Come ridurre il ritardo in Bandicam

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

Probabilmente avrete già notato che quando registrate un video in streaming, il risultato finale potrebbe subire qualche ritardo. La verità è che in questo modo si utilizzano molte risorse del sistema informatico. Anche se ci sono molte cose che si possono fare per ridurre il lagging quando si utilizza il software Bandicam, la realtà è che migliori sono le prestazioni del sistema, minore sarà il lagging dei video.

In questo articolo vi mostreremo come ridurre i rallentamenti durante la registrazione di video in streaming con Bandicam.

Come ridurre il ritardo in Bandicam

1.Riduzione della risoluzione video del target di registrazione

La prima cosa da fare è modificare le impostazioni video/display del gioco che si vuole registrare. Se sono disponibili queste impostazioni, assicurarsi di ridurre la risoluzione video. Inoltre, quando si gioca, invece di utilizzare lo schermo intero, come di consueto, provare a giocare in modalità finestra. Questo aiuterà a ridurre il lag e ad aumentare gli FPS.

2.Modificare le impostazioni di Bandicam

È inoltre possibile apportare alcune modifiche alle impostazioni di Bandicam per ridurre il ritardo delle registrazioni. Ecco cosa dovete fare:

Aprire il software Bandicam e cliccare sull'icona del gamepad. Quindi, selezionare Video dal menu di sinistra e cliccare su Impostazioni formato (il pulsante Impostazioni che si trova nella parte inferiore dell'interfaccia del software). Si aprirà la finestra di impostazione del formato:

  • Dimensione video:Invece di avere il video definito come dimensione piena, selezionare la dimensione dimezzata. Anche se la qualità del video sarà inferiore, il computer non si rallenterà.
  • FPS:Per ottenere video di altissima qualità, in genere più fotogrammi al secondo si usano, meglio è. Quindi, guardando questa finestra, si noterà che l'FPS è definito a 30. Tuttavia, per essere sicuri che il computer non rallenti, scegliete 15 FPS.
  • Qualità video: Anche in questo caso, per garantire che il computer non rallenti durante la registrazione del video, è sufficiente inserire 50 invece di 80 nell'impostazione della qualità del video.
  • Codec: Ora il valore del codec è impostato su "MPEG-1 e MPEG-1 L2". Tuttavia, si dovrebbe considerare la possibilità di cambiarla in "Motion JPEG e PCM". Anche se le dimensioni del video saranno maggiori, il computer non subirà rallentamenti.
  • :Anche se non tutti i computer supportano il codificatore , nel caso in cui lo supportino, è possibile provare i codec "" e "PCM". Questo migliorerà la capacità di registrazione di Bandicam utilizzando la GPU.
  • Cambiare l'obiettivo di registrazione di Bandicam: Se si utilizza la modalità "registrazione del gioco", provare a utilizzare la modalità "registrazione dello schermo" o viceversa.

Disattivare il dispositivo audio secondario: Tornare all'interfaccia di Bandicam e cliccare sul pulsante Impostazioni di registrazione. Assicurarsi che il dispositivo audio secondario sia impostato come disabilitato.

3.Modifica delle impostazioni hardware

Per modificare le impostazioni hardware, sono disponibili tre opzioni:

  • Provare l'accelerazione hardware: Se si utilizza una delle più recenti CPU Intel o una delle più recenti schede grafiche, si può provare a utilizzare "Nvidia® CUDA™/NVENC Encoder", "Intel® Quick Sync Video Encoder" o "AMD APP Encoder" di Bandicam.
  • Modificare le impostazioni della scheda grafica NVIDIA:Se si utilizza la modalità "Game Recording", è sufficiente impostare il gioco al massimo delle prestazioni. Se si utilizzano le modalità "Registrazione schermo" o "Registrazione dispositivo", è necessario impostare Bandicam al massimo delle prestazioni. Per farlo, basta aprire il pannello di controllo di NVIDIA e cliccare sulla scheda Impostazioni 3D. In Impostazioni programma, definire il programma da personalizzare come "il gioco o Bandicam" e cliccare su Aggiungi. Nelle impostazioni di questo programma, scegliere "Preferisci le massime prestazioni" nella modalità di gestione dell'energia.
  • Aggiornate il vostro PC, la GPU, la CPU e la RAM: Aggiornando la CPU, la scheda grafica e la RAM, aumenterete le prestazioni del vostro computer. In questo modo, sarà meno probabile che si rallenti durante la registrazione del video.

Utilizzare l'alternativa Bandicam: Wondershare DemoCreator

Se siete alla ricerca di un software affidabile da utilizzare per registrare partite online ad alto ritmo, una delle migliori opzioni è DemoCreator. Questo software è un potente registratore di schermo ed editor video estremamente facile da usare.

Alcune delle caratteristiche principali di Wondershare DemoCreator includono la registrazione simultanea di webcam e schermo e la registrazione di giochi ad alta velocità fino a 120 FPS. Inoltre, se siete alla ricerca di uno strumento di editing video facile da usare che vi permetta di aggiungere richiami, testo, annotazioni e altro ancora, oltre a tutte le operazioni di editing di base, dovete assolutamente prendere in considerazione DemoCreator Screen Recorder.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.