Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Miglior screen recorder per Mac

Feb 23, 2021• Proven solutions

Vi è mai capitato di voler o dover registrare attività svolte sul vostro Mac? Magari un webinar online, un video YouTube, il tutorial per un programma, o altro ancora?

Se la risposta è sì, già sapete che al fine di eseguire la registrazione delle attività svolte sul Mac, è necessario avvalersi di un apposito programma. E noi siamo qui per aiutarvi a trovare lo strumento migliore per aiutarvi a portare a termine le vostre operazioni di registrazione.

Abbiamo passato in rassegna tantissimi programmi, gratuiti e a pagamento, scegliendo quelli che a nostro avviso sono i 10 migliori. Continuate a leggere per scoprire le peculiarità, i pro e i contro di ognuno di questi strumenti per Mac. Buon a lettura.

Ci auguriamo di cuore che riuscirete a trovare il programma per voi

Il Nostro Consiglio: Registratore di Schermo per Mac - Filmora Scrn

Filmora Scrn è un eccezionale registratore di schermo per Mac, in grado di registrare le attività dello schermo, così come le sessioni videoludiche.

La semplicità di Filmora Scrn permette al programma di essere considerato uno dei migliori per registrare lo schermo su Mac, soprattutto per chi vuole realizzare video di gameplay o acquisire contenuti per creare video-tutorial. Filmora Scrn è progettato per rendere le procedure di registrazione e modifica semplici e alla portata di chiunque.

Filmora Scrn non è come gli altri registratori di schermo per Mac. Al contrario, è dotato anche di ottimi strumenti di montaggio, perfetti per ritagliare e personalizzare i video acquisiti. In aggiunta, il software permette di inserire annotazioni, effetti per cursore e molto altro.

Caratteristiche:

  • Perfettamente compatibile con Mac OS
  • Permette di registrare a 120 FPS
  • Consente di registrare schermo e webcam contemporaneamente
  • Consente di registrare audio senza perdita sul Mac
  • Gli strumenti di editing integrati consentono di modificare liberamente i video registrati.

Scarica la Versione WindowsScarica la Versione Mac


Confronto Diretto Tra i 10 Registratori di Schermo Migliori per Mac

Abbiamo deciso di stilare una tabella comparativa dei migliori software di registrazione per Mac. Come vedrete, alcuni degli strumenti selezionati hanno funzionalità limitate, mentre altri sono ricchi di strumenti e funzioni ma sono anche piuttosto costosi. I programmi sono elencati in ordine casuale. Consultate la tabella e scegliete il programma più adatto a voi.

Filmora scrn OBS QuickTime Apowersoft Monosnap VLC Snagit Snapz Pro X ActivePresenter Capto
Design Intuitivo No No
Acquisizione di Schermate
Registrazione Webcam No
Registrazione Audio
Aggiunta di Filigrana No No No No
Montaggio Video No No No
Supporto per Display Retina
Streaming No No No No No No No No
Aggiornamenti Gratuiti

Prima Parte: I Migliori Registratori di Schermo Gratuiti per Mac

1. OBS

OBS è un registratore di schermo gratuito e open-source per Mac, che consente di registrare video e trasmettere in streaming in tempo reale. Si tratta di uno dei migliori programmi di registrazione per Mac, in quanto supporta acquisizione da diverse fonti e dispositivi in tempo reale, la composizione di scene, la codifica e il broadcasting.

OBS supporta un’ampia gamma di plug-in in grado di estendere le sue già ottime funzionalità.

Caratteristiche:

  • Supporta un numero illimitato di scene e fonti
  • Consente di salvare i file in MP4 o MLV
  • Supporta ricampionamento bilineare e lanczos3

obs – miglior registratore di schermo per mac

Maggiori informazioni sulla registrazione dello schermo con OBS

2. QuickTime

QuickTime è un noto lettore multimediale prodotto da Apple e integrato su tutti i Mac. Il software è in grado di gestire l’organizzazione di video digitali, immagini, audio, foto panoramiche ed elementi interattivi. In qualità di registratore di schermo, QuickTime permette di usare controlli interattivi simili a quelli dei comuni lettori di CD o DVD.

QuickTime è un eccellente software per la riproduzione di audio e video che si avvale di tecnologie di streaming all’avanguardia per accedere a contenuti online.

Caratteristiche:

  • Dispone di un’interfaccia minimale e gradevole
  • Le funzioni di registrazione e modifica sono limitate
  • L’utilizzo dei moduli di programma permette di ottimizzare l’esperienza di QuickTime sul web

quicktime – miglior registratore di schermo per mac

3. Apowersoft Screen Recorder

Apowersoft Screen Recorder è un programma gratuito ma efficace per registrare lo schermo su Mac. Gli utenti del software possono facilmente mettere in pausa e riprendere la registrazione quando più desiderano grazie ai pratici controlli.

Il programma supporta la registrazione dal microfono e la sincronizzazione dell’audio in fase di registrazione.

