Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video e audio
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

Come registrare lo schermo con Ultra Screen Recorder

Aggiornato il 26/04/2024• Soluzioni comprovate

Se siete utenti di Windows 10, non dovete scaricare software di terze parti per attività regolari come la registrazione dello schermo. Potete andare sul Microsoft Store e scaricare un registratore di schermo standard per raggiungere il vostro obiettivo. Se volete registrare il vostro schermo e la vostra webcam per realizzare video tutorial e demo, Ultra Screen Recorder è un'ottima applicazione.

L'applicazione è disponibile gratis e non ci sono limitazioni alle sue funzioni e al suo utilizzo. È anche possibile registrare il proprio gameplay insieme ai suoni del sistema. Tuttavia, prima di scaricare l'applicazione sul proprio computer, è necessario controllare le caratteristiche principali e verificare se queste possono soddisfare le proprie esigenze. Altrimenti, abbiamo un elenco delle migliori alternative a Ultra Screen Recorder per soddisfare completamente le vostre esigenze.

Parte 1. Caratteristiche principali di Ultra Screen Recorder

Ecco le caratteristiche principali dell'applicazione che la rendono adatta alle attività standard di registrazione dello schermo.

Registra qualsiasi cosa sullo schermo - Ultra Recorder può registrare lo schermo a partire dalla finestra dell'applicazione fino alla scheda del browser. È anche possibile registrare filmati e video sullo schermo senza alcuna restrizione.

Registrare con la webcam - Oltre alla registrazione dello schermo, potrebbe essere necessario registrare la webcam singolarmente e contemporaneamente allo schermo. Ultra Recorder consente di effettuare registrazioni picture-in-picture in cui vengono registrati sia lo schermo che la webcam. Questo vale anche per la registrazione del gioco.

Registrazione con audio - È possibile registrare lo schermo e la webcam insieme all'audio proveniente dal microfono e al suono del sistema. È così che si possono realizzare video tutorial e demo di software professionali.

Diversi formati di file - Sono disponibili diversi formati di file per salvare i video registrati. Per impostazione predefinita, l'applicazione salva il file registrato in formato FLV. Tuttavia, è possibile cambiarlo in MP4, MOV, MKV e così via, in base alle proprie esigenze.

Opzioni di editing - È possibile aggiungere bellissime transizioni al video registrato, scegliere il mixer audio per migliorare l'audio e sopprimere il rumore e configurare varie impostazioni per una registrazione di livello professionale.

Parte 2. Come utilizzare Ultra Screen Recorder

Ecco i passaggi da seguire per scaricare e installare l'applicazione Ultra Screen Recorder sul PC Windows e iniziare a usarla per registrare lo schermo e la webcam secondo le proprie esigenze.

Passo 1 : accedere al menu Start e aprire il Microsoft Store.

Passo 2 : Cercare Ultra Screen Recorder e fare clic sul pulsante Ottieni.

ricerca ultra screen recorder

Passo 3 : attendere che l'applicazione venga scaricata e installata, quindi avviarla.

Passo 4 : ci sono tre configurazioni principali da impostare: Scene, Sorgenti e Mixer. Queste schede sono disponibili nella parte inferiore. La scheda Scene riguarda l'acquisizione dello schermo in diverse sessioni, mentre la scheda Sorgenti riguarda ciò che si desidera acquisire, ad esempio l'intero display o la finestra di un'applicazione. La sezione Mixer riguarda l'impostazione perfetta delle configurazioni audio.

interfaccia ultra screen recorder

Passo 5 : infine, fare clic sul pulsante Avvia registrazione nell'angolo in basso a destra.

avviare la registrazione ultra screen recorder

Una volta terminata la registrazione, fare clic sul pulsante Interrompi registrazione. È possibile visualizzare la registrazione e salvarla sul disco rigido.

Parte 3. Ultra Screen Recorder non funziona

Il reclamo più comune di questa applicazione di registrazione è che a volte l'applicazione smette di funzionare mentre si cerca di registrare videogiochi e film. Quando l'app smette di funzionare, gli utenti vedono una schermata completamente nera. Ciò potrebbe essere dovuto all'accelerazione hardware non standard di Ultra Recorder. È proprio per questo che gli utenti di Ultra Recorder cercano un'alternativa migliore e noi raccomandiamo Filmora Screen Recorder come la migliore alternativa.

Filmora è un registratore di schermo professionale ed è dotato di un editor video integrato. Non c'è il problema dello schermo che diventa nero perché non comporta ritardi nelle prestazioni grazie all'accelerazione hardware superiore. È possibile registrare lo schermo con risoluzione 4K e modificare il video registrato per renderlo professionale e interessante con effetti audio e video. Ecco i passaggi per registrare lo schermo con Filmora.

Passo 1 : Scaricare e installare Wondershare Filmora sul PC.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Passo 2 : lanciare Filmora e avviare un nuovo progetto.

Passo 3 : spostarsi sull'opzione di menu Registra e fare clic su "Record PC Screen…".

impostazioni di registrazione di filmora

Passo 4 : ottenere le configurazioni in base alle proprie esigenze, dalle dimensioni dello schermo alle sorgenti audio.

Passo : infine, fare clic sul pulsante Registra per avviare la registrazione dello schermo.

Parte 4. FAQ relative a Ultra Video Recorder

D1. Ultra screen recorder è gratis?

Sì, l'applicazione Ultra recorder è completamente gratuita ed è un'applicazione open source. Non sono disponibili acquisti in-app e quindi tutte le caratteristiche e le funzionalità sono assolutamente gratis.

D2. Lo Ultra screen recorder è sicuro?

Sì, l'applicazione Ultra recorder è sicura da usare sul vostro PC Windows. Tuttavia, l'unico inconveniente è che si può verificare un blackout occasionale quando si cerca di registrare un video in riproduzione sullo schermo. Lo stesso blackout può verificarsi quando si registra un gioco. In tal caso, potrebbe essere necessario riavviare il computer.

D3. Quali sono le alternative gratuite per Ultra screen recorder?

Se state cercando un'alternativa migliore e gratuita all'app di registrazione Ultra, ecco le scelte migliori che avete a disposizione.

1. Apowersoft Screen Recorder gratis online

È la migliore alternativa gratuita a Ultra Screen Recorder. È possibile utilizzare lo strumento direttamente dal browser web e scaricare l'applicazione per l'utilizzo offline.

Ha l'interfaccia utente più semplice e la registrazione può essere avviata in soli tre passaggi. È possibile registrare tutti i diversi tipi di attività sullo schermo senza soluzione di continuità. Inoltre, è possibile salvare i video registrati in diversi formati di file. È possibile aggiungere testi, evidenziazioni e disegni in tempo reale.

2. OBS Studio

OBS Studio è una delle applicazioni di registrazione dello schermo più popolari che i creatori di video professionali utilizzano per lo streaming in diretta delle loro attività sullo schermo su diverse piattaforme.

Non c'è filigrana o limite al tempo di registrazione. A partire dalla cattura dell'intero schermo fino a regioni specifiche dello stesso, OBS Studio è un vero software professionale. È inoltre possibile registrare dalla webcam e da varie fonti audio. Tuttavia, non è disponibile un editor video e il suo funzionamento richiede un po' di tempo per abituarsi.

3. Free Cam

Si tratta di un altro registratore di schermo completamente gratis attraverso il quale è possibile registrare l'intero schermo o una particolare area dello schermo. È inoltre possibile aggiungere una voce fuori campo dal proprio microfono e registrare l'audio del sistema.

Inoltre, è possibile evidenziare il movimento del mouse e registrare il suono del clic del mouse. L'applicazione consente di rimuovere l'audio di sottofondo e di tagliare le parti non necessarie, in modo da poter pubblicare subito un video nitido su YouTube.

4. Screencast-O-Matic

Screencast-O-Matic è un registratore di schermo basato sul Web. Ciò significa che non è necessario installare alcun software per registrare lo schermo. Tuttavia, è disponibile anche un software desktop standard. A partire dalla registrazione dello schermo e dall'editing video fino alla condivisione dei video, tutte le funzioni sono disponibili gratuitamente.

È possibile catturare lo schermo e la webcam contemporaneamente. È possibile pubblicare il video dopo il montaggio su YouTube, Vimeo e altri siti direttamente dallo strumento. Tuttavia, la versione gratuita limita il tempo di registrazione a soli 15 minuti.

5. Windows Game Bar

Se si desidera catturare solo il gameplay, non è necessario installare alcuna applicazione di terze parti. Questo perché Windows 10 è dotato di una Game Bar in cui è possibile registrare istantaneamente il videogioco. La qualità video è pari alla risoluzione dello schermo e a quella dei videogiochi.

È possibile registrare l'audio dal proprio microfono e catturare schermate e tagliare il video registrato come richiesto. L'unica limitazione è che è adatto solo per il gioco e non per la registrazione della webcam e dello schermo dell'applicazione.

Conclusione

L'applicazione Ultra recorder è un buon registratore di schermo, ma lo è solo finché funziona perfettamente. Ci sono lamentele per il fatto che lo schermo diventa nero durante la registrazione di schermate animate e gameplay. Pertanto, abbiamo fornito un elenco di alternative gratuite tra cui scegliere. La migliore alternativa è Wondershare Filmora, un popolare registratore di schermo professionale con editor video.

page_id:

212427

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.