Caratteristiche:

  • Registrare è facilissimo; bastano pochi click
  • Funzioni di acquisizione dello schermo flessibili
  • Permette di programmare la registrazione

Apowersoft

4. Monosnap

Monosnap è un registratore di schermo gratuito per Mac, che permette di acquisire schermate, modificarle e caricarle sul Cloud. Il software è probabilmente uno dei migliori per la registrazione dello schermo e il salvataggio di schermate.

Caratteristiche:

  • Permette di evidenziare contenuti importanti con testo, frecce e forme
  • Supporta il caricamento delle schermate acquisite con un solo click
  • Consente di registrare lo schermo per intero o in parte, e finestre selezionate

Monosnap – miglior registratore di schermo per Mac

5. VLC

VLC è un famosissimo lettore multimediale interattivo, open-source e multi-piattaforma, in grado di riprodurre file di ogni tipo, compresi DVD, CD audio, VCD, con supporto per diversi protocolli di streaming. Purtroppo sono tantissime le persone che non sanno che VLC permette anche di registrare lo schermo.

Sebbene non sia il registratore di schermo più potente ed efficace in circolazione, VLC è comunque un’opzione valida e pratica su cui puntare per registrare la propria attività su Mac.

Caratteristiche:

  • Permette di trasmettere file multimediali in rete e su Internet
  • Consente di controllare la riproduzione in modo remoto, tramite browser.

vlc

Maggiori informazioni sulla registrazione dei video con VLC.

Seconda Parte: I Migliori Registratori di Schermo a Pagamento per Mac

1. Snagit

Snagit è probabilmente il programma più efficace per la registrazione dello schermo su Mac, anche considerando che offre più opzioni e strumenti della gran parte delle versioni disponibili per Windows, tutto a un prezzo a dir poco conveniente. Snagit permette anche di inviare commenti di feedback, incoraggiare il lavoro di gruppo e creare immagini con grande facilità.

Caratteristiche:

  • Snagit permette di annotare le schermate acquisite con frecce, forme e commenti
  • Supporta anche l’aggiunta di immagini ai documenti
  • Snagit consente di registrare qualsiasi elemento presente su schermo

snagit – miglior registratore di schermo per Mac

2. Snapz Pro

Snapz Pro è una utility per la registrazione dello schermo su Mac progettata da Ambrosia Software. Il programma è sviluppato per registrare le attività in corso sul monitore del computer, compresi i movimenti del cursore, il click sulle icone, la digitazione del testo, e via dicendo.

Snapz Pro è stato utilizzato in ambito commerciale nella produzione di numerosi libri. Sebbene non sia un software particolarmente versatile, è comunque una valida soluzione per la registrazione dello schermo.

Caratteristiche:

  • Permette di acquisire l’attività dello schermo in modo semplicissimo
  • Supporta la visualizzazione dell’anteprima dei video prima di salvarli.

Snapz

3. ActivePresenter

ActivePresenter è un eccezionale strumento di registrazione che comprende strumenti per acquisire l’attività dello schermo, modificare video registrati, creare corsi interattivi di e-learning e molto altro ancora.

Come se non bastasse, questo registratore di schermo per Mac supporta anche la registrazione della webcam e l’applicazione dell’effetto green screen. Niente male, eh?

Caratteristiche:

  • Molto efficace nella registrazione a schermo intero
  • Presenta strumenti di annotazione
  • Permette di configurare scorciatoie di tastiera personalizzate

ActivePresenter

4. Capto

Capto è l’ultimo in lista, ma non per importanza, in questa presentazione dei migliori registratori di schermo per Mac. Il software consente di registrare lo schermo, modificare i video e le immagini acquisiti, e condividere i contenuti con chiunque si desideri.

Capto è particolarmente adatto a insegnanti, studenti, professionisti che operano in ambiti legati alla creatività e chiunque abbia bisogno di un tool semplice ma potente per registrare lo schermo.

Caratteristiche:

  • Permette di modificare i video aggiungendo testo, frecce ed effetti per il cursore
  • Acquisire e salvare schermate sul computer è una passeggiata

Capto

Conclusioni

Dopo aver passato in rassegna tantissimi registratori di schermo per Mac, siamo giunti alla conclusione che i migliori sul mercato sono quelli che vi abbiamo appena presentato.

È fondamentale tenere a mente che quasi tutti i registratori di schermo gratuiti presentano limiti restrittivi relativi ai tempi massimi di registrazione, e mancano di strumenti di editing. Si tratta comunque di soluzioni valide per chi ha esigenze ridotte e non vuole spendere soldi.

Maggiori informazioni sulla registrazione dello schermo su Mac.

Sono anche presenti registratori di schermo per Mac che comprendono funzionalità di editing. Uno di questi, il migliore, è Filmora Scrn, che consente di ritagliare e rimuovere le parti indesiderate, aggiungere commenti e note, e altro ancora.

Se però avete bisogno di avvalervi di strumenti di editing più avanzati per gestire le vostre registrazioni, vi consigliamo di provare Wondershare Filmora9 per Mac. Questo software eccezionale comprende moltissimi preset per titoli, testi, animazioni, filtri, strati da sovrapporre e tantissimi altri elementi personalizzabili in base alle proprie esigenze.

Scarica la Versione WindowsScarica la Versione Mac

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.
Provalo Ora